1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    a 'sto punto 'un ciò capito una s..a!!!! :rotfl:
    preferisco bendarmi e arrivare a fine luglio al tavolo bendato!! che mi si dia una qualsiasi pallina e ci giocherò, poi vedremo gli aggiustamenti di polso, braccio e movimento nei colpi....:D
    tanto per ora sono infortunato (n)

2. caprissio

caprissio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GSTT Duomofolgore
    io sono fortunato xke ho appena iniziato e non butto via anni di esperienza, ma speriamo che le facciano sempre meglio e più simili alle attuali e mi aspetto che la buona nittaku [​IMG] faccia il solito ottimo lavoro... se uno dei produttori riesce a farle molto meglio poi gli altri gli compreranno (a caro prezzo) il brevetto...

A mendmax piace questo elemento.
  3. scatt

scatt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    scusate ma le palline in plastica verrano introdotte dalla prossima stagione?

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devono ancora deliberare. Ma è altamente improbabile nelle serie dalla B1 in giù e dai tornei rossi in giù. imho.

A scatt piace questo elemento.
  5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un problema è che i tornei neri li può fare anche il numero 600 d'italia. che poi al rosso si troverebbe una pallina diversa.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quel passaggio non va preso alla lettera. Fornitori e Federazione stanno discutendo tempi e modi. La Fed. potrebbe agire in totale autonomia... ma se poi gli approvvigionamenti non sono adeguati... tanto vale. ;)

Dovranno tutelare quegli atleti che fanno tornei all'estero. Noi possiamo aspettare un altro anno e intanto prendere confidenza con le nuove. In quali serie e in quali tornei ce lo diranno, spero presto.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    intanto è meglio cominciare a far incetta di palline modello vecchio per allenamenti e scuole

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao a tutti.
    Il Consiglio Federale ha deliberato sabato scorso l'uso obbligatorio della pallina nuova (plastica) per il Campionato di Serie A1 maschile e femminile. Per quanto riguarda le gare individuali sarà obbligatorio utilizzarle per la sola gara dove sono previsti nelle ammissioni i 1a categoria e per i campionati italiani per la gara assoluta che assegna il titolo (...quindi sempre i 1a categoria).
    Per tutto il resto dell'attività agonistica del prossimo anno sarà obbligatorio utilizzare le solite palline di celluloide, così da permettere anche alle Società di poterle smaltire con tranquillità.
    Per l'attività paralimpica si deciderà nel consiglio federale del 21 giugno prossimo.
    E' evidente quindi che qualcuno purtroppo dovrà allenarsi con entrambe le palline (come i nostri giovani delle nazionali) già da luglio 2014 ma non mi sembra ci fossero scelte diverse da prendere. Questa è quella meno dolorosa per la maggior parte dei tesserati a mio avviso.

A eta beta, Luigi79, mendmax e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Finalmente una notizia concreta, così la finiamo di parlare di aria fritta. ;)

10. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bene, finalmente si possono riaprire le discussioni ..... giusto - sbagliato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2014 ---
    voglio la pallina da 44 in plastica

Ultima modifica: 20 Mag 2014
    A Daniel86 piace questo elemento.
  11. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    e no eh..!!!:mad:poi che ne faccio di un 2050 che supporta le 40..????:muro:

A Chicco piace questo elemento.
  12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    2040,2050.40,44, 40,1 38,9, 38 2014 2015..... numeri....

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    semplice, insieme a nuove gomme ed a nuovi telai sarete costretti ad acquistare anche nuovi robot :D

14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il mago mendy vi dà i numeri!!!giocateli al lotto per 471 estrazioni consecutive.
    imagesPAC2BOLJ.jpg
    :hail:

15. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bisogna rilanciare l'economia, far girare soldi ...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A me piace perché mi sembra la soluzione più ragionevole e l'unica praticabile visti gli approvvigionamenti che vanno a rilento. Ciò toglierà d'impaccio i fornitori e i dirigenti delle società.

Ciò non toglie che il cambiamento possa portare curiosità, perplessità, sconcerto.. ecc. visto che il problema prima o poi verrà affrontato a tutti i livelli. Quindi è più che logico che se ne parli e che la discussione abbia riempito tante pagine. Per parte mia spero di aver fatto corretta informazione sentendo e riportando le info di prima mano che mi arrivavano.

C'è da sperare che in questo anno che avremo di tempo la tecnologia riesca a colmare le differenze di comportamento e di durata che ci sono con la vecchia pallina.

Intanto, come è giusto che sia, i top players faranno da beta tester. ;)

A Chicco piace questo elemento.
  17. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io devo comprare un robot ... ?????????????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2014 ---
    una decisione che non condivido - o tutti con la pallina nuova o tutti con la pallina vecchia - ............. io spero tutti con la nuova -

Ultima modifica: 20 Mag 2014
  18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ah allora io dovro' allenarmi con entrambe le palline...

19. Camaleonte

Camaleonte Utente

In un Torneo Nero, sempre che rimangano tali e quali a quest'anno, le nuove palline verranno quindi usate nella fascia 1-16 o in tutto il torneo?

20. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina