1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    confessa che sei un Klingon e hai usato google translate per donarci queste perle di saggezza.
     
    A Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  2. banda coppa

    banda coppa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2014 ---
    Purtroppo sto scrivendo dal cellulare e non metto accenti e apostrofi tasti troppo piccoli e per I professori di lettere nel forum del tennis tavolo auguri. Avete qualcosa da insegnare. Ricordarsi che ha e a normale non e piu un errore dal 1908 se messa con accento negativo. Chiudo non intervero piu al dibattito saluti a tutti amici del forum .
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono a teatro... ma non ascolto il suggeritore.

    Con Pagano ci ho parlato e i ritardi sulla produzione li conosco.

    Su una cosa non sarei così sicuro: saranno tutte 40 mm. con tolleranza + o con tolleranza - o con tolleranza = ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2014 ---
    Cos'è l'accento negativo?
    Se esiste è invisibile perché non ve n'è traccia. :rotfl:

    P.S.: anch'io scrivo dal cellulare. Ho comprato dai cinesi un temperadita.
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
    A Semola piace questo elemento.
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avevo letto che i produttori preferivano tenersi sempre al minimo diametro consentito, perché viene una pallina più spessa (dato che il peso è fissato) quindi più affidabile. quindi erano tutte uguali prima e dovrebbero essere tutte uguali dopo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2014 ---
    suvvia, il rimbalzo non è maggiore del 30%. su palla liscia e tagliata rimbalza un po' di più. ma il top rimbalza addirittura più basso (perché, come ho già spiegato, colpisce il tavolo meno perpendicolarmente, perché gira meno, quindi dopo il rimbalzo schizza meno in verticale.)
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  5. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ma, io ancora aspetto di vederle dal vivo, anzi aspetto che la nittaku o la Bty le sfornino, le compro e poi le porto in palestra per provare. Non sono assolutamente convinto della differenza enorme che molti evidenziano. Per ora solo DHS le ha messe in vendita e non sono le ufficiali ma prototipi per prova, insomma sono palline con le stelle scritte a matita:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ragazzi se non sapete le cose, state zitti.
    L'accento negativo è stato introdotto a partire dalla stagione 1908/1909, per ovviare al ban dell'accento circonflesso che pare facilitasse troppo i francesi. In realtà si dice che si sia trattato solo di una trovata commerciale...
    Il resto è storia.
    Sapevatelo!
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    LOL
     
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Beh. Staremo a vedere dai.
    A fissarci troppo su come cambiera' corriamo solo il rischio di sottovalutare gli allenamenti di questo periodo perche pensiamo "tanto poi cambia tutto".
    E poi magari ci tocca di fare un altro anno con le vecchie, e alla fine di tutto magari cambiera' davvero poco.
    Chi lo sa davvero?
    Quindi,testa bassa e toppare!!! :metal::metal::metal::metal:
     
    A banda coppa, eta beta e andras piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Septe Summus Dicitur! :approved:

    P.S.: ovviamente è latino maccheronico, o maccaronico per le tastiere senza l'acca.
     
    A Sette piace questo elemento.
  10. banda coppa

    banda coppa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2014 ---
    Caro seguso le palline donic sono arrivate . Facendo la prova con pagano visto che siamo vicini di "casa" abbiamo preso la classica 3 stelle donic e poi questa nuova piu grande le abbiamo fatte rimbalzare da una stessa altezza tavolo donic .....risultato il rimbalzo della nuova pallina era notevole . Vedremo un tennis tavolo con piu scambi ma per le categorie minori non ci sara' questo grande trauma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2014 ---
    Saluti seguso e ai pongisti
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci siamo scambiati gli auguri con Beppe. Dice che un 30% in più di rimbalzo è un'esagerazione.

    È convinto che le palline definitive saranno tutta un'altra cosa, quindi ogni test sulle preserie sono affrettati.
    Le preserie le ha rispedite indietro perché si rompono troppo presto.

    La prossima settimana, al ritorno dalla Germania, porterà notizie fresche.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ragazzi, vi pongo una domanda di estrema praticità: ad inizio stagione prossima (cioè fine estate) quando dovrò comprare un nuovo stock di palline da allenamento per la nostra piccola società, troverò quelle nuove o comprerò palline che saranno già vecchie all'acquisto?
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le troverai entrambi. in italia, a giugno si decide quali categorie passano alla pallina nuova. se le palline continuano a costare 2 euro l'una, è ragionevole che si resti un anno con la vecchia. però secondo me i prezzi delle nuove sono destinati a scendere presto. e quelli della vecchia a salire.
     
    A abat-jour piace questo elemento.
  14. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ti ringrazio. Per i nostri mezzi penso che il prezzo sarà una discriminante non da poco.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beppe Pagano, il signore che testa i materiali con Banda Coppa, dice che si corre il rischio di non avere uno stock sufficiente per tutta l'attività.
    Io credo che per non danneggiare gli atleti che fanno attività internazionale si dovrebbe partire con la nuova pallina almeno in serie A e nei tornei Assoluti.

    Sarebbe bello poter azzerare tutto e partire in tutte le serie e categorie ma non c'è lo stock sufficiente.

    Molte case e molte federazioni stanno facendo resistenza alla pvc e premono sull'Ittf. Sembra però che i costi di produzione e trasporto (sicurezza) della celluloide siano poco sostenibili, in più la lavorazione non soddisfa più le normative della salute sul lavoro per l'alta presenza di canfora nel composto.
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e per la fenice che gioca in D2 e fa tornei internazionali come si fa ?
    incontrare Ovtcharov e giocare con la nuova pallina essendo abituato alla vecchia e' penalizzante
     
    A Sette piace questo elemento.
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho letto anch'io ma non mi sembra che abbia molto senso. A meno che i prezzi non siano fissati da qualche ente, questo dovrebbe essere impossibile. In un mercato libero, io venditore regolo il prezzo in modo che la quantità che la gente vuole comprare a quel prezzo è pari alla quantità che io ho da vendere a quel prezzo. Quindi è impossibile che non ci sia stock sufficiente per tutti.
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    manca un mese e mezzo alla decisione della fitet e ancora non si sa nulla se palline nuove, vecchie, miste
    è proprio pingpong
    ci sarebbe da spiegare a qualcuno che fare programmazione per le società che hanno atleti promettenti , è basilare
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. abat-jour

    abat-jour Utente

    E direi che dal punto di vista microeconomico il ragionamento è perfetto, però permettimi di aggiugere che dire quello che hai detto tu finisce per equivalere a quello che dice eta beta: o sia un problema di stock, o diventi un problema di prezzo, rimarrà una barriera all'acquisto da parte di tutti.
     
    A seguso e eta beta piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Segu... si spaccano! Le case maggiori non possono mettere in giro una ciofeca a due euro il pezzo!

    Non c'è stock per i ritardi tecnici... anche, oltre al fatto che Ittf ha fissato una tempistica ad cazzum!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina