1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si hai ragione
    ma quello che volevo dire che chi sapeva giocare con le difese decideva quanto giro dare
    ora sarà tutto a senso unico
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ma siete proprio sicuri di aver provato le ultime approvate? Perchè le impressioni che scrivete sono quelle che da secoli emergono da chi prova le palline in pvc, mentre un sacco di gente anche all'estero che ha provato le ultimissime dice che sono molto meglio e praticamente uguali alle vecchie.

    Da quello che dite, semplicemente sarà come ritornare a giocare con gomme tradizionali non effetto colla. Ho provato a giocare con chi usa ancora le sriver o le coppa e sia la velocità sia soprattutto lo spin non sono paragonabili. L'avversario aveva un margine di errore molto più ampio sulla lettura dei miei servizi, gli scambi attacco e difesa duravano un sacco perchè lo spin era minore (e vi assicuro che sapeva toppare... ovviamente gli ho dato una racchetta nuova e andava in cielo ma quando ha capito tirava parecchio forte) ed anche la velocità. Scoraggiatissimi i colpi estremi (top a chiudere, controtop...), gioco col puntino molto più passivo perchè arrivano sempre palle che girano meno e quindi si fa fatica a spingere o a lavorare la palla, il top sul block praticamente scende e devi andare verso l'altro... e contate che io usavo la mia solita racchetta, quindi immagino solo come sarebbe stato il gioco se anch'io avessi usato due tradizionali.

    Se le vostre palline sono quelle ufficiali è molto difficile dire se avvantaggeranno l'attacco o la difesa o quale tipo di gioco... bisogna vedere come si evolverà il gioco in funzione di esse (cioè come si adatteranno i giocatori), e che gomme salteranno fuori... Forse si può dire che ad occhio dovrebbero avvantaggiare i giocatori costanti che sbagliano poco.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  3. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con le nuove palline in plastica prevedo un balzo in avanti nelle classifiche italiane da parte di marvel64, un balzo indietro da parte di seguso
     
    A guruzz75 e mendmax piace questo messaggio.
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sicuramente salirete tutti di un posto xche uno in classifica lo libero io
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche', sei davanti a tutti ?
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per quelli dietro :)
     
  7. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    con le nuove palline io divento medaglia d'oro di rio 2016
     
  8. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le nuove palline,diventi medaglia D'ORIO di rino 2016
     
  9. sam tenergy

    sam tenergy Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    la recensione di seguso è corretta, sono le stesse cose che ho provato io ma lui essendo più esperto e con più voglia ha potuto descrivervele meglio. certo che non ha parabola, gira di meno quindi fa fatica a scendere. certo che si tira forte però su palla liscia, secondo me il gioco tagliato diventerà inutile, e poi la pallina rallenta molto, secondo me il gioco sarò questo: servizio semplice, gioco tutto distante dal tavolo cercando di angolare, sarà fortunato chi ha gambe. per quanto riguarda i difensori credo che faranno bene a togliere il puntino e cominciare ad attaccare. ci sono i ragazzini d'oggi che tirano su le palle tagliate con quella specie di top-schiacciata, (foltz lo chiama schiacciop), quindi non vedo la difficolta che faranno a schiacciare tutti i chop, tanto gireranno meno. ma soprattutto non ha senso choppare una pallina che arriva lenta e senza giro.
     
    A seguso e andras piace questo messaggio.
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    restiamo comunque in attesa delle decisioni delle FN riguardo ai tempi di introduzione e attuazione (previsioni di fornitura e disponibilità). da quel che so ,anche se l'avvio ufficiale è al 1° uglio 2014 già ITTF ha comunicato che una bella fetta di impegni di agosto saranno ancora con le vecchie palline .
    Inoltre , vorrei capire se anche in questa novità ci saranno diverse qualità di palline (dicono che saran più omogenee) per cui la fornitura di palline da cesto sarà costosa quanto quelle da competizione omologate. E non è un aspetto da sottovalutare, economicamente parlando.
     
  11. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    purtroppo la storia della celluloideinfiammabile è no vera,ma verissima non tanto quando giochi ma per via dello stoccaggio e in fase di trasporto
     
  12. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no.. no..no... ora che incominciavo a vincere qualche partita ....
     
    A Chicco piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vuoi dire che monopolizzerai ancora il mercatino per un altro paio d'anni ?
    mo' vado da Giorno a ridiscutere il mio contratto...eccheccavolo, non si puo'... :rotfl:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se dovessero darvi un punto in più in classifica per le parole spese a vuoto sulle nuove palline (dato che la tecnologia le migliorerà sicuramente aggiustando la mescola) sareste tutti almeno seconda e Seguso.... Number One dei Prima!! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2014
    A Chicco, nemesi e seguso piace questo messaggio.
  15. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    devo trovare il telaio per la nuova pallina .... spero prima dell'introduzione della pallina diam. 44 mm.....!!!!!!!
     
  16. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Io con le nuove palline mi presentero' al tavolo direttamente con la racchetta da beach tennis
     
  17. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma, insomma, 'sta pallina, per come dite, dovrebbe avvantaggiare i giocatori che hanno più paura della retina che del fondo campo?
    Ditemi che è veroooo!!!!
     
  18. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    al massimo potrai usare solo questo:
    as.jpg
     
    A mr friendly, mendmax, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Warning. ho sentito dire che le palline in plastoica che girano adesso non hanno nulla a che vedere con quelle ufficiali che usciranno tra un poco. ne sapete qualcosa
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    colui che te lo ha detto non può saperlo.
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina