1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova stagione ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 8 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Totalmente d'accordo. Con il tempo non siamo più né carne né pesce e ne è sfuggita la percezione. Forse perché la federazione ha smesso di fare la federazione e si è messa a fare la società. Senza peraltro raggiungere il successo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, credo di non doverti insegnare il significato della parola "sintomatico"

    Gli strunz cumm'ammé, servono proprio a questo. Come dice ZZTop, a mettere le dita nel naso agli altri... a mettere le pulci nell'orecchio ... perché a furia di stare nel bosco abbiamo perso la strada per uscirne e il motivo per cui ci siamo entrati.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Lug 2013 ---
    Grazie TTSenigallia, stavamo scrivendo in contemporanea.
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  3. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Scusate se cambio un po' argomento, ma sul sito Fitet ho letto che ci saranno anche dei tornei femminili a parte,che comprendono tutte le categorie..qualcuno ne sa qualcosa in più? :)
     
  4. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Con questa forma "piramidale" dove, ad esempio nei Tornei Neri, i primi 16 del "Top 301/600" possono iscriversi alla gara di categoria superiore, ma dove anche i primi 16 del "Top 101/300" possono iscriversi al Top Rank 13/100 qualcuno sa dirmi come verranno organizzati gli orari? Ovvero: Da quello che si può percepire è che il Top 301/600 si svolga al Sabato per gestire i qualificati alla gara superiore che probabilmente si dovrebbe svolgere la Domenica. Ma lo stesso discorso può valere fra il Top 101/300 ed il Top 13/100 e allora qui non capisco come verranno gestiti gli orari dei Tornei. Qualcuno ne sa qualcosa??? (Brunooooooo.....)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Introdotta nel femminile anche la novità di un Torneo dove saranno impegnate tutte le atlete di ogni categoria, sarà la nostra giornata “rosa”."

    Da quanto capisco, sarà un evento in data unica, La "giornata rosa" con tornei di tutte le categorie femminili. L'8 marzo 2014 ? :)


    Finale 5a? La nostra Silvy al centro della foto! Esattamente sopra la pelata dell'arbitro :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bella idea quella dei tornei incrociati, inventati credo per giocare di più....ma ha senso però metterli a distanza di una settimana dall'altro???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2013 ---
    ....anche per il portafoglio?!
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Discorso di buon senso, non c'è che dire. Ma...ma solo le utopie riescono a trovare il consenso necessario per smuovere le montagne. Nell'apprezzare i miglioramenti che vengono, non dobbiamo perdere di vista il progetto complessivo e se rimane la cultura della "Società del Presidente" non dobbiamo dimenticare che solo un radicale cambiamento potrà modificare realmente le cose. L'attività è conseguenza di un progetto e se questo è sbagliato (risultati alla mano) la migliore organizzazione possibile tutt'al più ci farà deperire con la pancia piena.
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un po' mi meraviglia che chi è da tanto tempo nella Fitet, forse era già nella Gitet, si sia talmente assuefatto a questa involuzione che non riesca più a guardare le cose come fossero esterne a sé.. fare mente locale a cosa era.. e capire che siamo completamente fuori strada.

    Sarà che io ho due fotografie in mente: la F.I.S.I. che ho lasciato per seguire mio figlio che voleva giocare a ping pong anziché fare sci agonistico.. e la Fitet che ho conosciuto nel 2003 e che ho visto involvere in un carrozzone nazionalpopolare (senza averne le dimensioni).. facendo di una federazione di 7000 tesserati il più grande Dolpolavoro federato nel Comitato Olimpico Italiano.
     
    A Riccardino e senigallia piace questo messaggio.
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Qualcuno ha già detto che QUANTOMENO , un atleta dovrebbe DOVER partecipare SOLO alla categoria SPETTANTE dalla sua classifica prima dei campionati? Qualcuno ha già detto che sarebbe più dignitoso non ammettere tutti ? Oppure la si finisca di chiamarli c.i. Sarebbe meglio RADUNO APPASSIONATI DI TT , NAZIONALE . Insomma. . Che io! Sia libero di potermici iscrivere. ..è inaudito! !
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A chi lo dici!

    Tutto intendo. Soprattutto l'ultima che hai detto! :nerd:

    Ma vedi, se uno ci vuole andare.. alla kermesse/raduno del Movimento: perché no?

    purchè tu ed io (o tu e dio :nerd: ) andiamo a fare un torneone di qualificazione insieme ai ragazzetti promettenti.. e chi passa, si porta a casa una medaglia (senza titolo) e si qualifica per un posto nel girone preliminare dell'Assoluto.

    Untipiacerebbe costì?

    Unsarebbe più tecnico-sportivamente confacente ad una Federescion che si dice (quindi sedicente) olimpica?
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  11. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si qualcuno l'ha già detto; ma non tutti o per meglio dire solo pochi son d'accordo. Noi ci paragoniamo molto al tennis; li ci sono i c.i di 1^ 2^ 3^ cat e i semifinalisti delle varie categorie possono iscriversi a quella superiore!
    La cosa bella di questo forum è che quasi tutti siete convinti che il vostro pensiero corrisponda all'80% delle persone, invece bisogna capire che il RADUNO APPASSIONATI piace a molta gente; solo grazie agli APPASSIONATI ci sono i buoni giocatori. Ricordiamoci che 80% +80% + 80% non fa 100%; anche Grillo ogni tanto pensa che il suo sia il pensiero degli italiani poi si sveglia e scopre che non è proprio cosi
     
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il megaraduno ci puo' anche stare...serve piu' a Scianni e compagnia per far credere che il movimento è vivo e vegeto, quando invece, è già morto e sepolto da tempo. Il megaraduno consente di fare cassa, cassa e ancora cassa, fottendosene alla grandissima del rispetto che invece si dovrebbe a questi appassionati.
    Piu' importante, a mio parere, è che la partecipazione ai campionati italiani venga discriminata secondo classifiche di merito il piu' vicine possibile al reale valore dimostrato dall'atleta...un mese, 15 giorni prima della kermese, non un anno.
     
    A superciuk piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi, Tibor, come dice Badedas la richiesta della base è forte per un rassemblement del movimento. Ci si potrebbe trovare alle Assemblee elettive.. ma chi ci va? I pochi interessati al potere o a togliere il potere a chi lo gestisce male.. per potere (!) andare a propria volta a gestirlo male.

    Non è che la kermesse sia il Male. Il Male è che ci si gongola, e ancor peggio si fanno gongolare i govani, nel contentino di diventare Campioni Italiani della Ennesima Categoria: sono il campione italiano dei bancari, sono il campione italiano delle forze armate.. fino al Campione Itaiano della N categoria.
    Che differenza c'è? Per non parlare dei veterani: si chiamano finali, con tanto di medaglia d'oro e titolo italiano, le partite tra due coppie di misto nella quale la medaglia d'argento ha perso l'unica partita giocata. Ma par piasé!

    Vabbè.. non spariamo su donne, vecchi e bambini si era detto (anche perché il Campione di Doppio misto Over 65 è un certo Signor Maietti che nel singolo ha fatto vedere cosa vuol dire fare Tennistavolo alla sua bella età).

    Dicevo: la kermesse è congeniale a tanti fattori (giusti e sbagliati) ma se si trattasse di un Assoluto Open, nel quale le prime due categorie arrivano per la fase finale e il popolo dalle qualificazioni balneari, non sarebbe comunque meglio dal punto di vista tecnico-sportivo dei furti in chiesa che vediamo ora?

    Vedresti che nessuno fischierebbe più la Rantseva (quando lo capirebbe) perché la Rantseva non entrerebbe dalle qualificazioni e la bambina che la incontrerà nelle fasi finali, sarà onorata di incontrarla (facendo premio e tesoro anche delle pallate) .

    In Isvezia, tu lo sai, c'è un meraviglioso torneo kermesse che si chiama Safir International: al più fortunato degli scarsi può capitare di avere l'onore di esser preso a pallate (si fa per dire perché un Signore non si smentisce mai) da King Jan Ove 1° in persona. :approved:
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa sei OT
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2013 ---

    tu.... si....strunz ? noi ... no... strunZZ !
    Scaccolarsi e mangiare le caccole fa bene ???
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ZZ non sconfondermi la Silvy che poi viene fuori un'altra... macedonia! :D
     
    A SilvaM95 e ZZTOP piace questo messaggio.
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo per comunicare che pare in A2 ci siano 2 gironi da 6 (compreso team italia) ... praticamente ... noi ci lamentiamo delle poche donne, e succede una cosa strana in questo sport .. che A1 e A2 donne contano 26 squadre .. A1 e A2 uomini 17 (team italia è una finta squadra !!!!! sarà forse la formula dei concentramenti che aiuta???????? ... in base a queste considerazioni, io direi che va fatta una regola per far giocare gli uomini nei campionati femminili :)


    ps: e pare che comunque ci siano retrocessioni ... ma perche??????
     
  18. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Nono... ci tengo a sottolineare che io penso che il mio pensiero appartenga..a me!
    Non sono contro cassa... non sono contro appassionati nei quali ho riconosciuto lo stesso amore di sempre (era da Courmayeur. .. che non ci andavo ..al... RADUNO. ..). Casomai ho una MIA visione dello sport dove vedo che il campione di italia non può uscir fuori da una maratona . Bisognerebbe creare 2 eventi... il megaraduno e i campionati italiani. Solo 6 squadre in a1... sì lo avevo purtroppo sentito. Nonostante si tolga uno straniero... e se ne togliesse 2?:approved:
     
    A stradivari piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Itt, allora prima ti capivo, adesso meno.
    Proprio quest'anno i Campionati Assoluti erano a sé stanti. E prima delle altre categorie diversamente dagli scorsi anni , tranne l'ultimo.

    Il problema lo vedo nel come. Non tanto nel quando.
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  20. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Che c'entra?
    Per me è campione italiano anche il quinta categoria .
    Dovrebbe essergli concessa la stessa dignità.
    Ecco... in una data... non solo assoluti ... ma TUTTI con atleti provenienti da QUALIFICAZIONI regionale a numero chiuso. E poi.. più estivo.. la "grande festa" del raduno. ...
    Cmq... Vabbe'... sempre di ping pong stiamo parlando....;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina