1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La miglior sede per un italiano assoluto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 14 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatto nella stessa sede e data di un veterani la gara senior 19-29 e 30-39 ci può stare.. tanto quanto un girone unico femminile da 5 o 6 giocatrici. Salviamo il senior anche solo per una questione di equità con giovanili e veterani.

    Doppia categoria giovanile: c'è sempre stata fino al 2008 quando il gruppo di lavoro analogo che aveva tra i membri anche @Alberto Vermiglio e @rommel non l'ha cancellata; io l'avrei tenuta, restaurarla mi sembra da dirigenza che fa e disfa senza una logica.

    Condivisione: permettimi il beneficio d'inventario: finora vedo più una ricerca di consenso piuttosto che una vera condivisione.
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non hai idea quante delle cose scritte nn sono farina del mio sacco ... ovvio che cerco consensi al progetto non a me stesso, ... ma ad esempio l'idea di lasciare sempre liberi i comitati è mutuata da tt senigallia .. della sesta categoria non sono certo, viene dalle richieste dei vs. discorsi zztop in primis ... il doppio tesseramento all estero è richiesta dei giocatori e dei tecnici nazionali ... i concentramenti sono volontà di molti non solo mie ... dividere i concentramenti tra sabato e domenica è richiesta dell ambiente femminile ... proporre classifiche con numeri diversi, è cosa uscita qui sul forum per i maschi .. per le donne sono suggerimenti che ho preso da chi si occupa in prima battuta di donne ...

    ed anche i gruppi escono fuori dal ragionamento fatto con ttsenigalli sulle classifiche

    dici cose che non sai ... non hai idea con quanti mi confronto ... e penso mi conosci poco per pensare che voglio consensi ... se volevo consensi mi candidavo in consiglio ... non certo sul forum dove scriviamo in 15

    se lasci libere le organizzazioni di fare tornei open .. durante i giovanili e senjor e veterani ... l equita si ristabilisce ... il torneo senjor non funziona .. se non il primo.. perche ancora molti non avevano cominciato l'attività ... ma secondo te davvero un 37enne si preoccupa di giocare con un 20enne? ... o piuttosto si preoccupa del livello dell'avversario??
     
    A cunni piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse devo darti ragione su un punto : ti conosco poco. :)

    Quindi ti chiedo: avanzeresti una proposta che non condividi ma che vedi molto sentita dalla base (15 persone come dici) ?

    So già la risposta.. anche se ti conosco poco. :)
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dimenticavo il "mercato" italiani ... suggeritomi da Guidone
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una volta per tutte: i livelli tecnici nei tornei di settore non c'entrano e non devono entrare.

    Un giovanile 5a gioca contro un nazionale giovanile... io gioco contro Giovanni Bisi.. non vedo perché un senior non deve giocare contro un altro senior anche se questi è 1a cat.

    19-29 / 30-39 !!

    Condivido con tutti questa mia proposta. :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Feb 2017 ---
    È tornato l'arruffone.

    Sai benissimo che contestare un tesseramento di un atleta adulto significa giocoforza tirarlo dentro nella questione.

    La colpa dei tesseramenti sbagliati era prima di tutto della federazione che ha fatto lo Statuto ma non ha saputo tutelare il bene comune costituito dai nazionali arruolati nelle Armi. Non era tenuta per legge ma lo doveva fare per meglio tutelare il patrimonio sportivo della Federazione: i suoi atleti "bandiera" .

    Ma la responsabilità dei dirigenti dell'areonautica e degli atleti (adulti e vaccinati) non può essere elusa da nessuna forma di immunità non prevista. Ecco perché, dolorosamente, come atto dovuto, anche gli atleti sono stati chiamati in causa e giustamente assolti.

    Barvi, mi sembra che strumentalizzare qualcu significhi coinvolgerlo a proprio vantaggio. Che vantaggio si poteva ottenere con un coinvolgimento così impopolare?
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  6. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Eugen,
    non si cancellò la doppia categoria e basta, si propose che i titoli italiani non fossero appannaggio del "fenomeno" di turno, costringendo ragazzi che facevano il loro settore a controfigure solo per il solito cancro del "sistemone punti/contributi/voti", con ancor meno stimoli di partecipazione.
    Bastava togliere l'assegnazione del titolo e lasciare giocare i tornei durante l'anno.... ma come al solito in questo Paese non si ragiona, non si testa, non si controprova, non si apre la mente ...e nemmeno si copia dai paesi che fanno già meglio.
    Noi non ci preoccupimo di studiare un'attività agonistica migliore che soddisfi e gratifichi chi la fa, noi cerchiamo sempre di mantenere la gratifica per chi manda iragazzi a giocare "nell'interesse di", basta verificare ancora l'assegnazione dei punteggi e della percentuale di "grana" che vengono assgenate sempre alle stesse 3 o 4 società...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Feb 2017 ---
    Basterebbe mandarli agli Open di seconda fascia dove farebbero più partite interessanti e alla loro portata come fanno le federazioni serie.
    Spendiamo un botto per andare dove vanno i campioni e poi ci facciamo le figuracce e ci dobbiamo anche arrampicare sugli specchi per scriverene un articolo giustificante per situazioni di chissà cos'è accaduto...
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    In che senso non siamo neanche vicini a Tokyo? .... Più o meno vicini che a Rio...?

    Ah stiamo in mano all'arte.... Con questo super technic Iron sergent
    E diamogli un'altra chance
    Una seconda chance non si nega a nisciun
    Forse deve accrescere la sua autostima per confrontarsi anche lui con grandi coaches ad un Open very important
    Vuoi mettere girare col petto da piccione per una palestra very important con scritto coach high level italy. ?
    Perché ha fallito quaccheccos?
     
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  8. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Buonaaaaa!
    mantieni la calma o parlo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Feb 2017 ---
    ecco scusa Bruno,
    ma se si facesse l'assoluto e il 2a ctg insieme
    e si "abbandonasse" il Carrozzone dei 3^, 4^ e 5^ che, come si sa il carrozzone va avanti da se, non sarebbe tutto molto meglio...
    Gara e Garetta insieme raccattano un po' più di spazio ed interesse e la mucchia coi bambinetti in crescita spende e fa le vacanze in un periodo meno massacrante...... (per durata).
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le cose intelligenti non si fanno :D:D
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei tu Bruno? O hai ceduto la password a @TTBlondy ?
     
    A rommel piace questo elemento.
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il problema di questo sport in italia è che le persone si confrontano poco con gli altri, in primis con le altre nazioni.
    E' un pò come viaggiare.... se non viaggi e ti confronti con altre culture rimani ignorante e cafone, c'è poco da fare

    Ady è uno dei pochissimi che lo fa, anche se a volte eccede nell'autoincensamento
     
    A Sartori Giovanni e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esempio di autoincensamento ? .. Però li voglio leggere i msg .. Se ne prendi qualcuno e me lo posti mi fai cosa grata .. Così leggo anche io dove mi ergo a Dio
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non parlo di messaggi nello specifico,ma di atteggiamento generale. forse è un termine esagerato,pensa anche al complimento che ti ho fatto però :)
     
    A adygoro piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione .... e ti ringrazio ... l atteggiamento deve per forza essere "forzato" xche in un ambiente dove si mischia amatorialita dilettantismo e professionalità una continuazione .. se non ti mostri forte nelle tue idee .. nemmeno ti ascoltano ... e urlando qualcosina la ottieni ..

    Piccolo esempio ... assoluti .. finalmente da regolamento i tabelloni si fanno 1 h prima della gara, o quando si ha la certezza del tutti presenti ... finalmente è il direttore tecnico che stabilisce le TDS e non lo stupido calcolco classifiche nell inserire nei gironi Mutti Bobo e Stoyanov .... a chi si deve dire grazie per essere arrivati a questo? pensi ci sono arrivati da soli??

    non ho mai visto nessuno urlare per difendere i diritti di tutti in un campionato italiano di massimo livello come feci io a Molfetta ... dove il buon Scianni mi prese per la giacca ....

    Se non si facesse fatica ad imporre soluzioni elementari, sta ben certo che l'atteggiamento sarebbe diverso... poi trovami qualcuno che dica mai "ho sbagliato" .. come ho fatto io al torneo di Monteruscello, o con Mugnano l 'anno scorso ... scrivendolo anche pubblicamente...

    Davide in un ambiente dove molti fanno carriera senza aver nessuna idea di come va condotto uno sport, è troppo facile, per chi propone cose nuove, sembrare un "presuntuoso" che vuole imporre le proprie idee agli altri ...

    Che poi cose nuove non sono, perche si tratta come evidenzi tu, di cose che si fanno in giro per il mondo normalmente.

    Poi fare cosi mi fa anche bene .... perche con lo stesso entusiasmo con cui "ho spinto" ... magari presto me ne esco schifato ... e a quanto pare .. manca poco .. visto che nulla al momento si muove .. speriamo di sbagliare
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    @adygoro ..... non ho mai visto nessuno urlare per difendere i diritti di tutti in un campionato italiano di massimo livello come feci io a Molfetta ... dove il buon Scianni mi prese per la giacca ....
    Non ci posso credere... E tu l'hai lasciato fare????
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In parte posso capirlo ... fui poi portato "nella guardiola" del palazzetto .... stava per cominciare lo show serale sul palco dello spettacolo (lasciamo perdere la qualità dello spettacolo su scala nazionale) .. era il suo momento ... c'erano 3 ballerine mi pare brasiliane .. per cui era un momento "orgasmo" particolare ...

    La storia è nota .. pubblicai anche un video su quanto era accaduto a Molfetta ...

    qualcuno mi ha detto "sottovoce" ... che prima o poi mi dirà la verità sul perche di quelle decisioni ... ma ritengo di saperle gia...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    A proposito si show, ricordo nel lontano 1982 (credo) St. Vincent (AO) Italia - Olanda di lega Europea, invitarono il "famoso":Prrr: Plastique Bertrand che cantava quella ciofeca di canzone -Ping Pong.... Era previsto che cantasse prima dell'incontro e lo fece per un pelo, al momento di esibirsi non gli bastavano più i soldi pattuiti... partì la musica e il signor Bonin lo spinse letteralmente fuori dai tendoni e andò tutto per il meglio.... Anche l'incontro perché vinse l'Italia 4 a 3.... Ero un pischello di 16 anni.....:(:(
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....il problema di questo sport in italia è che le persone si confrontano poco con gli altri, in primis con le altre nazioni.
    E' un pò come viaggiare.... se non viaggi e ti confronti con altre culture rimani ignorante e cafone, c'è poco da fare....

    Succede anche da noi un pochino quello che succede anche nella politica.Vogliamo fare tutto a nostro uso e consumo interno,diciamo entro le mura di Roma,però dopo quando ci si confronta e ci si misura con gli altri ce lo fanno ben capire dove e come si dovrà cambiare.Eccome se ce lo fanno capire a forza di “spread”(parolaccia) o di continue sconfitte pongistiche su ogni fronte(che ci lasciano costernati e disarmati).
    Comunque anche da noi qualcuno comincia a guardarsi in giro per fare un raffronto o per vedere se si può far meglio.Solo che lo sguardo non è ancora ben focalizzato,diciamo un po’ confusionario,se non parziale,forse a causa delle difficoltà linguistiche.Sta di fatto che si guarda,che so io,al Lussemburgo per come sfornano ripetutamente campioni di vaglia europea o mondiale(?),alla Romania per l’eccezionale capacità organizzativa dei loro tornei e campionati (??),alla Germania per il promettente ricambio generazionale(???),alla Francia per il loro mirabolico movimento femminile (????),all’Austria,in virtù di leggi doganali favorevoli, per la commercializzazione a basso costo di gomme e racchette(?????),alla Svezia per l’alto valore dei lori giocatori “difensivi”(??????) e alla Grecia per l’alto valore dei loro giocatori d’attacco(???????)…..
    Solo che da noi non è previsto l’arrivo di nessuna troika che ci aiuti in qualche modo a sbrogliare la matassa. Ci lasciano far da soli. E imperterriti si va avanti.
    speriamo di no,vero?
    ettore
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Vuoi fare 3 categorie Verdi e poi fai il seniores dove un 5000 o anche 500 di Italia gioca contro Negro o Soraci al girone ? Immagino che successo strepitoso..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina