1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La miglior sede per un italiano assoluto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 14 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In romania non c'e presenza di pubblico ... si gioca a concentramenti ..
    Purtroppo, ecco questo non me l'aspettavo .. o meglio spieghero .... il Senjores ha fallito .. e qui si che in passato lo richiedevo anche io ... secondo me non andava diviso il livello .. cosa che non si fa nelle altre gare per età ... forse si potrà provare un altro anno, facendo una sola gara di singolo ... con tabellone di consolazione...

    non credo che la lombardia possa piu o meno essere di altre regioni ... anche la sicilia potrebbe volendo cambiare degli equilibri ... anche se gli equilibri sono gia cambiati... ma purtroppo cambiano sempre qualche giorno dopo .. e comunque .. i risultati delle scorsa assemblea dimostra una volontà di cambiamento ..

    sulla spugna ... siamo alla stretta finale .. non dovesse passare nulla o quasi nulla di quanto ho proposto .. e rendermi conto che ho buttato ore e ore di lavoro ... mi resta solo di vedere antonino sistemato in un arma .. a prescindere dalla federazione ci sto lavorando anche io ... e gia mi sto dedicando a verificare la possibilità di fare altro possibilmente sempre in ambito sportivo ... ma non piu in questo ambiente....

    il malato TT italiano è terminale... occorrerebbe un miracolo che potrebbe anche esserci ... ma passa, da una prima rivoluzione di regolamenti ...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ora che sono note le caratteristiche organizzative dei Campionati Assoluti varrebbe la pena porsi la domanda contenuta nel titolo: per i giocatori e le società (ed anche per gli appassionati) Riccione è stata la scelta migliore?
     
  3. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Caro TTsenigallia, presto fatto e la risposta è drammaticamente semplice: NO!
    Sarebbe esercizio sterile soffermarci qui nel dettaglio sugli aspetti logistici e qualitativi (non importa alla quasi totalità della gente).
    Se nei protagonisti (società e giocatori) ci fosse invece ancora un minimo di coscienza sportiva, l'unica cosa da fare è: NON ANDARCI.
    Se poi le solite balle della "voglia di giocare", di misurarsi, i punteggi, le classifiche, le carriere, i "non si può non andare" etc etc .. prevalgono, allora questa FITET infine rispecchia fedelmente il livello dei protagonisti partecipanti (società e giocatori).
    A parte le nostre opinioni personali c'è un metro insindacabile:
    a) se i protagonisti partecipano = Riccione sarà stata la scelta migliore (per i partecipanti).
    b) se ci saranno defezioni significative = Riccione non sarà stata la scelta migliore (per il Tennistavolo).
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono d'accordo che Riccione non è la sede giusta per i motivi che abbiamo scritto in precedenza ma, nonostante questo, non sono d'accordo a non partecipare.
    La coscienza sportiva, i dirigenti di Società, la usino quando vanno a votare se proprio vogliono dissentire o la esprimano altri modi. Studiamo insieme in che quale modo esprimerla magari ma non togliamo agli Atleti migliori la possibilità di fare quello per cui si allenano tutto l'anno. Io la penso così.
     
    A ttsermide, eta beta e cunni piace questo messaggio.
  5. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Gli stessi Atleti che l'anno scorso hanno partecipato agli Assoluti di Castel Goffredo (la sede peggiore degli ultimi anni) senza sollevare alcuna rimostranza non vedo come possano lamentarsi per la sede di Riccione. Il Presidente federale, scegliendo Riccione, ha commesso un grave errore di forma e sostanza non rispettando il "bando di gara". Personalmente, come già detto, spero che i Campionati si svolgano nel miglior modo e con i migliori Atleti presenti.
    Logicamente di questa "procedura illegale" i Consiglieri non dinapolizzati dovranno tenerne conto nel prosieguo del loro lavoro e tutelarsi pretendendo di conoscere le carte prima di sedersi al tavolo delle decisioni e non farsi gabbare dal "volpone" cresciuto al fianco di Scianni.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2017
  6. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    @bruno... io invece non la penso così ... è vero, si allenano tutto l'anno .. ma concretamente per fare cosa?
    Prospettive sportive serie? = 0
    Campionati di massimo livello serie A1-A2 = 0 (desolatamente allo sbando da più stagioni)
    Competitività internazionale = 0
    Con questa storia si regge un sistema (La società del Presidente) che ha mostrato in un arco temporale esageratamente lungo che non produce risultati positivi per il movimento del Tennistavolo (mantiene invece soprattutto privilegi economico-sportivi per pochi soggetti).
    Ritengo che questo tipo di linea di pensiero abbia in parte contribuito a tollerare (prima) ed a giustificare (ora) il dissesto in cui versa il Tennistavolo Italiano (a parte i numeri mortificanti, ormai anche i regolamenti vengono abitualmente trasgrediti ai massimi livelli, .. vedi tesseramenti, delibere, bandi, giustizia sportiva ...).

    Il quadro è:
    • da un lato società, dirigenti e giocatori continuano ad "giustificare" questo sistema con la propria partecipazione e non ritengono di dover/poter fare alcun "sacrificio" (.."perché si allenano tutto l'anno"...) per manifestare il proprio dissenso.
    • dall'altro si pretende che siano solo "gli altri" (perché eletti, perché dirigenti appassionati, perché politici sportivi, ..chicchessia ...) ad impegnarsi e "sacrificarsi" per sistemare le cose. Salvo poi anche quei pochi "altri" piegarsi alle logiche della "politica sportiva"... dei "non si può, ..è difficile, ..la commissione, ..il consiglio, ..il segretario, ..non ci sono i numeri, ..il Coni, ..lo statuto".. .
    Finché i campionati e i tornei Nazionali di vertice (io mi riferisco all'attività nazionale) continueranno a reggersi (male, ma a reggersi) non vedo chi o cosa possa indurre nel breve "La società del Presidente" a modificare il proprio modus operandi!
    I fatti hanno dimostrato che gli strumenti "regolari e regolamentari" non sono in grado di innescare un cambiamento.
    Con pochi atleti/società partecipanti ... il "Castel(lo)" crolla o perlomeno vacilla.
     
    A LO YETI e Facini piace questo messaggio.
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La gara di Riccione coinvolge tutti gli Atleti che fanno di questo sport il loro lavoro, lo scorso anno ci sono stati poco più di 60 partecipanti. In Italia ci sono 10 Atleti nelle Forze Armate che tengono molto a questa gara, poi ci sono gli Atleti del Centro di Formia, non mi sembra il posto giusto per protestare con una "non partecipazione". Ovviamente i motivi per protestare ce ne sono e sono molti di più di quelli che hai ricordato ;) ma devono essere le Società a farsi sentire. Se non lo fanno i Presidenti di Società non vedo come possano farlo gli Atleti. Non mi piace strumentalizzare loro, tutto qui.
    Se vogliamo organizzare qualcosa di serio tra Presidenti sono a disposizione.:grev::grev::):)
     
    A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ............................................................................................................... Guarda,non lo vogliono ammettere,ma incominciano a capirlo,perfino in Federazione,se cominciano a mandare(senza che lo si sappia troppo in giro) i nostri giovani ad affilare le armi là,dove dispongono di buoni arrotini.Non dobbiamo copiare il tutto,prendere solo il meglio e poi farlo nostro, certo a misura dei nostri passi,con l'obiettivo comune di rendere lo spettacolo migliore. ....................................................................................stima ettore[/QUOTE]
    Oddioooo!!
    :specchio:
    Mandiamo Oyebode e Carlo Rossi a Ochsenhausen e questi al torneo giovanile di Terni prendono la paga da Matteino Cerza, su dai boys! ;)
    .....................................................
    Marco Rech Daldosso (nella foto) è stato infatti battuto per 4-1 (9-11, 9-11, 11-6, 5-11, 3-11) dallo sloveno Bojan Tokic e Niagol Stoyanov ha subìto la stessa sorte (8-11, 11-6, 3-11, 6-11, 8-11) opposto al giapponese Maharu Yoshimura.
    .....................................................
    Dopo Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov, anche Mihai Bobocica (nella foto Ittf) ha chiuso con due sconfitte il suo girone di qualificazione dell'Open del Qatar. Il numero uno azzurro era opposto al fortissimo taipeano Chen Chien-An, numero 29 al mondo, ed è rimasto in partita nel secondo set, perso di misura, e nel quarto, che si è aggiudicato. Alla fine ha ceduto per 4-1 (5-11, 9-11, 2-11, 12-10, 4-11).
    Copio e incollo dalla Fitarell.org(anizzata) e mi chiedo:
    Quanto costa iscriversi e andare a Doha agli Open dove vanno i più bravi del mondo?
    Sono venuta a sapere che ci sono degli Open dove vanno dei giocatori "meno bravi" che però sono sempre meglio dei nostri indigeni, bene, le altre federescion ed i loro tecnici di High Level li iscrivono a quelli, e i giocatori:?
    O pebacc' fanno più punti e skill degli our players e sorpassssoooo in classifichescion
    Intanto Niagolo Stoianovo va per i 30 e Michele Bobocico per i 31.
    E Marchetto che ne ha solo 25? E' ancora On The Border?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Accidenti @GWT ti sei Sguizzerato? Oppure Frantonesizzato o ancora NapoleoneBonapartizzato? Se non avessi visto che hai tutti quei messaggi avrei pensato che tu fossi il Bannato per eccellenza !! Scherzo eh!! :grev::grev::grev:;):):D:LOL::rotfl::rotfl::rotfl::birra::birra::birra::birra:[/QUOTE]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2017 ---
    Scusate la mia ignoranza ma i Campionati Italiani di 2^ - 3^ - 4^ - e 5^ ctg??? TERNI??? Mi sono perso un pezzo! Grazie a chi mi risponde!
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2017
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si a terni dal 3 al 18 giugno
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oddioooo!!
    :specchio:
    Mandiamo Oyebode e Carlo Rossi a Ochsenhausen e questi al torneo giovanile di Terni prendono la paga da Matteino Cerza, su dai boys! ;)
    .....................................................
    Marco Rech Daldosso (nella foto) è stato infatti battuto per 4-1 (9-11, 9-11, 11-6, 5-11, 3-11) dallo sloveno Bojan Tokic e Niagol Stoyanov ha subìto la stessa sorte (8-11, 11-6, 3-11, 6-11, 8-11) opposto al giapponese Maharu Yoshimura.
    .....................................................
    Dopo Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov, anche Mihai Bobocica (nella foto Ittf) ha chiuso con due sconfitte il suo girone di qualificazione dell'Open del Qatar. Il numero uno azzurro era opposto al fortissimo taipeano Chen Chien-An, numero 29 al mondo, ed è rimasto in partita nel secondo set, perso di misura, e nel quarto, che si è aggiudicato. Alla fine ha ceduto per 4-1 (5-11, 9-11, 2-11, 12-10, 4-11).
    Copio e incollo dalla Fitarell.org(anizzata) e mi chiedo:
    Quanto costa iscriversi e andare a Doha agli Open dove vanno i più bravi del mondo?
    Sono venuta a sapere che ci sono degli Open dove vanno dei giocatori "meno bravi" che però sono sempre meglio dei nostri indigeni, bene, le altre federescion ed i loro tecnici di High Level li iscrivono a quelli, e i giocatori:?
    O pebacc' fanno più punti e skill degli our players e sorpassssoooo in classifichescion
    Intanto Niagolo Stoianovo va per i 30 e Michele Bobocico per i 31.
    E Marchetto che ne ha solo 25? E' ancora On The Border?[/QUOTE]

    [/QUOTE]....fare uno,due stages per affilare le armi da esperti arrotini è comunque troppo poco,se poi,in partita,non sono gli stessi arrotini a spiegare come tali armi debbano essere utilizzate per come sono state concepite.Si rischia di imparare qualcosa nel dritto e poi di dimenticare completamente come si fa col rovescio.La cura del gioco deve essere a 360 gradi in orizzontale e 360 gradi in verticale,passando per tutti i meridiani e i paralleli,equatore e Greenwich compresi.
    Nè,visto i costi,possiamo importare l'intera equipe degli arrotini da noi,come servirebbe.Quindi dovremo tirar su qui una nostra squadra di affilatori d'arme e soprattutto farlo con le nostre forze,sperando che i nostri alfieri più stagionati sappiano poi trasmettere alle giovani leve quanto imparato in giro per il mondo.Prendere un set a Maharu Yoshimura e anche a Chen Chien-An è già un grande risultato,se almeno si cede dopo aver combattuto nelle altre frazioni di gioco.Certo,non basta ancora,ci vorrebbe l'esperienza dei nostri più incalliti giocatori,innestata sulle gambe più energetiche di un 25enne o di un 20enne,ma si sa gli innesti non danno subito i risultati sperati. E quando siamo arrivati lì,lì,scopriamo che la concorrenza ha già fatto un altro balzo in avanti.E secondo me per un motivo molto semplice,nei paesi pongisticamente all'avanguardia hanno messo gli arrotini nelle migliori condizioni per lavorare in "equipe", ovvero far squadra per promuovere un tennistavolo ancor più evoluto e funzionale e i risultati si vedono.Da noi .....
    "i tempi cambieranno",diceva il buon Bob,menestrello vincitore del Premio Nobel
    buon gioco e buon top a tutti
    ettore
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Circa 10mila euro per la trasferta di Doha, le scelte di dove giocare sono esclusivamente del Direttore Tecnico Patrizio Deniso, riconfermato dal "nuovo" :D:D:rotfl::rotfl: Presidente. Si preferisce spendere così 10mila euro anziché investire per degli sparring per Formia o fare delle altre scelte (ce ne sarebbero a decine di migliori).
    Niente di nuovo sotto il sole.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Moltiplichiamolo per tutti i tornei di un anno e tirate voi le conclusioni.....
    Mi spiace, non voglio fare il solito spacca-palline che contesta tutto e tutti ma a questo punto qualcuno dei papaveri delle alte sfere dovrebbe farsi due conti e vedere se il risultato vale la spesa.... Io penso che una bella ridimensionata sarebbe da dare.... siamo in tempo di crisi, questi ragazzi pur volenterosi oramai lo abbiamo assodato non sono competitivi a livello mondiale, limitiamo le partecipazioni extra-europee, magari facendoli partecipare agli open Europei almeno fino a quando non si dimostreranno più competitivi... Anche per rispetto di tutti i tesserati fitet che vedono limitazioni di ogni genere per la loro attività e poi vedono spese "giganti" non supportate da alcun risultato..... Insomma, se dobbiamo fare sacrifici facciamoli tutti....
    Io la penso così poi sicuramente sbaglierò ma .... PIUTTOSTO FACCIAMO FARE ESPERIENZA AGLI JUNIOR che bene o male detengono un titolo continentale a squadre e che sono ancora in tempo a raggiungere qualche risultato.... L'ho già detto in un altra discussione, secondo il mio modesto parere questi giocatori oramai il loro meglio l'hanno già dato....Vorrei sinceramente sbagliarmi... E salvo solo Rech che purtroppo a causa di infortuni non ha potuto dare tutto.... Gli altri oramai......:grev::grev::grev::grev: :bash::bash::bash::bash: Lapidatemi pure se volete, io la penso così!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Diciamo che questo è uno dei tornei internazionali più costosi ed è ovviamente anche tra i più qualificati. Visto che non siamo neanche vicini alle Olimpiadi (Tokyo 2020) anche io avrei optato per un'attività meno costosa e più vicina ai nostri attuali "valori". Fermo restando che il confronto internazionale è necessario si poteva fare una programmazione diversa. :approved:
    ps: se Deniso leggesse questo post probabilmente direbbe "parlate quando avrò fallito i miei obiettivi e non prima!!"
    ps2 : almeno questo è quanto mi disse 3 anni fa su analoga discussione ;) e poi alle Olimpiadi di Rio .........
     
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    In Qatar i nostri militari Azzurri hanno fatto solo una bella gita! Forse sarebbe meglio "tagliarli" e spendere solo per i Giovani che adesso sono in Svezia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2017 ---
    Non volevo dire: mandiamo i giovani in Qatar al posto dei Militari; volevo dire che forse spendere risorse per Atleti già di una certa età potrebbe essere un errore e quelle risorse potrebbero essere utilizzate per far crescere i Giovani meritevoli facendoli partecipare a gare internazionali per abituarli da subito e poterli valutare in modo compiuto!
     
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    D'accordo però "almeno un po tifo bisognerebbe anche farlo a sti ragazzi dai. .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2017 ---
    Mi sembra di giocare a tutti contro tutti!
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....e ci mancherebbe!!! Gli Atleti sono vittime di una Federazione che non riesce a fare scelte in loro favore. Le critiche sono rivolte ad altri nel 99% delle discussioni.
     
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sbagliato dividere il torneo seniores in fasce di livello, lo dico da anni.

    La strada doveva essere quella di una divisione in fasce d'età , come in tutte le altre categorie "anagrafiche" : due fasce d'età 19-29 e 30-39 . Le obiezioni sul divario tecnico troppo alto si smentiscono da sole guardando una veterani over 40 o over 50.

    Se anche così non avesse funzionato allora gruppone unico.

    Ormai è troppo tardi per tornare alle due fasce, per salvare il torneo rimane solo il gruppone... oppure buttare tutto.
     
  19. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.:clap.:clap.:clap.strumentalizzare i giocatori...giammai:famale:
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo è una gara che non funziona, questa è la verità ... perche non da diritti particolari ... dobo i 18 anni gli atleti perdono stimoli .... si devono pagare le trasferte per una gara che non ha appeal ...

    qui si che in passato anche io pensavo ci fosse miglior risposta ... meglio lasciare la possibilità di un open .. puo essere che c'e' qualche pazzo che organizza una cosa fatta bene ...

    o fare un solo torneo e stop .. 70 80 iscrizioni le porti comunque a casa ... ma almeno fai una gara e puoi fare anche il doppio ...

    Nel mio progetto sparisce .... e ripropongo under 21 in sede giovanile con possibilità di salto di categoria per gli junior ... (cosi come per gli allievi di fare junior, e ragazzi di fare allievi...)

    ma tanto il mio progetto, mi sa che resterà ... il "mio" progetto ... detto che poi in tante cose è un progetto "nostro" .. perche ho ascoltato e applicato
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina