1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Francesko, 22 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao a tutti,

gioco a ping pong da oltre 15 anni, come principiante in oratorio, ma di alto livello. E da una settimana sono entrato nella Trezzano Tennis Tavolo, e sto facendo il corso da "neofita".

Il mio stile di gioco è prettamente d'attacco.

Questa è la mia racchetta degli ultimi anni:

http://www.stigaonline.com/dynamic_cr_paddle.htm

Secondo la vostra esperienza, viste le caratteristiche che ha, è più di aiuto per il mio gioco o più sfavorevole?

Inoltre se c'è qui qualcuno che capisce bene l'inglese anche tecnico, saprebbe spiegarmi di preciso cosa significano queste frasi relative alla mia racchetta (e riportate dal link di stiga online che vi ho qui riportato):

Style: POWER
    Speed: 8.5 --- Spin: 8 --- Control: 7.5

Get extra speed with Stiga’s new CR technology combined with 2.0 mm STIGA Triumph rubber. This racket offers exceptional control while producing even greater spin and speed. ITTF Approved

This racket is for players who use a penhold (not shakehands) grip; it only has rubber on one side.

Ciao e grazie
    Francesco
    (classe 1975)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh Francesco, peccato che non conosci l'inglese. Questa è una racchetta consigliata per chi gioca con impugnatura 'a penna' (tipo molti orientali) mentre tu, suppongo, giochi con lo stile europeo, vero ?
    Il telaio è buono, le gomme non eccessivamente veloci (ma in che stato sono ?), buon controllo e spin ma....oratoriano, ovviamente parlando.

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se hai detto di usarla in questi ultimi anni spero che tu ti sia accorto per tempo che la racchetta è per pennaioli.Dicci se sei un pennaiolo:mumble: :teach:

4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ehm... no non sono pennaiolo ragazzi... :muro:

Va beh... ho capito... nei prossimi mesi dopo che ne sapro' di più con il corso che sto facendo, chiedero' anche consigli sulla prossima racchetta da allestire, dico allestire perchè mi pare chiaro da altri post letti qui, che una volta che poi si vuole giocare a livello un pochino più alto che non da oratorio, conviene farsi la racchetta pezzo per pezzo.

Cmq grazie per avermi svelato gli arcani misteri di questa racchetta... cmq la avevo comprata alla Decathlon, mica in asia, per questo la vostra osservazione mi ha proprio stupito :goccia: .

Ciaooo

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma....nessuno ti ha detto che l'hai comprata in Asia ??? Ti abbiamo solo fatto rilevare che è adatta a giocatori 'pennaioli' che trovi principalmente nel continente asiatico ! Non credo che cio' ti abbia cosi' tanto stupito anche perche' sei tu che hai chiesto consigli al riguardo, ti pare ?

6. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Già.:sisi: :sisi:

7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Lele non mi hai capito, io vi ringrazio delle informazioni, mi incavolo solo che tra tante racchette che potevo comprare alla decathlon sono andato a finire proprio su una non per l'impugnatura europea :nono:

Insomma, bella sfortuna :azz: .

8. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Beh.Diciamo che i telai per i pennaioli hanno il manico piu corto.;) Certo ke per uno ke li ha mai visti viene difficile pensare che esistano questi tipi di telaio.Comunque questo telaio lo usavi con l'impugnatore europea?Te lo chiedo perchè nn so neanche si ti puo stare in mano dato la sua piccolezza:mumble:

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io ho sempre giocato solo con impugnatura Europea. Ti diro', io non ho la mano piccola, sono alto 1.72... rispetto alla racchetta di prima, si mi sembrava che il manico fosse un pochino più corto o cmq meno comoda l'impugnatura, ma da li a pensare che era un telaio "diverso" non ci avevo mai pensato.

A giocare ci gioco cmq bene, forse anche per questo non me ne sono accorto.

E nonostante il manico, non mi è mai successo di perdere l'impugnatura e spararla in aria :D .

Mi sta venendo un dubbio, che quel link che ho trovato prima cercando dati sulla mia Stiga non sia del tutto esatto forse?

Se leggo bene che c'è scritto nel manico della racchetta sta scritto STIGA DYNAMIC CR, mentre sulle gomme sta scritto STIGA TRIUMPH.

Il fatto è che la confezione di questa racchetta non la ho mai avuta, perchè la racchetta era in vendita con prezzo ribassato dato che qualche d'uno deve averla scartocciata e provata.

...Nel frattempo sono andato a recuperare un altra racchetta comprata da Decathlon di quelle di loro sottomarche, le ho messe insieme affiancate e sembrerebbe che i manici siano lunghi uguali, forse cambia solo l'impugnatura, quella della Inesis è più comoda in effetti.

Ne ho fatto anche una foto insieme, ma non saprei come postarla qui, se si puo' e qualcuno mi spiega come si fa la mando.

Ciao

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai sbagliato sicuramente, visto che le frasi in inglese che hai scritto nel tuo post parlano di una racchetta che ha solo una gomma da un lato e dall'altro lato legno e non credo sia il tuo caso.
    Comunque visto che ormai sei entrato in una palestra di ping pong fregatene di queste racchette giocattolo e fatti consigliare da loro una racchetta.
    Ciao

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Perdonate la mia ignoranza, ma che senso ha prendere una stiga, quando con 40 euro vai da un allenatore e te ne fai dare una "normale"?:rolleyes:

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Infatti il dubbio mi era venuto, purtroppo l'unico sito dove ho trovato quel nome di racchetta era quello online della stiga, li l'unica con quel nome pero' pare sia associata a una da pennaioli e non alla mia che da pennaioli a questo punto non e', ormai ne sono sicuro visto le altre cose che hai scritto.

Evidentemente essendo un modello di qualche anno fa non vi e' piu' traccia su internet delle sue caratteristiche perche' non la vendono piu'.

Cmq si quando ci sara' bisogno mi faro' una racchetta "vera", per il momento con questa vado benissimo per andare avanti nel corso a imparare... e del resto pure le racchette prestate li sono di marca stiga.

Ciao :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina