1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La lettera con le scuse di Piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bertagenio, 19 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' uscito sul blog un articolo di Max sull'annunciato deferimento di Piacentini. In calce ad esso è comparso un post del Drago Rosso che per molti versi combacia con le considerazioni che feci su blog e forum sull'argomento, sia per quanto riguarda la lettera di Valentino che per la valutazione sull'incidenza dell'assunzione di coca rispetto ai risultati sportivi nel tt. Su di un aspetto non mi sento di condividere. Dal punto di vista strettamente legale l'assunzione di droghe pesanti non é ancora stata depenalizzata dall'ordinamento Italiano. La dichiarazione di non punibilità é cosa diversa dalla liceità di tali comportamenti. Tale non-punibilità è stata introdotta per i noti motivi socio-esistenziali, ma nulla toglie che una legislazione più restrittiva possa essere emanata anche sotto forma di decreto legge. Potrei sbagliare, ma credo che all'oggi le cose stiano così. Un Saluto.;)

2. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Notizia riportata anche sul televideo mediaset con il seguente titolo:"....anche il ping pong è dopato"...
    heheh non se ne parla mai di tennis tavolo,.... ma quando se ne parla......:mad: .

3. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Si parla di danno al giocatore, alla società, ecc. A mio parere il danno IRREPARABILE è stato fatto al nostro amato sport, non è con delle scuse più o meno finte che si sistema la cosa... già l'immagine del tennistavolo in Italia è quella che è, ci mancava solo di sentirmi dire che è uno sport da dopati. Il mio punto di vista sul doping, in tutti gli sport, è che se bari, non giochi più, perchè lo fai consapevolmente e duramente devi essere punito. Se si parla di sospensione di uno, tre o sei mesi, uno fa i suoi calcoli, valuta i pro e i contro e poi decide se provare la truffa. Nessuna pietà, anche da parte della federazione che salvi la sua immagine e integrità!
    Nessuna pietà anche per le puntinate lunghe trattate a casa, che è un aspetto vero del nostro doping: leggere le mie gomme in firma per vedere che non sono di parte!!!

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gigigawa, il mio parere é che trattare le gomme può essere chiamato "doping" in quanto tentativo di alterare la prestazione sportiva. Io resto dell'idea che quello che faceva Piacentini non aveva quello scopo. Tutto qui.;)

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma stiamo parlando di trattamenti di gomme (un po' oliate, seppure illegali, che son viste come mostri da chi non ci sa fare nulla contro)..di cui si è polemizzato all'infinito..anche nei 3d sulla cucina regionale....colla fresca, trielina...ehh...o di cose serie, droga e casi umani che sono drammi personali di vita?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sorry:p

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :clap: :clap: :teach: :sisi: :sisi:

9. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Stiamo parlando, come da mio post precedente, innanzitutto di sostanze vietate nello sport, e se tu sei uno che pratica sport ad alto livello, non devi farne uso, in particolar modo perchè sei un campione e devi essere da esempio per tutti, e diffondere un'immagine positiva del ping pong. Il mio parere (personale) è che chi infrange le regole, visto che nessuno ti obbliga a farlo, e ne pagano indirettamente le conseguenze tutti coloro che le rispettano, debba essere punito in maniera dura, due mesi di sospensione fanno ridere. Il doping si può curare in due modi: o non facendo controlli o radiando chi viene beccato, basta mettersi d'accordo su cosa si vuole fare. Con questo non sto dicendo che non bisogna aiutare uno che ha una dipendenza dalla droga...
    Secondariamente ho agguinto uno sfogo perchè sono veramente stufo che ogni volta che il mio avversario guarda la mia racchetta e vede la TT Master mi guardi con scritto in faccia "ecco un altro truffatore", e se perde fa fatica a stingermi la mano perchè pensa che ho vinto sporco, invece io mi alleno duramente anche con il robot, ma la gente non lo vuole riconoscere perchè qualcuno con al stessa gomma o similari gioca sporco. Allora, se non si può, non si deve fare, e se ti beccano, devi essere punito duramente anche tu. La mia gomma esce dalla confezione e va sul telaio senza passare dal via, olio o trielina che sia. E di questo ne vado fiero, anche se nessuno lo vorrà mai riconoscere, perchè puoi mentire a tutti ma non a te stesso...

10. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    bisognerebbe spiegare a tutti che le puntinate di oggi........parlo delle vetrificate.........dr neubauer...tt. master.......allmark........ecc ecc non possono essere trattate artigiananalmente..............quindi si eviterebbero tanti sguardi strani all'inizio delle partite.........fai come me fregatene dei giudizi altrui...........prosegui sulla tua strada.......l'onestà paga sempre.

11. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Io non mi intendo molto di trattamenti, ma due settimane fa uno mi ha

detto che gioca con una superblock ammorbidita... :nono: non sono stato a

chiedere con che cosa... :eek: :mad: :nono:

Grazie per il consiglio, :approved: proverò a non badare ai commenti sulla mia

gomma, devo sottolineare anche una certa solidarietà tra puntinari...

:clap: mi sembra una bella cosa!!! ;)

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Qui stiamo parlando di droga e di uno sportivo, un ragazzo come te e come altri, che rischia di rovinarsi la vita e la salute, lavoro, famiglia...sono drammi di vita.
    Un gesto che ha buttato letame sull'immagine "pura e semplice" del TT (nessuno ha considerazione del tt come sport, immagine zero...almeno essere visti come sportivi dilettanti puri ci restava...ora neanche questo).
    Parlare di gomme trattate e di pur comprensibili sfoghi personali per accuse immotivate di presunto "untore" anche qui....

13. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Chiedo scusa :azz: per aver introdotto le gomme in un argomento così

delicato come quello di Piacentini, il motivo era che pur essendo di tipo

diverso pur sempre di doping si tratta... :nono:

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ....:clap: :clap: :clap: sei veramente una mago sia con la racchetta che con la tastiera......

A) ragazzi non drogatevi...:nono: :nono: ...cè di meglio.....in giro!

B) :azz: ancora ste puntinate???ma lasciamole!....a partire dalla 3za categoria x0' cosi' uno che si avvicina al Tt non si scassa le balle per un anno col rischio di mollare li' tutto.....:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    C) gomme trattate in lavatrice o dall'alchimista di turno? SQUALIFICA E FINITA LI'!

PS : i giocatori siamo noi...se non ci sta bene che tolgono le puntinate facciamo un referendum....e facciamola finita.....C:azz: O !!!

15. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... no no:nono:... sennò io con chi vinco??:mumble:

16. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Quanto mi piaci, :love: , quasi quasi vengo a giocare a Domo... :)

17. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... quando vuoi iniziare?:clap::approved::love:

18. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Finchè dura da me non posso mollarli, chiedi a ZZTOP per more info! :D

19. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... tesseriamo tutti, che problema c'è?:clap:

20. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Il problema è che ormai sono vecchietti :D , e farli spostare è difficile, dovrei comprarmi un pullmino e portarli io...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina