1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Korbel VS Violin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 20 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Qualcuno di buona volontà potrebbe fare un confronto (somiglianze e differenze) fra il BTY Korbel JP e il Nittaku Violin ?

    Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno fornire il loro contributo
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho solo provato il korbel euro, ma per quello che ho letto. korbel piu rigido e veloce.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io invece ho avuto un paio di violin (quando usati quotavano attorno ai 50 euro, ovvero il giusto prezzo) , ottimo telaio elastico per me off-, buon tocco.
    la mia considerazione e' la seguente : non spenderei mai il doppio (e piu') di quanto serva effettivamente per avere un telaio di caratteristiche simili.
    cerca tra nimatsu, andro e xiom, marchi sottostimati, c'e' sicuramente qualcosa di altrettanto valido a prezzi notevolmente inferiori.
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Andando a memoria a racchette "prestate".. Il violin è elastico mentreil korbel è semirigido, entrambi permettono di imprimere ottima rotazione, più facileil violin ed è anche meno veloce.

    Come hanno già detto il prezzo non giustifica Le caratteristiche
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Grazie amici x l'aiuto,

    la situazione è in questi termini : io ho sia il Violin manico dritto L size, comprato usato in un forum straniero (previa valutazione circa l'autenticità da parte di esperti del ramo materiali...), sia un Korbel JP comprato da negozio giapponese, nuovo con la scatola, mai utilizzato, con il manico concavo che purtroppo per la mia mano risulta un po' stretto.
    Stò pensando di sostituirlo con una versione con manico dritto che magari si adatta di più alla mia mano, oppure con un altro telaio, per questo ho preso il Violin come termine di paragone perché ci gioco e lo conosco meglio dell'altro....
     
  6. Pablo

    Pablo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pablo Scanniello
    Ciao skevros, ho imparato a giocare è ho giocato per 6 anni con il Korbel JP perciò non posso essere imparziale:clap.. ho abbinato gomme morbidi/cinese/cola fresca/tensionate
    è un ottimo telaio non è rigido come la versione Europea buon controlo e non è velocissimo. in somma dopo i soliti test tornavo sempre al Korbel JP:campione:. poi ho deciso provare il violin ( gioco da 3 messi sx 5qsound 1,7mm e dx s2 da 2mm).
    anche il violin mi piace. come differenza direi che il Violin ha un centro colpo migliore ed è più lento( a me piace). parabola molto simile....se voglio velocità tornerò al primo amore:cool:
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina