1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce JP01vsMX-P

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    X chi le usa X chi le ha usate x chi le ha provate entrambi...
    Mi fate una recensione se è. Possibile su entrambe... @seguso..@carmelomaf...:):)
    Grazieee:)

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :eek::eek::eek::eek:Nessuno che ha provato queste gomme dai non ci credo che nessuno può fare un paragone...:shifty:

3. Gabri83

Gabri83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Fargion
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :) non si possono mettere molto a confronto a mio avviso,sono due gomme molto diverse tra loro!
    La MX-P e' dura,rimbalzo secco e veloce,e dopo un paio di settimane come tutte le evolution la capacita' di reazione e quindi la velocita' inizia sensibilmente a scendere;la JP01 nonostante abbia una gommapiuma rigida da la sensazione di essere "elastica",aggancia molto bene per essere una gomma europea,la palla esce subito e anche se in molti dicono di no,a mio avviso crea parabola,cosa che non fa la MX-P che restituisce un rimbalzo dritto. Se dovessi dire la mia, MX-P piu' adatta sul dritto (finche' rimane reattiva) e JP01 sul rovescio (molto adatta sul rovescio,rimette bene la palla in campo,l'ho usata per quattro mesi abbondanti)-

A Più scuro piace questo elemento.
  4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Su quali telai le hai provate?? 5-7strati??
    La jp ha più effetto fionda??

5. xboxmar

xboxmar Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quoto pienamente @Gabri83 ! (dalle voci che ho sentito dai miei amici del TT)

A Gabri83 piace questo elemento.
  6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la mxp tira più alto, come la t05. la jp01 ha tiro medio, non basso come la acuda ma a metà tra acuda e mxp. nessuna delle due gomme è molto veloce. sono due gomme dure(più della t05). la mxp un po' più dura forse. data la durezza, la jp01 va bene per il rovescio di uno forte, e la mxp per il dritto di uno forte. per me sono troppo dure entrambe. la mxp va boosterizzata.
    tieni conto che se vuoi la durezza della t05 devi prendere la jp02 e la el-p. mentre la jp01 e la mx-p sono più dure. durezza, ovviamente, significa che se tiri forte gira di più, ma non puoi tirare piano.

A demonxsd piace questo elemento.
  7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Seguso già gioco con le El
    Ma cercavo per il dritto un pelino più durezza
    Ho provato la mx-s ma non mi è piaciuto come felling mentre la m1 la trovo tecnica specie con il mio telaio
    la El la trovo una ottima gomma ma forse per il dritto un pochino lenta...

8. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @seguso
    Ciao, dopo cinque anni di Calibra LT a settembre sono passato alle Evolution MX-P.
    Probabile che mi sbagli ma ho il vago sospetto che a boosterizzarle ci abbia già pensato la casa.

Ultima modifica: 30 Mar 2016
  9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @guruzz. magari tieni la el-p e passa a un telaio più duro e più elastico (tipo dhs pg-12) . con una gomma dura come la mx-p basta un taglio veloce in pancia o un blocco ben piazzato lungolinea per metterti in grossissima difficoltà nel fare il top.

@Facini. Boh... la calibra lt l'ho provata anni fa e mi è sembrata il doppio più veloce della mx-p...

10. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @seguso
    Risulta anche a me che la Calibra sia più veloce. :approved:

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    No il telaio per la prima volta:rolleyes::rolleyes: non lo voglio cambiare..
    Forse la jp01 rimane una via di mezzo tra la mx e la El ??
    La calibra sono gomme veloci le evolution sono gomme potenti..

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la jp01 ha spugna non porosa quindi la palla parte ancora meno che con la mxp, che già è notevolmente più lenta della m1.

(c'è da dire che anche la jp01 turbo pur avendo spugna porosa è lentissima, forse per via del topsheet morbido)

nota che passando alla mxp non necessariamente velocizzi rispetto alla el-p. è più veloce solo se tiri la botta a tutto braccio. se hai tempo di farlo. in altre situazioni può essere anche più lenta.

se vuoi una combinazione dove la palla parte sempre, non solo quando hai tempo di caricare la botta, devi fare telaio veloce e gomma di durezza media.

se vuoi restare su questo telaio e vuoi velocizzare la gomma, assumendo che hai già boosterizzato la el-p e non ti basta, forse fai prima a passare alla t05. oppure puoi provare una mx-p con tre strati di booster, ma non so se risolvi.

le uniche gomme veloci della donic sono le vecchie acuda (le S).

13. Tt tekkio ferrara

Tt tekkio ferrara Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
  14. Gabri83

Gabri83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Fargion
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E poi..sottolineo che come tutte le blufire la jp01 è una gomma pesante, io ora ho la bryce highspeed anche sul rovescio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina