1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola wing passion extreme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mainiero, 20 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti...qualcuno ha mai provato questo telaio??
    se si mi date delle informazioni dettagliate! (velocità, ma soprattutto spin nel top)
    grazie :hail:

2. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:35 ---------- Il post precedente era delle 22:33 ----------

2:banana:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non l'ho mai provato ma per quanto riguarda lo spin sul top è molto semplice + è elastico + alzi la parabola quindi in teoria + spin + è rigido + è veloce e + la parabola resta testa teoricamente - spin però tieni presente che per lo spin in ogni caso 50% tecnica 40% velocità del braccio e solo 10%gomma + tealio giusti per te.

4. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Va bene, grazie per la risposta..un saluto

5. Oisho

Oisho Nuovo Utente

E' una racchetta abbastanza veloce, ma no quanto le bty...

6. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si si Oisho, questo l'avevo intuito..grazie anche a te!

7. Oisho

Oisho Nuovo Utente

Prego!
    E' stato un piacere esserti di aiuto.
    Una curiosità, sei un professionista a livello agonistico?

8. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No no..sono un principiante fuori quadro che si allena 5 giorni su 7 senza risultati:hoi:

9. Oisho

Oisho Nuovo Utente

Alla faccia...e tu saresti quello che può rendermi un campione?? SCHIAPPA!
    Beh, ed al momento che telaio usi? Per chiedere informazioni su di un altro significa che quello che possiedi non ti piaccia molto, no?

10. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    al momento uso un vecchio Moonbeam che avrà ormai 15 anni e non ne può più del ping pong e mi ha chiesto gentilmente di sostituirlo anche se è consapevole che come lui non c'è nessuno...

11. Oisho

Oisho Nuovo Utente

Capito.
    E' stato un piacere parlare con te. Ci becchiamo ai prossimi tornei, ok??
    Ciao

12. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    é stato un piacere pure per me..
    Alla prossima e grazie

13. JoJoWaldner

JoJoWaldner Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ 13 Dragoni Cod.Fed.1236
    Ciao: io uso il Wing Passion Extreme della Joola, lo uso da 3 anni è lo conosco molto bene!!!, Io sono un'attaccante mancino e vengo da telai molto più rigidi e veloci tipo l' Imperial Balsa XT Off 5 millimetri, il Darker Speed 9 Millimetri e il donic burn off. il Wing Passion Extreme della Joola mi ricorda il telaio della Butterfly Primorac Off- comunque rispetto a questo il Wing Passion Extreme della Joola ha più controllo e feeling e la velocità qualcosa in più quindi va benissimo per eseguire tutti i colpi. Il Wing Passion Extreme della Joola è un'ottimo telaio per apprendere tutti i colpi anche se non ha una grandissima velocità e va molto bene per chi prediligge i top molto carichi e precisi, e lo uso anche con gomme molto dure come le Blue Fire Max o le gomme Hexert HD Max che mi aiutano a compensare quella piccola mancanza di velocità e rigidità mi aiutano anche a spingere con precisione sul block sia attivo che passivo con molto controllo per via della sua elasticità, sia quando sono vicino al tavolo ma anche quando devo bloccare una palla con effetto sopra lontano dal tavolo o in alternativa con il controtop oppure tagliandola lontano dal tavolo dandogli l'effetto sotto con una traiettoria bassa. Il Wing Passion Extreme della Joola è un telaio abbastanza elastico ammortizza bene i colpi dell'avversario e quindi ha una grande sensibilità nel block e lo preferisco a molti altri telai soprattutto per questa sensibilità e feeling che mi da molta sicurezza sul colpo rispetto ad telai più rigidi e più veloci che non mi danno quella tranquillità, sensibilità e sicurezza, il Wing Passion Extreme della Joola, ha una buona elasticità, quindi quando si deve eseguire un top o una schiacciata bisogna dare anche la giusta spinta e parabola a seconda della palla che ti arriva soprattutto se ti arriva una palla legermente tagliata se si tenta di schiacciarla si deve fare molta attenzione a dare la giusta potenza dandogli anche un po di spin sopra rispetto ad telai piu rigidi e più veloci che grosso modo spingono qualsiasi palla con più facilità ma con meno precisione. In definitiva è un'ottimo telaio e dopo 3 anni che lo uso mi sono abituato bene. Ma adesso che lo conosco bene vorrei trovare un telaio con lo stesso feeleng ma con un pelo in più di velocità e di rigidità per spingere con più potenza.

14. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  15. JoJoWaldner

JoJoWaldner Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ 13 Dragoni Cod.Fed.1236
    Allora ideciso a cambiare il JOOLA WING PASSION EXTREME per trovare un telaio un po più rigido e veloce ma con lo stesso feeling, difficile molto difficile ma non impossibile :). Ho provato altri telai il Telaio Tibhar "Nimbus Off" tutto in legno spesso 7 - 7,5 millimetri circa, molto rigido e più veloce, spinge bene ma è troppo rigido, non ha lo stesso feeling e ho trovato subito molta difficoltà nelle aperture anche su palla tagliatissima che esce dal campo è veramente difficile eseguire il top-spin con la gomma Hexer HD, forse gli manca la stabilità del carbonio su tutto il piatto e la flessibilità di un telaio da 6 millimetri, il Nimbus Off va molto meglio con le gomme soft nelle aperture ma poi fai troppa fatica a spingere, quindi dopo un mese ho cambiato e ho provato il Telaio Xiom "Zetro Quad" telaio in legno hinoki carbonio e zilon spessore uguale al Nimbus 7 - 7,5 millimetri circa, non è per niente rigido è abbastanza elastico per i miei gusti è solo un po più veloce, buono il controllo nel block ammortizza fin troppo bene le palle, buona la stabilità e la flessibilità, nel topspin su palla tagliatissima riesco a spingere a sufficienza e a tirare su quella palla che con lo Wing Passion Extreme facevo fatica a spingere per via della mancanza di rigidità e di spinta, buono il controllo, nelle aperture su palla tagliata corta bisogna fare attenzione, essendo un telaio con uno spessore di 7 millimetri è molto veloce ed elastico quindi è facile buttare fuori la palla dal campo avversario anche nelle schiacciate bisogna fare attenzione tutto sommato è un buon telaio lo Xiom "Zetro Quad" uno dei migliori che ho provato, ma rispetto allo Wing Passion Extreme è un panettone con poco feeling e poco controllo, avrei preferito un telaio anche meno veloce ma leggermente più rigido per avere più potenza e precisione e per forzare di più il gioco d'attacco. Dopo vari mesi sono tornato ad usare lo Joola Wing Passion Extreme.
    Finalmente ho comprato lo Joola wing Carbon Extreme :) :) :) e devo dire che è stata un'ottima scelta è quello che cercavo!!! :) :) :), un po più rigido e un po più veloce con lo stesso spessore del telaio Joola wing Passion extreme. Devo dire che si assomigliano molto ma alla fine dei conti non c'è paragone come stabilità controllo anche su palla tagliatissima che esce fuori dal tavolo aggancia bene non ostante la rigidità e spinge bene, ottimo controllo nelle schiacciate e nei topspin, ottimo feeling come lo volevo io ottimo nel Block spinto e anche nelle aperture corte spinge bene, sul rovescio ho tolto la Xiom Vega pro che usavo nel Telaio Joola Wing Passion per incrementare la spinta e finalmente ho potuto montare sullo Joola wing Carbon Extreme una gomma un po più morbida la Donic Coppa X1 Gold Nera Max che mi permette di agganciare meglio la palla, anche nel dritto voglio togliere la Hexer HD e mettere una gomma con lo stesso controllo o anche un po più veloce ma sicuramente con un po più di spin per agganciare meglio la palla ho provato la DONIC "BLUEFIRE M1 Max rossa" che ha lo stesso tipo di impatto duro come la Hexer HD ma la Bluefire M1 è più veloce e ha molto più grip schiaccia bene ed è potente ma ha anche poco controllo rispetto alla Hexer HD, forse la gommapiuma della Bluefire M1 è un troppo dura per i miei gusti e in velocità è facile sbagliare l'aggancio per via dell'impatto più duro e secco e quindi è più facile buttare fuori la pallina dal campo avversario quindi devo trovare una gomma più simile alla Hexer Hd. Ora c'è l'ibarazzo della scelta, la Xiom omega Pro e aggancia bene e come impatto è molto simile alla Hexer Hd ma rispetto alla Hexer Hd è più lenta, la Xiom Sigma Pro simile alla Hexer Hd e alla Omega pro è la più veloce ma l'impatto è ancora troppo duro aggancia poco, quindi devo provare ancora la Rasant e la Donic Bluefire JP01 Turbo che dovrebbe essere più morbida e aggancire di piu della Donic Bluefire M1 e della Xiom Sigma pro che è leggermente più lenta della Bluefire M1. :) :) :)

Ultima modifica: 24 Apr 2014
    A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina