1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Japanese League 19/20

Discussione in 'Video' iniziata da guruzz75, 1 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Il tuo ragionamento e’ perfetto ma si vede che lin ha ancora il fisico da bambino, guarda la circonferenza del braccio! Non intendevo dire che dovrebbe mettere su il fisico di un culturista e gonfiare il muscolo ma piuttosto potenziare gambe e busto. Riguardo ai giapponesi pienamente d’accordo ma guarda bene i quadricipiti, anche di quelli piu’ esili. Sono esplosivi perche’ usano la potenza delle gambe e del dorso quando tirano. Ti faccio un esempio guarda uda yukiya che secondo me e’ uno dei talenti di cui sentiremo parlare prestissimo e che arrivera’ nella top 10, se non sbaglio ha vinto contro harimoto i nazionali in giappone. Stesso tipo di fisico esile, magari lin e’ un po’ piu’ longilineo ma guardati La combinazione di gambe, busto ed avambraccio.
    Se vuoi guardarti anche qualche loro partita noterai come e’ piu’ facile per l’avversario spostare lin mentre yukiya e’ quasi sempre in posizione perche’ spinge molto di piu’ con le gambe.
    A lin basterebbe veramente poco, qualche mese di preparazione per diventare un po’ piu’ esplosivo.


    Visualizza: https://youtu.be/lXUQSTxeqAI
     
    A Sartori Giovanni e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sempre sul pezzo...considerato che l isef non esiste più dal 2000-2001
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mi son perso qualcosa.Gli avran cambiato nome,dubito che quelle scuole siano migliorate tanto anche in funzione della preparazione dei futuri Tecnici che poi scelgono di seguire da vicino la nostra disciplina sportiva.Tanto da apportare un qualche miglioramento tecnico che negli anni abbia contribuito ad inalzare almeno di un pochino il livello di gioco complessivo.Se penso al nuoto,alla scherma,pattinaggio,alle tante discipline individuali e di squadra,dove traspare in chiara evidenza il proficuo lavoro dei tanti giovani e validi Tecnici che testardamente e con un certo successo vi si applicano. Studiano e continumente s'aggiornano, tanto da portar lustro nel loro specifico campo professionale che si son scelti.
    Eppure anche il Tennistavolo per rinnovare i quadri ha scelto e attinto ,molto, da lì.Nonostante tutta la buona volontà,impegno profuso il quadro che ne esce non è molto confortante.Che sia da cambiare qualcosa a scuola,un'impostazione
    didattica più coerente e attinente
    al tennis tavolo di questo XXI *
    secolo?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2020, Data originale: 7 Giu 2020 ---
    Quel poco che manca ci penserà il tempo,dalla sua parte, per completarsi,raggiungere peso specifico ideale,esperienza e tutto ciò che gli occorre per mantenersi così alto in classifica ed eventualmente migliorare.Per adesso,a vederlo volteggiare come una farfalla leggero e puntuale pressando come pochi ambo i lati del tavolo,godiamocelo così.Non e' ancora Ma Long,anche se l'ha già battuto.Nelle partite che contano, lì hai ragione,il Campione mondiale mette in campo quella decina d'anni d'esperienza in più maturata in giro per il mondo,assieme a quella cattiveria,consapevolezza
    dei momenti top e quindi sa trasformare in punti "pesanti" ogni minima occasione che si presenti.
    Ma son tanti gli anni di differenza.In prospettiva la speranza di Taipei può sorprenderci ancora,stando così gioca alla pari con i più quotati giocatori che lo sopravanzano in classifica.Non è neppure facile ipotizzare che cambiando li possa sempre battere.A volte una meteora passa luminosa nel cielo come stella cometa e noi tutti col naso all'insu'
    meravigliati a guardare.Non e' detto che trasformandosi riesca a roteare con la stessa visibilità di prima,ogni stellina e' fatta a se.
    ettore
     
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A MarcAnt01 e guruzz75 piace questo messaggio.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se ci fosse al mondo un Campionato
    di ping pong con un gioco di sole rotazioni (notevole,sia detto) e inchini non avrei il minimo dubbio su chi lo possa vincere a mani basse.
    Chi altri se non gli allegri atleti e atlete del Sol Levante?Ma che allegra compagnia,ma come si divertono!
    Beati loro,sia detto per inciso e di questi tempi...
    ettore
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Stranamente ma molto stranamente ti meriti ..”un mi piace”%%%%
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina