1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ivan Basso dopato

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Tsunami!, 30 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... ed escluso dal Tour de France.
    Questo per chi lo aveva osannato come il nuovo Dio in terra.
    Ha ragione Lemond nell'affermare che se vuoi arrivare nei primi 40 al tour ti devi dopare, altrimenti nisba...
    Non mi cade un mito perche' me lo aspettavo, prima o poi, visto che ci sono passati tutti (da Merckx, Moser, fino a Pantani e Armstrong).
    E da qualche altra parte lo avevo anche scritto (ma forse non su questo forum).

    ciao
    Piergiorgio
     
  2. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    :(:mad::tsk: purtroppo è proprio così.....:hoi::goccia::mad:
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi non mi stupisce affatto, in tutti gli sport ai massimi livelli e soprattutto dove girano i soldi il doping è presente, non pensate che chi non viene beccato sia pulito, esistono scienziati e industrie farmaceutiche che lavorano per aggirare l'anti-doping (ricordate la balto in america?) le cifre e gli interessi economici sono davvero alti, a volte possono anche essere legati ad interessi politici (alle olimpiadi o altre grandi manifestazioni tipo mondiali di calcio :rolleyes:)
     
  4. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Sono tutti dopati in quasi tutti gli sport,vorrei vedere controlli antidoping anche nel nostro sport
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    nel TT conta tecnica, sensibilità e cervello prima di tutto, la preparazione fisica deve essere ben fatta ma nulla più....le semifinali di Waldner ad Athene, piuttosto che le performance ci ciccio-samsonov, matshushita e tanti altri poco atletici (nel senso del doping) dimostrano che nel TT il doping non porterebbe da nessuna parte...
     
  6. Tony

    Tony Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Da quanto mi è parso di capire in tv:rolleyes:(forse avroò capito pure male) Basso non è dopato, ma è stato trovato il nome del suo cane(birillo) nell'agenda dell'indagato spagnolo e si è dedotto che si riferisse ad ivan Basso. Io da ex ciclista ho un opinione:dati: sul tour, il tour non vuole campioni (vedi Pantani,Cipollini,Urrik, e tanti altri.....) Viva il giro!!!!!!:approved:
     
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ho incominciato a seguire il ciclismo quando c'era Pantani e ho smesso quando lui non ha più corso, vittima probabilmente di interessi più grandi di lui.
    Che tutti i professionisti di questo sport facciamo uso di doping è cosa risaputa già da diverso tempo, le sole prestazioni che gli atleti ottengono, non sono umanamente possibili senza l'aiuto "esterno".
    Fin dalle categorie amatoriali il doping è prassi diffusa nel ciclismo, per cui non è che la notizia stupisca più di tanto.
    E' una cosa triste, ma in tutti gli sport prettamente fisici al giorno d'oggi non vince l'atleta migliore, ma quello che di doppa di più.
    Per fortuna nel tennistavolo, a causa delle sue caratteristiche, la cosa avrebbe davvero poco senso.
    Nel nostro sport contano concentrazione, agilità, coordinazione, intelligenza; tutte cose che nessun farmaco ti può dare. Non mi risultano infatti casi eclatanti di campioni e doping nel nostro sport (veramente non me ne risultano proprio ma magari qualcuno c'è stato).
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si vero, ma nel nostro sport non ci sono grossi interessi commerciali ! Nel ciclismo gli sponsors ti pagano per...vincere e quindi, se vuoi arrivare presto a quei risultati.......
    Conosco un famoso ciclista il cui figlio, da lui spronato, aveva iniziato la carriera agonistica; il padre l'ha tolto subito quando ha capito che o si faceva o ...lasciava stare il prof.
     
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :eek: :azz: è vero purtroppo il nostro ciclista di punta del tour de france è stato escluso per doping (casualmente 1 giorno prima):confused: ; chissà xkè proprio quest'anno che non c'è armstrong (anke lui secondo me dopato ma mai provato, chissa come mai):confused: , hanno voluto escludere i due favoriti non solo il nostro Basso ma anke Ullrich:dati: ! Si sapeva già da tempo che nel ciclismo c'era il doping secondo voi cm ha fatto armastrong a vincere 7 tour consecutivi? E' vero lui aveva un problema ma poi è guarito.......
    Inoltre come mai la squadra di Vinokourov la prima indagata per lo scandalo doping in Spagna sembra che adesso sia stata riammessa. Non me la raccontano giusta quelli del tour. Mi sa che alla lista degli sport "sporchi" dobbiamo aggiungere anke il ciclismo.:mad:
     
  10. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ci sono rimasto proprio male....E' UNA VERGOGNA...!!!
     
  11. Tony

    Tony Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Ma Basso non è stato trovato mai positivo a un controllo antidoping:azz: ed è stato escluso xchè compariva il suo nome nell'agenda di questo "dottore":hoi:,ai francesi gli scotta che loro Campioni del genere non li hanno + dai tempi di Jalabert:campione:, nel ciclismo contano anche le simpatie..:approved:
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Piacerebbe anke a me vederla così, ma pare che i dati raccolti in Spagna contengano indizzi molto gravi...quasi una specie di ciclismopoli con 58 corridori (tra cui quasi tutti i big del tour 2006) inclusi. Cmq non è il tour a cacciare basso e co, le loro squadre li hanno sospesi già di loro iniiativa...
    aihme...il ciclismo per me è uno sport morto ormai.tutti dopati senza esclusione alcuna.
     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ed ora trovano spiegazione le allusioni di Simoni su Basso durante il giro d'italia....Praticamente tutti sono a conoscenza di tutto..:tsk: :tsk: :tsk:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Pantani non è mai stato trovato positivo... mai.

    Al massimo si faceva un bel Crescione con Nutella, banane, datteri e mascarpone! :approved:
     
  15. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Ogni volta che succedono episodi del genere mi ripropongo di non guardare più ciclismo ma come si fa a smettere..............dopati o non dopati il ciclismo è un grande spettacolo peccato che non sarà mai pulito....
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    E' vero anche questo... bisognerebbe vedere se senza il doping il tutto sarebbe "non spettacolare"! Un po' come con la Colla nel TT, chissà se il gioco con gli attuali giocatori e senza colla sarà davvero "non spettacolare".
     
  17. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sa ke tra poco dovremo aprire un nuovo caso dopo calciopoli anke ciclismopoli. Forza Basso difenditi lo sappiamo ke sei pulito, la verità è che per il tour de france sei un ciclista scomodo, 6 troppo forte e lo hanno visto anke per come hai dominato il giro, e quelli del tour sembra che non voglino avere un altro Armstrong (ma pulito questa volta):muro:
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Tennistavolo dall'abolizione della colla fresca potrebbe solo guadagnare (in termini di spettacolarità e fruibilità televisiva) e i suoi praticanti ne beneficerebbero in termini di salute, ma forse sono interessi troppo "poveri" agli occhi di chi deve decidere, in confronto a quelli dei produttori di colle.:approved:
     
  19. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Opinione molto discutibile ma sempre rispettabile..
     
  20. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Nel ciclismo il doping esiste da sempre e purtroppo sarà difficile che scompaia

    Nel nostro sport doparsi non è vero che non porterebbe a nulla, ad esempio delle amfetamine potrebbero esaltarti e accelerare i riflessi pur senza compromettere la lucidità nella tecnica o la sensibilità...infatti secondo me Wang Liqin è dopato, come anche Ma Lin e Wang Hao; mentre degli europei nessuno :teach: :D :rotfl: :clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina