1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ITTF apre la caccia ai boosterizzatori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 6 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    di scoperta non ne hai fatto, perchè se avessi gli occhi aperti non avresti nemmeno iniziato a parlare! proprio per questioni di decenza!
    te l'ho già scritto in mille maniere differenti, se vuoi fare il polizziottino faitet fatti dare l'unico minirae che sono riusciti a comprare e presentati per supportare l'arbitro ad ogni e qualunque partita che puoi, a partire, e con preferenza, dalla serie A senza risparmiare,però, le serie minori. Dopodichè torna pure qua sul forum per raccontarci le tue esperienze!!!
    Fino a che non farai questo o qualcosa di simile, le tue invettive saranno solo le chiacchere del fessocchiotto che si fa carico di ragioni non sue in nome di un principio sacrasanto, servo e scudo delle ragioni economiche altrui.
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un esperto di decenza non difenderebbe la violazione delle regole (che difendono tutti i pongisti), giustificando l'uso del booster: si chiama "furbizia da quartierino" (maniera spavalda e arrogante, ma ingenua, per cercare di ottenere qualcosa senza curarsi della normativa legale).

    Un esperto di decenza non suggerirebbe a chi la pensa diversamente di non iniziare nemmeno a parlare: si chiama rispetto per le persone.

    Un esperto di decenza capirebbe che la difesa delle regole non la fanno solo i poliziotti, ma anche tutti quelli che ci credono: si chiama impegno civile.

    Un esperto di decenza non definirebbe fessacchiotto e servo il suo interlocutore: si chiama mania persecutoria, una psicosi che induce a insultare gli altri per difendere la propria idea di mondo pieno di nemici cattivi...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. balza74

    balza74 Utente Attivo


    1) se i numeri sono 500 su circa 10000.... direi che quantomeno è un argomento che non interessa la maggioranza o peggio
    2) La boosterizzazione non dovrebbe essere illecità e comunque il regolamento è interpretabile
    3) Su questo ti dò ragione chi boostera potrebbe chiedere la legalizzazione ufficiale del booster usato dagli atleti.
    4) E' un ragionamento puramente teorico. Ad esempio la polizia spreca il minimo del tempo a perseguire gli anziani che rubano per mangiare nei supermenrcati. Perchè dovremmo sprecare risorse che sono già limitate per perseguire il booster?
    5) Per quanto riguarda il gioco, il materiale in genere è secondario, a maggior ragione il booster. L'ITTF non ha giustificato la sua posizione con l'incremento delle performance causa booster.

    Tutte le organizzazioni sportive devono campare/arricchirsi per loro è lavoro, quindi come io al lavoro faccio il possibile per avere un reddito più o meno alto allo stesso modo lo fanno loro. Poi se loro dicessero che fanno le regole giusto per guadagnare sarebbero linciati .... e quindi non lo dichiareranno mai come non lo farebbe nessuno di noi. Questo è essere umani, se poi pensi che siano santi....

    La regola del booster non difende nessun giocatore: non impone alcun limite alle caratteristiche tecniche delle gomme ma solo a come si ottengono.

    Le tuo posizioni sono poco pratiche portano a darci la zappa sui piedi per delle formalità.
     
    A vg. e Semola piace questo messaggio.
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grande Antonietta! Mi ci allenavo insieme a Sesto Fiorentino, quando Bosi era presidente della Aics Sestese ai tempi gloriosi della A1 maschile. Sriver e Feint sul tavolo, grintosissima e sempre attaccata al punto, non mollava di un millimetro.
    E soprattutto sempre sorridente, di una simpatia travolgente, giocava e si divertiva con tutti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    sacrasanto, servo e scudo è il principio, cioè la legge o regolamento in questo caso... speravo di averlo scritto in italiano; nel caso avessi commesso un errore sintattico me ne scuso!!

    fessocchiotto prendilo come un complimento! lo è! perchè ancora penso e voglio pensare che tu non conosca bene storie, personaggi e quant'altro ti ritrovi e ti sei ritrovato affianco in questi anni di giogo pulito!

    terza ed ultima cosa se riboosterizzo la mia skyline neo sono perfettamente in linea col regolamento fino a che la planarità sarà ok, lo spessore <4mm, la tensione di vapore>2ppmm, l'azienda che mi ha prodotto la gomma l'avrà fatta arieggiare per rimuover i solventi volatili usati durante il processo produttivo, ed io avrò fatto arieggiare la mia racchetta per settantadue ore dopo averla spacchettata per rimuovere i solventi del processo produttivo (ma non li doveva rimuovere il produttore??? :mumble:) o il solvente da me utilizzato per incollare (acqua!!! :mumble:).
    questo è quello che ci è scritto nel regolamento salvo che l'abbiano cambiato, ma non mi pare...
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il problema è che continuiamo a parlare con chi non vuol sentire e vuol fare il professore anche di italiano spiegando le "analogie" tra l'altro nello specifico assolutamente fuori luogo.
    Ti dico solo una cosa prima di chiudere per quanto mi riguarda completamente la discussione....non darti l'aria di essere chissà chi perché sei il due di bastoni a briscola nel mondo di chi è deputato a dire cosa si può fare e cosa no, poi tra le tue mura ti puoi vedere come il magistrato più grande del tennis tavolo ma resta sempre un tuo unico pensiero.
    Adesso puoi offendermi quanto vuoi, la differenza tra te e tanti di noi è la capacità di confronto che tu non hai purtroppo per te
     
    A vg. piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    1) Ammettiamo che il problema interessi solo il 5% dei tesserati (in realtà nessuno ha mai fatto un referendum in materia e io sono in grado di raggiungere solo una minima parte dei tesserati, che spesso si lamentano ma, non sapendo che fare per cambiare le cose, le accettano supinamente). Non ti sembra comunque giusto che la Federazione tuteli i loro interessi, visto che parliamo di regole violate?
    2) Il regolamento lo interpreta l'ITTF, che ha chiarito perfettamente i termini della faccenda, tanto è vero che sta investendo tempo e denaro per far rispettare la regola
    3) Aspetto sempre una raccolta di firme per la legalizzazione
    4 ) L'analogia è calzante e ho fatto la stessa domanda ai vertici ITTF, che mi hanno risposto così: a) siamo responsabili del fatto che vengano utilizzate sostanze nocive nel nostro sport e avendo avuto un grosso problema con le colle non vogliamo averne altri; b) se si accettano trattamenti nessuno può garantirne la sicurezza (tutti cercherebbero i trattamenti più efficaci, senza la necessaria competenza chimica); c) dobbiamo garantire la concorrenza leale tra i giocatori, come in tutti gli altri sport.

    Diffido dei santi ufficiali, figurati dei laici: giudico chi gestisce il potere in base alle decisioni che prende, non sulla base di pregiudizi. Siccome ognuno di noi contribuisce all'elezione dei suoi rappresentanti, è compito di tutti controllarne l'operato, dal punto di vista tecnico, economico e morale. Poi ognuno può avere opinioni diverse su come migliorare il tennis tavolo, ma pensare che tutto è determinato solo da interessi economici, senza averne prove concrete, è un po' riduttivo e soprattutto induce a pensare di fregarsene di tutto, regole comprese.

    Il divieto del booster non difende nessun giocatore? Mi sembra che difenda tutti i giocatori che non lo usano rispetto a quelli che possono modificare a proprio piacimento l'efficacia delle gomme e in questo condivido pienamente il parere di ITTF, quando dice che (sicurezza a parte) è sleale consentire di modificare il materiale omologato. Sarebbe come consentire in F1 di truccare i motori a proprio piacimento, al di fuori delle regole FIA, che io non considero "una zappa sui piedi", ma un sistema di procedure (per qualcuno noiose formalità, per altri garanzie di correttezza) che evitano magheggi incontrollati
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Scuse accettate ci mancherebbe!

    Accetto anche il complimento, che ricambio con il sinonimo citato dalla Treccani (********, ovviamente detto in tono simpatico, perchè voglio pensare che il tuo disinvolto concetto di legalità nasca dalla tua scarsa conoscenza dell'educazione civica).

    Puoi boosterizzare tranquillamente la tua Skyline neo, almeno fino a quando ITTF non imporrà l'uso di strumenti di controllo efficaci a far rispettare il regolamento, che ti confermo non essere cambiato: "...nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica (Regolamento Tecnico di Gioco, Paragrafo 7.1 dell'Articolo 4).
    Naturalmente voi taroccatori boosterizzanti giurerete sulla mamma che non fate altro che "ripristinare" le caratteristiche di fabbrica (come fanno i taroccatori di antitop, che spalmano olio di silicone sulla gomma), con la supponenza tipica dei piccoli chimici, ma arriverà il momento in cui sarà lo strumento a giudicare il taroccamento, come è successo con il Bat tester, che abbiamo dovuto aspettare per 2-3 anni, prima che fosse introdotto ufficialmente. Io però sono tenace e paziente, come dimostrano i post in cui prendo insulti e leggo castronerie scritte da saccenti pseudochimici: attendo fiducioso sulla sponda del fiume e ogni tanto faccio qualche esperimento in laboratorio...
     
    A VUAAZ e Loffo piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione. Infatti Bosi si è trasferito in Puglia, regione natale della moglie. Se non sbaglio però Bosi conobbe la moglie quando abitava e insegnava a Terni.

    È la figlia che abita nella villa di Narni.

    Riguardo il palazzetto ci fu la fase due (con la costruzione della foresteria) che mi pare fu gestita da Bosi.
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Accetto anche il complimento, che ricambio con il sinonimo citato dalla Treccani (********, ovviamente detto in tono simpatico, perchè voglio pensare che il tuo disinvolto concetto di legalità nasca dalla tua scarsa conoscenza dell'educazione civica).[/QUOTE]
    Noto con sorpresa che il moderatore (o l'intelligenza artificiale che controlla i testi inseriti nel forum), che aveva gentilmente concesso l'uso del termine "fessacchiotto" nei miei confronti, ha censurato il sinonimo che ho utilizzato per ricambiare il complimento. Al fine di consentire la comprensione del testo agli utenti, allego immagine estratta dal dizionario Treccani

    COGLIONE1.png
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sa che sono fesso allora... uso la H3 da 38° e il booster non so manco come si mette...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A nerdpong, vg. e VUAAZ piace questo messaggio.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Meno male che non sono l'unico fesso. Cito @enzopacileo: "senza booster con le H3 la pallina va di là, ma sai certi concetti a esprimerli mi rendo conto che è tempo perso:("
     
  12. balza74

    balza74 Utente Attivo

    1) Il tennis tavolo ha problemi sopravvivenza sportive e sostenibilità economica. Siamo 4 gatti diventemo 2 gatti... e si spendono soldi per il booster che non cambia nulla tecnicamente.
    2) Se L'ITTF deve chiarire allora ammette che dovrebbe modificare/ri-scrivere un regolamento tecnicamente non corretto, quindi devi ammettere che le prime colpe sono le loro e quindi non sono affidabili loro per primi, visto che per loro una modifica del regolamento è gratis.
    3) I Pro saranno sempre Pro e non gli interessa, per gli amatori (in quanto tali) non è niente di vitale e quindi non ci si impegnano.
    4a) FALSO basta omologare i 4/5 booster più usati se non tossici e nessuno avra problemi almeno con quelli e non sarà motivato a cercare altro.
    4b) IPOCRITA l'evoluzione tecnologica dei booster è quasi a zero almeno per ora, la maggior parte dei booster è comunque prodotta da industrie.
    4c) FALSO/IPOCRITA Il booster se legate lo potrebbero comperare tutti e il problema è risolto.

    CONFERMO Il divieto del booster non difende nessuno e non cambia a piacimento le caratteristiche della gomma: Il booster aumenta la velocità a scapito del controllo in uno sport dove i materiali contano solo molto relativamente. In commercio ci sono già gomme di differente velocità e performance; potrebbero bannare anche il tensor se vogliono solo ralentare il gioco; inoltre a regolamento ci sono delle carateristiche tecniche precise che non hanno nulla a che vedere con misure di grip e velocità: quindi se domani esce una gomma booster effect senza booster va bene...........................
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019, Data originale: 25 Set 2019 ---
    Se sei un difensore bravo, se sei una attaccante MOSTRO!!
     
    Ultima modifica: 25 Set 2019
    A Casta e enzopacileo piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se ti trovi bene ti faccio i miei complimenti, ma a titolo di curiosità sei un giocatore di attacco?
    E in quale categoria giochi?
    Grazie
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, opinioni rispettabili (che non condivido), espresse civilmente: grazie per lo scambio di opinioni
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao Enzo,
    sono un terribile :)rotfl::rotfl::rotfl:)utilizzatore di antitop scivolosa, sia al tavolo che in difesa, di dritto cerco di attaccare quando posso, sono stranamente tornato terza categoria e giocherò in B2 a Novara quest'anno!:D
    Ho sempre usato le Hurricane 3, quantomeno dal 2004-2005... prediligendo lo spin alla velocità, mi sono sempre trovato bene!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Adesso mi è più chiaro, probabilmente usi la H3 come colpo di chiusura o in ogni caso non ti serve una gran velocità ma una buona rotazione perchè di solito le gomme cinesi hanno un loro perchè quando sono busterizzate, tra l'altro se non ricordo male la tua gomma è la più morbida della gamma
     
    A vg. e Casta piace questo messaggio.
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    aspetterò il momento del giudizio con ansia, sempre che ESN e Butterfly riescano nell'intento e la testa dell'ITTF rimanga quella che c'è al vertice in questo momento...
    nel frattempo non hai perso occasione per mostrare a tutti come sei bravo a rigirare la frittata anche citando le fonti, sei proprio senza vergogna! peraltro utilizzando il regolamento italiano: tutto ciccia e brofoli, come da geniale traduzione già opportunamente oggetto di discussione su questo forum.

    per il resto giura sulla mamma la fece, e fa questi esempi del caxxo la stesso gente!!!!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Urca, hai proprio perso il controllo, sarà l'effetto del booster...già abbiamo difficoltà di comunicazione, se poi non rileggi quello che scrivi la comprensione diventa impossibile. Che vuol dire: "per il resto giura sulla mamma la fece, e fa questi esempi del caxxo la stesso gente!!!!" ho capito solo i 4 (quattro!!!!) punti esclamativi...
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    scappa
    scappa scappa tanto non hai fatto altro che questo per tutte le undici pagine di questo thread!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sappiamo tutti che il booster è un falso problema da quando hanno vietato la colla fresca e si sono poi incaponiti anche sul booster, facendo pensare a tutti che anche il ban della colla fresca fosse strumentale e non etico.

    Ora però dovete pure capire @off-ready che non può fare una battaglia a senso unico contro chi modifica le gomme, operando dei distinguo.
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina