1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ITTF apre la caccia ai boosterizzatori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 6 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Un troll di bruttezza o un cazzeggiatore cibernetico?
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    tutto perfetto ma con la precisazione che ad alti livello ci sarà una decrescita nella spettacolarità del gioco; allo stesso modo a livello amatoriale ci sarà un sicuro aumento della spesa generale in attrezzatura!!!
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Probabilmente anche tu vivi su un altro pianeta. Se pensi che io sia un troll dovresti pensare che lo siano anche i circa 500 firmatari della campagna "Io gioco pulito", tra cui ci sono oltre 50 società, che pensano che il taroccamento (boosterizzazione compresa) sia un problema, che riguarda il rispetto delle regole: che queste siano violate da 100 o 1000 giocatori italiani (i numeri veri, ovviamente, non li conosce nessuno, trattandosi di bari che raramente ammettono di esserlo) è del tutto secondario.

    Forse sul tuo pianeta il problema del booster non esiste, mentre sul nostro c'è una Federazione (si chiama ITTF per tua conoscenza) che rappresenta tutte le Federazioni del globo terrestre (e quindi i pongisti di tutto il mondo), che da mesi sta investendo tempo e soldi per un problema per te inesistente: lascio a te e agli altri alieni questa convinzione...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma tranquilli che i pro troveranno la miscela giusta o le gomme pretrattate e per i comuni mortali nuovi booster naturali all'eucalipto dell'Italsider o camomilla dell'Ilva....
     
  5. balza74

    balza74 Utente Attivo

    off-ready se riflettessi 30 secondi sul gioco anziché tentare di difendere la tua posizione non risponderesti così....
    Sul mio pianeta Booster/Tuning+Telaio+gomma tutti insieme per un giocatore medio incidono al massimo per un 10% (dopo un periodo di adattamento), la maggior parte dei giocatori starebbe bene con un Telaio AR e una coppia di gomme 2.0 o una puntinata/anti; il resto sono già soldi buttati al vento.
    Figurati quanto cambia il booster da solo....
    Poi sei libero di pensare che sia un liquido magico capace di fare miracoli e contnuare a batterti per debellarlo insieme a tanti che la "pensano" come te.

    P.S. Il problema con alcune puntinate ce l'ho anche io ma sono abbastanza onesto intellettualmente da ammettere che se corressi di più avrei risolto....
     
    Ultima modifica: 23 Set 2019
    A vg., enzopacileo e cunni piace questo messaggio.
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    30 secondi sono il tempo necessario a chiunque per capire che non tentiamo di difendere le nostre posizioni, ma semplicemente le regole. Se la loro violazione aiutasse anche solo dell'1% il baro (fenomeno o amatore, sempre baro resta), varrebbe comunque la pena di impegnarsi per debellarlo, non fosse altro che per il principio della lealtà sportiva, che magari per te è secondario.
    Non credo però che per te sia diverso farti fregare 10 o 100 euro: sempre un furto rimane...e penso che la tua onestà intellettuale non ti porterebbe a ad allenarti a correre più forte per acchiappare il ladro
     
    A Loffo piace questo elemento.
  7. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io cerco di essere pratico,
    ogni sistema ha i suoi difetti,
    se devo fare l'ennesimo giro di spese per aggiornamento gomme,
    allora mi tengo il booster che alla fine dei conti serve a poco e a pochi.....
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Naturalmente lo potrai fare finchè non ti sgameranno...
     
  9. balza74

    balza74 Utente Attivo


    non hai letto bene i prcedenti post…… comunque giusto per chiarire:
    1) Non faccio i tornei, non ho il certificato e quando li facevo non usavo booster
    2) Sarei un 5a e come tale il booster sarebbe controproducente
    3) ora uso GOLDEN Tango PS e Donic z2, per me vanno bene "lisce", senza gas
    4) in passato ho boosterato delle H3, ma non per i risultati solo perché mi piace quel tipo di gioco anche se più faticoso e difficile di quello che si può fare con due Acuda.
    5) Pure se volessi usarlo a livello basso con Golden Tango PS, H8 e similari non serve più a niente il booster: è solo una scocciatura ormai.
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai giustamente busterato le H3 perché altrimenti la pallina non andava nemmeno di là ma sai certi concetti a esprimerli mi rendo conto che è tempo perso:(
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ETTU non ha nessuna giurisdizione sui materiali. Invece Bosi voleva arrivare all'ITTF dove il suo predecessore ci ha marciato moltissimo sui danè.. oh se ci ha marciato!

    Questo non vuol dire che Bosi intendesse mettere le mani sul malloppo, sia chiaro.

    Bosi ha soltanto costruito il centro federale a Terni che è la città della moglie. :)
     
    Ultima modifica: 24 Set 2019
    A Semola piace questo elemento.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    No, il concetto è chiarissimo. Si boosterizza per necessità, quindi si giustifica il doping per motivi "umanitari". Sarebbe più coerente chiedere la legalizzazione (come per le droghe), ma non ho mai visto campagne e raccolte di firme per ottenerla
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Quindi tutti i dirigenti degli organismi federali si candidano per portare a casa il malloppo? Se fosse così dovrei rivedere la mia opinione su Cicchitti, che da anni cerca di far diventare il "suo" Bonacossa un centro federale:)
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Come sei arrivato a questo sillogismo dalle parole di eta beta? Che tra l'altro condivido e anzi è stato ancora delicato.. Non capisco a che pro continuare la discussione, con questi continui voluti fraintendimenti verbali e cavilli x evitare di affrontare il punto cruciale.. Se io dicessi che il fatto che 400 persone abbiano firmato il tuo documento di intenti vuol dire che 9600 restanti tesserati pensano che sia una cagata, allora visti i tuoi precedenti interventi per uno schiacciante fattore di 24a1 dovresti deporre le armi nn ti pare? Ovviamente io non penso che la giustizia funzioni in questo modo, ma se tu lo ritieni, e sciorini i numeri ricordati che la maggioranza è contro di te, non certo con te.. E per i motivi che da 10 pagine si cerca di spiegare, non perché sono tutti ladri scorretti
     
    A nerdpong, vg., cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vabbè, non capire che certe gomme sono inutilizzabili senza booster significa proprio che o non capisci veramente niente di tennis tavolo o vuoi fare il poliziotto della domenica, entrambi i motivi fanno davvero piangere......
     
    A cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Capisco che per te una discussione sia una guerra, in cui qualcuno deve "deporre le armi", ma per me continua ad essere solo uno scambio di opinioni, tutte rispettabili, purchè si riesca a dare alle parole il loro significato.
    Il sillogismo è semplice. La tesi di fondo di alcuni post è che i produttori di gomme determinano le regole del gioco, opinione rispettabile, ma non dimostrabile, che io giudico semplicistica, in quanto vorrebbe dire che gli organismi dirigenti dell'ITTF sono prezzolati.
    @eta beta considera la scalata al potere di Stefano Bosi, al contrario di altri dirigenti ITTF, esente da brame economiche, considerandolo evidentemente persona onesta e indipendente. Poi però butta un'ombra maliziosa su di lui, scrivendo che ha "soltanto costruito il centro federale a Terni che è la città della moglie", con tanto di emoticon sorridente.
    Io, stando al gioco ironico di etabeta, replico che se la scelta di Terni si fosse basata su interessi familiari da parte di Bosi (una base piuttosto debole), allora la scelta di Cicchitti, che da anni cerca (in modo del tutto legittimo) di far diventare il "suo" Bonacossa un centro federale, potrebbe nascere da motivi campanilistici (è milanese), oppure economici (per ridurre i costi di gestione grazie ai contributi federali). Fine del sillogismo, senza cavilli e fraintendimenti.

    Più complicato invece è il sillogismo che fai tra il valore di una minoranza (i 450 atleti e le 50 società che hanno firmato per la campagna "Io gioco pulito") e una maggioranza (i restanti 9.500 pongisti tesserati) che sarebbero tutti contro di me (per la precisione dovresti dire contro tutti i firmatari). Si tratta di un tentativo risibile e molto ingenuo per accreditare l'appoggio della stragrande maggioranza dei pongisti alle tue tesi, senza averne alcun titolo e poter così millantare che "il popolo è con te". Molti altri ci hanno provato in questi anni e a tutti ho chiesto di raccogliere firme a favore delle loro tesi; qualcuno ci ha anche provato, poi ha rinunciato quando si è accorto che di avere l'appoggio di quattro gatti. La democrazia avrà molti difetti, ma ha il grosso pregio di basarsi sui numeri, non sul "millantato credito"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Mi spiace provocare le tue lacrime, ma per evitarlo basterebbe una tua maggiore attenzione alle parole, che purtroppo subiscono la legge di gravità: scendono facilmente dalla penna, ma salgono con molta fatica agli occhi del lettore. So perfettamente che "certe gomme sono inutilizzabili senza booster" (l'avete scritto da tutte le parti in questo forum!), ma continuo a non capire perchè una pratica illegale e antisportiva (il taroccamento delle gomme) sia giustificabile: non c'è nessun regolamento che obbliga i pongisti a usare le H3, come nessuno obbliga i ciclisti a usare l'EPO per andare un po' più forte e nessuno obbliga i tifosi di calcio a usare il "Pezzotto" per guardare le partite alla TV a poco prezzo
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  16. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    in questo tuo mi stupisce il fatto che hai fatto due errori,il primo che il palazzetto di Terni è stata la volontà del Prof.Aldo De Santis ai tempi dei Penna e Sagrestani e che la moglie di Bosi era pugliese
     
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ci si scopre sempre un pò di più... dai che ce la fai!!!!!
     
    A vg. piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Urca, @eta beta, due fake news in un solo post? Vuoi alzare la media del forum:rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Per ora l'unica scoperta che ho fatto è che tutti quelli che giocano con la H3 o boosterizzano o sono fessi...
     
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nooo sono dei banditi e li dobbiamo punire, @off-ready non rispondi mai sul pezzo, solo proclami, parli delle gomme quando ti fa comodo e difendi i produttori, poi quando si parla di materiali che non sono performanti senza booster arrivo a fare paragoni con il pezzotto per vedere programmi illegalmente.
    Il gioco delle tre carte lo fai molto ma molto male.....
     
    A vg. piace questo elemento.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    C'è un tratto psicologico che accomuna i difensori del taroccamento: il piagnisteo sterile, da tastiera, senza alcuna azione che vada aldilà dell'accusa di complottismo alle potenze plutocratiche (i produttori di gomme e i prezzolati dirigenti federali) e di servilismo a chi ha opinioni diverse (i paladini della legalità).

    In questi anni ho completato la raccolta degli alibi più gettonati: i boosterizzatori si giustificano piangendo miseria e chiedendo di perseguitare i perfidi taroccatori di puntinate e antitop; i taroccatori di puntinate si giustificano dicendo che devono difendersi dai bombardieri boosterizzati e dal complotto internazionale che ha fatto bandire le vetrificate; i siliconatori di antitop (taroccatori di puntinate convertiti al nuovo Verbo) idem, per cui considerano lecito "ripristinare" la scivolosità delle loro gomme con abbondanti dosi di Calzanetto e olio di silicone

    Non so a quale "pezzo" non avrei risposto, ma posso fare anche la raccolta dei "pezzi" a cui non hanno risposto i difensori della boosterizzazione: 1) obiezione al fatto che la maggioranza del popolo pongista sia favorevole alla boosterizzazione (i firmatari di "Io gioco pulito" sono "solo" qualche centinaia); 2) obiezione al fatto che la boosterizzazione illecita sia giustificabile da motivi economici; 3) obiezione al fatto che la legalizzazione del booster debba essere richiesta con procedure democratiche e non con l'elusione delle norme; 4) obiezione al fatto che la violazione delle norme, piccola o grande, rimane sempre una forma di slealtà sportiva, come una rapina rimane sempre tale, indipendentemente dalla cifra rubata; 5) obiezione al fatto che il problema del booster sia quasi inesistente, nonostante ITTF stia investendo tempo e soldi.
    Tralascio le numerose castronerie chimico-fisiche che ho segnalato nelle pagine precedenti, a cui per fortuna non sono state fatte repliche, abbandonando un campo evidentemente ostico per gli apprendisti stregoni del taroccamento...

    Dopo 10 pagine di discussione, sarebbe utile una sintesi dei punti principali, onde evitare di menare troppo il torrone..

    PS
    L'esempio del Pezzotto si chiama "analogia" (rapporto di somiglianza tra fatti od oggetti, tale da far dedurre mentalmente un certo grado di somiglianza tra i fatti o gli oggetti stessi).
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina