1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani 4^CTG- Bet TT - P. di L.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 21 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    mi associo ai complimenti,tra l'altro è bello veder vincere dei giovani.
    complimenti anche alla s.espedito,una società che punta sui giovani.
    c'è qualche altro campano degno di nota nel 4a cat.?
     
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ho perso 3-1 abbastanza tirato al 2° turno dal campione italiano quarta...
    mi ritengo abbastanza soddisfatto
    sono arrivato 65° immagino..hahaha
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    da quello che leggo sul sito fitet - non sono andato a ponte di legno - quelli che sono andati più avanti sono sempre i due ragazzi della sant'espedito e delli carri del'ariano
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Complimenti specialmente alla "gommetta" di Pivetti, che nonostante la fisica del coefficiente di attrito imponga che non ci sono più puntinate che invertono e con le quali si blocchi così corto e... in scioltezza, gli permette di giocare quasi come con una vetrificata. Complimenti a lui e ai poderosi arbitri che fanno cambiare le gomme lisce perchè manca una scheggia di caucciù ma hanno fatto giocare qualunque puntinaro con qualunque roba avesse in borsa. E nessuno mi venga a banfare su mano vellutata e amenità del genere...
    E ***** io che sono passato all'antitop...:D:D:D
    Bravo, anzi bravissmo Piccolin, piccolo nel fisico, ma rocciosissimo, veloce e tenace come pochi, tifavo per lui!
    Peccato anche per Ercolani... ma ci sono andato vicino nel pronostico!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. zipzip

    zipzip Utente

    Come ti avevo detto ,durante i veterani , ho visto di tutto !!!!
    Puntinate di over 50 donne in cui ci si poteva specchiare, gomme velocizzate in tutti i modi , e visto che mi confermi l'andazzo anche nei quarta , preparati a vedermi con la racchetta piu'............"rallentata " che posso mettere insieme!!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hahahahahha !
    grande Casta !

    Forse era per quello che in semifinale tutti tifavano Piccolin ?? secondo me ha perso solo per scarsa esperienza (bastava appoggiare un paio di palle in + ...)
    Forse per quello che sull'ultimo punto della finale, la palestra e' esplosa? :eek: :approved:

    Complimenti ai giovani esordienti :campione: (non ai troppi ex terza detti anche "mine vaganti" :eek: :eek: :p )
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bella Casta!
    Ho visto solo il risultato, ed avendo affrontato una durissima battaglia con lui in campionato (e non essendo una grande aquila contro i puntinari come tu ben sai :rolleyes:) mi son sentito rivalutato nella mia sofferta vittoria. :D
    Non mi intendo di taroccamenti vari nè ho mai saputo distinguerli quando ci gioco contro (al massimo posso constatare che con alcuni non riesco a doppiare il top oppure ho molta più difficoltà che con altri a fare un appoggio dopo un top spin, oppure ancora vedo che alcuni riescono a fare blocchi cortissimi che ad altri non riescono, ma quest'ultima l'ho sempre considerata bravura del puntinaro di turno.......a questo punto forse a torto).
    Mi spiace se è andata così soprattutto se, tra tutti gli altri, anche a discapito di un ragazzino; non mi sento però di esprimere giudizi perchè in primis sono ignorantissimo in materia ed in secondo luogo e, fino a prova contraria, nessuno è stato sanzionato da un giudice arbitro per cui nulla è "ufficialmente" successo ed il suo risultato dev'essere ritenuto più che legittimo fino a prova contraria.
    Continua a pensare che la maggiore responsabilità, così per i puntinari come per gli incollatori, stia in chi predispone regole che non possono essere rispettate (o quantomeno sono di difficile applicazione da parte del G.A.).
    Non mi piacciono i bari: non riesco a concepire quale soddisfazione si possa trarre da una vittoria fasulla frutto di imbroglio di qualunque genere, ma parliamo di aria fritta fino a quando non viene provata la natura dell'inganno. :goccia:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io personalmente la racchetta non l'ho vista, ma ho avuto conferma dei miei dubbi da altre persone "affidabili", anche se sinceramente non ce n'era bisogno. E sono cose che mi fanno davvero incacchiare, perchè se, invece di avere quella gometta lì, avesse avuto una gomma "normale" come viene fuori dalla confezione... dubito avrebbe fatto molta strada. E il tutto era evidente con Piccolin: il primo set ogni blocco andava a base rete. E con i coefficienti di attrito attuali... è impossibile!!!
    Non si è vista una macchinetta per controllare la colla fresca, e c'era gente che incollava negli spalti!!! siamo al ridicolo...
    Sinceramente, con la sua gomma, avanti nel tabellone magari ci andavo anche io... la differenza sta nella sportività, che purtroppo non tutti abbiamo, e nell'indifferenza di chi arbitra e non ha nemmeno voglia di controllare le gomme con attenzione...
    Purtroppo, come previsto, l'eliminazione delle vetrificate ha riportato in auge il famoso fornetto... e vince chi "fa meglio" le gomme.
    Hai ragione Reds, aria fritta e via discorrendo: ma chi, come me, un po' di puntini se ne intende...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. blacktechno

    blacktechno Utente

    Io sono uno di quelli..:clap:

    Concordo pienamente :approved:
    Quest'anno ho incontrato Piria, Frigiolini, Piccolin; tutti e tre molto bravi, ma Jordy è sicuramente più continuo e commette meno errori.
    Il mio incontro con lui a Ponte mi ricorda quello di 2 o 3 anni fa con Baciocchi che ai tempi era un ragazzino appena entrato in classifica...
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Faccio i miei complimenti ad un grandissimo Gianluca Puglisi, ragazzo molto serio e soprattutto molto corretto in ogni occasione. L'ho visto giocare in questi anni migliorando ogni stagione. Quest'anno ha davvero fatto il salto di qualità. E' un giocatore all-round moderno che sa giocare bene contro ogni avversario, e lo ha dimostrato!!!
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vero Rotex, non lo avevo mai visto giocare, non è appariscente... ma la palla va sempre di là, e con intelligenza.
    Ottimo controllo di palla e gestione del match, mi è davvero piaciuto.
    E come sempre, il 4° lo vince un "ufo", ossia qualcuno non nei pronostici!
     
  12. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il controllo di palla di puglisi l'ho "subito" eccome...
    in toscana e non solo mi dicono che ho ottimi servizi e ho sempre fatto direttamente punto contro moltissimi giocatori anche a livello di terze categorie..
    ecco...gianluca me ne avra' bevuti solo 5-6 in 4 set e non solo...spesso sul corto impestato mio...rispondeva veramente molto corto e quindi difficile da attaccare per me se non con flip ad alto rischio, sul top di dritto non e' bestiale nella potenza ma piazza la palla benissimo, mi ricordo molti suoi punti dove si vedeva chiaramente che mirava in top lungolinea molto profondo sulla riga.. e spesso la prendeva rendendo per me (sono mancino) non facile controtoppare o semplicemente arrivarci data la mia posizione per coprire il + tavolo possibile col dritto.

    Spendo 2 parole anche io per conto mio e per conto di Del Tomba per Piccolin, e' sembrato in pratica sempre e dico sempre in posizione perfetta al momento dell'impatto con la pallina, indice di conoscenza della traiettoria della palla che gli sta arrivando con quell'anticipo giusto per essere sempre ben coordinato.
    Durissimo e concentrato in tutti i set specialmente se sotto di 2-3 punti , ne ricordo molti in cui era sotto ed ha recuperato.

    Un filino di durezza in + da parte del mio compagno di societa' Dario Loreto e magari anche Unterhauser usciva addirittura un turno prima...., ricordo un set pari e 5-0 per loreto e poi 2-1 unterhauser e 6-1 per Loreto...contera' come esperienza
    :rolleyes:
     
  13. scassamanico

    scassamanico Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non ci sono andato, meglio puciare i piedini che rimpinguare il settore turistico della patria del mesciato.:)
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai non puoi definire "ufo" la testa di serie n°5 del torneo!!! sottolineo inoltre che finalmente i campionati Italiani 4^ li vince un ragazzo di 17 anni, negli ultimi anni sono stati vinti da ex
     
  15. scassamanico

    scassamanico Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è qualcuno che ha avuto giàla fortuna di vedere il faccione rosso paonazzo della copertina dei King Crimson ?:rolleyes:
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Qualcosa mi dice che i piedini li hai puciati al calimba de luna!!!! :mumble:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono felice che abbia vinto la 4a cat. un giovane come Gianluca Puglisi, che Jordy Piccolin sia salito sul podio e che anche nel doppio maschile si sia affermato un duo molto giovane quale quello composto da Mattia Galdieri e Ale Ale(ssandrino).

    Io sono stato testimone di un fatto, avendo arbitrato il primo turno di doppio di Pivetti/Ercolani: l'arbitro Zola, ispezionando la gomma di Pivetti ha osservato che la gomma non era ben incollata al centro ma non ha richiesto un reincollagggio della gomma. Bisogna sperare che la parziale scollatura fosse dovuta a semplice mancanza di colla e non alla presenza di... "sostanze grasse normalmente utilizzate nella reidratazione del derma" :D
     
  18. Il Grigio

    Il Grigio Utente

    Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    Io ci avevo giocato a Torino contro quella gommaccia avevo vinto perché sono cresciuto a pane e YOUNG!!!!!!

    Mi ritengo un ottimo giocatore contro le gommaccie e piu sono trattate piu mi piaciono.......vi dico solo che era da tanto che non mi divertivo come mi sono divertito con la SUA :azz:

    Anche io ho visto incollare in plaestra, non mi interessa molto cosa fanno gli altri io guardo il mio piccolo orticello e credo che la cosa migliore sia battere tutti nel rispetto delle regole!!!!!

    Ciao a tutti
     
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    IN EFFETTI NON CAPISCO COME MAI LE STESSE MIE GOMME A DIVERSI ALTRI SCHIOCCANO E A ME NO...
    BOH
    :nono:
     
  20. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Devi fare il cambio dell'olio ogni 10.000 Km/rinvii ! :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina