1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Dal sito FITeT : editoriale del Presidente

C’E’ OTTIMISMO E FIDUCIA :mumble:
    di Franco Sciannimanico

Negli ultimi giorni abbiamo vissuto momenti molto emozionanti ai Campionati Europei assoluti in Polonia dove i nostri atleti e le nostre ragazze con impegno e serietà ci hanno regalato sensazioni positive con alcuni risultati e molte prestazioni di alto livello al cospetto di giocatori tra i primi 100 del mondo che non possono non essere lette con fiducia, ovviamente nel rispetto delle aspettative che nutrivamo nei confronti di ciascuno.
    Ahahahahahah ! :rotfl::clap:
    Tra pochi giorni si disputano inoltre, anche i Campionati Europei Paralimpici dove il nostro squadrone parteciperà e sarà ancora una volta protagonista, con molti atleti già qualificati per i Giochi Paralimpici che rappresentano la nostra più importante certezza, un gruppo del quale tutto il movimento sportivo italiano va orgoglioso.
    Il nostro squadrone che era già uno squadrone quando non era in FITeT e che con la FITeT non c'entra niente . E' un movimento, quello paralimpico, che è stato "assorbito" dalla FITeT per poter spacciare risultati che non gli appartengono ! :eek:
    Dal punto di vista dell’organizzazione agonistica si è tenuto un importante incontro con il settore arbitrale a Salsomaggiore, dove abbiamo tracciato le linee per il futuro ed a questo proposito auguro buon lavoro al Consigliere Carlo Borella che è stato nominato Commissario di questo settore che consideriamo una parte fondamentale della grande macchina della Fitet.
    L'abuso del monarca ! :teach:
    Si è lavorato molto anche sul fronte della formazione dei tecnici con appuntamenti importanti a Castel Goffredo e Terni di cui diamo ampio conto nelle pagine di questo numero certi che l’aggiornamento e la formazione permanente siano tasselli fondamentali per la nostra crescita. Una crescita ed una vivacità di cui va dato atto anche a diversi Comitati Regionali che si stanno impegnando e muovendo con entusiasmo sul percorso tracciato dal Progetto Giovani che viene interpretato sempre meglio un po’ da tutte le componenti.
    Questa non la commento neanche !
    In sintesi :vomito:

Ma come fa a non vergognarsi ? Pensa di avere a che fare con dei cretini ? :muro:

2. jero

jero Utente

Già il titolo rende l'idea giusta :vomito::vomito::vomito::vomito:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:26 ---------- Il post precedente era delle 19:22 ----------

Quasi, quasi, ci fa capire che in Polonia ha raggiunto l'org...o. Che goduria:king::king:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:28 ---------- Il post precedente era delle 19:26 ----------

Ti quoto, lo squadrone lo ha fatto Pancalli. :nono::nono:

3. jero

jero Utente

:D:D:D Il gerarca Borella :hail::hail:ha già detto che farà molta attenzione alle designazioni. :clap::clap::clap:

4. jero

jero Utente

Ecco la crescita :wc:
    Boomerang in realtà chi gli scrive queste belle parole, con mano esperta essendo abituato a fare chiacchere, pensa di doverle leggere in consiglio federale. :vergognat:vergognat:D:D:p:p

---------- Messaggio aggiunto alle 19:41 ---------- Il post precedente era delle 19:37 ----------

Vuoi vedere che il Beta diventa il leader dell'alternativa?:campione:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'editoriale di Scianni ricorda molto l'orchestra che intona il valzer mentre la nave affonda.

"Facite ammuìna", fate finta non stia succedendo nulla, non lasciamo trapelare smagliature:

L'Autunno del Patriarca. (courtesy by Gabo Marquez)

6. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti quoto. :approved::approved:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Altro non sai fare.

8. Etnick2

Etnick2 Utente

Già questo dice tutto della tua onestà intellettuale, come sempre al di sopra di tutto!
    Bravo ........... qui sì c'è da vomitare.....
    .......... cos'è ....INVIDIA NERA? :specchio:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bisogna fare chiarezza su questo punto. Che la macchina propagandistica, con il presidentissimo in testa, stia appropriandosi dei risultati paralimpici é un dato di fatto. Però non mi sembrerebbe giusto bollare tutta l'operazione confluenza come un atto di mero opportunismo. In politica, anche quella sportiva, il do ut des é legittimo. Se si fosse annessa una pletora di giocatori disabili senza risultati si sarebbe ricorsi al pietismo? Se invece sono forti si grida all'opportunismo? Una via di mezzo, no?

Il giorno che la Brunelli vinse il titolo 4a e soprattutto quando vinse il doppio in coppia con la Zorzetto ci fu un certo sommovimento nell'ambiente, soprattutto per l'applicazione delle regole del doppio. Quanti furono quelli, della base, che plaudirono a prescindere per lo storico passo verso l'integrazione?

Riassumendo: un plauso all'integrazione (Pistorius docet) ma senza approfittarne. ;)

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Penso pochi, sopratutto quando si fanno cag*te regolamentari del genere. :tsk:
    Nemmeno qui a Vicenza eravamo completamente contenti... Certo, un titolo italiano dà sempre soddisfazione ma c'è modo e modo. Quello non fu il migliore dei modi e lo dissero tutti, anche l'allenatore della Zorzetto...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I passi si possono fare bene o fare male. L'importante é farli nella direzione giusta. Ma se si vuole fare il doppio coi paralimpici in carrozzina lo si può fare solo così, take or leave.
    Scusa Sacramen, ma mi sembra non si riesca a guardare aldilà del proprio naso.

Nell'ambito della giornata nazionale paralimpica, che é pensata proprio per l'integrazione e non come una kermesse di settore, ho avuto modo di fare singoli e doppi con Patrizia Saccà e ti assicuro che misurarsi coi paralimpici é una sfida con se stessi: rispettare l'avversario non concedendogli nulla, senza rubare ma senza fare favori. A Terni proprio quell'anno mia nipote perse in semi contro la Hamal che poi perse in finale con la Brunelli. Valentina mi disse che forse era meglio così, non sarebbe stata pronta a giocare contro una ragazza in carrozzina. Per "pronta" si intende "psicologicamente pronta".

Io intendo sempre lo Sport come sfida con me stesso. Questo é un passo ulteriore su quel terreno.

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sono 9 anni che ogni tanto mi alleno con i disabili e ci esco a mangiare assieme. Se devo allenarmi o giocarci contro seriamente ho imparato a non lasciarmi impressionare dalle ruote ma di giocare normalmente... Perchè sono loro a volerlo!!! So come ragionano ed è per questo che ogni tanto mi fanno incazz*re, perchè la maggior parte vuole essere auto sufficiente in tutto, anche quando si trovano in palese difficoltà. Vuoi per spirito di reazione alla disabilità, vuoi anche per vergogna, ma ci sono certi che pur di non chiederti di accompagnarli alla macchina con l'ombrello si fanno 300 metri sotto l'acqua...
    Detto questo, ricordo benissimo come venne disputato quel doppio. Lo so perchè doppi del genere sono almeno 8-9 anni che si disputano in CSI qui a Vicenza e so cosa significa giocare contro una coppia normodotato/disabile vs normodotati... Non puoi far giocare un doppio dove da una parte puoi colpirla quando vuoi a piacimento mentre dall'altra devono rimanere col normale regolamento. Non c'è partita, soprattutto se c'è una puntinata lunga di mezzo!!! L'unica è pareggiare il regolamento, tutti la prendono quando vogliono... Ma credo che lì si sbilancerebbe troppo dalla parte dei normodotati...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mah, puoi giocare sempre sul più debole tecnicamente se proprio vuoi. Quando risponde il puntinato le difficoltà le crea anche nei doppi tra normo...

Comunque, non sta quì il punto: se vogliamo favorire l'integrazione qualche concessione bisogna farla, altrimenti che facciamo? Li releghiamo nel loro "ghetto"? Mica si può chiedere di far ruotare quelli in carrozzina, no? Anche di Pistorius si disse che era.. avvantaggiato dalle protesi.

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Infatti Pistorius, dal punto di vista della resistenza allo sforzo, è avvantaggiato rispetto i normodotati. E lo sviluppo di una sua qualsiasi gara sul "giro della morte" lo testimonia: ovviamente lento ai blocchi ed in accelerazione ma velocità di percorrenza quasi costante. Mentre un qualsiasi normodotato ai 300 metri ha le gambe che tendono a bloccarsi per l'acido lattico lui continua senza problemi. Infatti tutte le sue vittorie arrivano in rimonta... C'è un motivo, ed è legato alla sua disabilità e non perchè è un fenomeno rispetto gli altri (in quanto a forza di volontà invece, sì, è un vero fenomeno).

La mia critica verso quel doppio non è perchè non accetto un disabile in un torneo... Cacchio, ce li ho anche in famiglia i dasabili!!! Anzi, ti dirò che una delle partite che non dimenticherò mai è quella che ho disputato contro Giomo... :sisi:
    Il fatto è che se vuole fare una cosa del genere non si può avvantaggiare una parte rispetto l'altra... La Zorzetto giocò un doppio in campionato femminile pensando di poter giocare secondo lo schema "la piglio quando voglio"; dall'altra parte, un certo Gatti, si oppose fermamente (e giustamente) in quando il regolamento prevedeva l'alternanza della risposta.
    Ora, o si gioca con un regolamento equiparato, "la piglio quando voglio", oppure rischi solamente di creare una pagliacciata... Come mai Zorzetto e Brunelli vinsero quel doppio? Perchè erano così imbattibili? O perchè furono aiutate da una regola gettata lì per semplice buonismo e valida solamente per loro 2?
    Sappi che anche le dirette interessate sono convinte del secondo punto...

Ed il peggior affronto che puoi fare ad un disabile è proprio quello di fargli vedere che è avvantaggiato rispetto ai "normali"...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi spieghi come avrebbero potuto altrimenti? Non se ne esce.

Con Elio Ceciliato (io n.c. lui buon 4a) abbiamo fatto una partitella 3 su 5 con Saccà e Giulia (?) una ragazza della nazionale giovanile paralimpica. Abbiamo vinto 3-1 giocando alternandoci e loro no. Volendo puoi giocare sul lato del più scarso tecnicamente. Ne riaparleremo altrove. ;)

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Zorzetto e Brunelli dovevano giocare così ovviamente, non avevano altra scelta. Ma allo stesso tempo si doveva dare all'altra coppia sfidante la possibilità di giocare allo stesso modo...

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io mi troverei a disagio.. non essendoci abituato (anche se a tennis mi é capitato di giocare così) a t.t. sbatterei la racchetta contro quella del mio compagno. ;) :D

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Vedi? Altro problema incorso in quel torneo... Se anche introducevano la regola che ognuno la prendeva quando voleva, le avversarie non erano abituate a quel gioco, anche se potevano comunque continuare con lo schema alternato originale.
    C'è da dire anche che sia la Zorzetto che la Brunelli hanno vinto per le loro capacità di gioco. Sono disabili, mica incapaci di giocare, anzi!!! :rolleyes:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tutt'altro. Tutti dicevano che la terza femminile era la loro giusta categoria d'ingresso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina