1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"io ci sto" ... Associazione Giocatori

Discussione in 'Associazione Giocatori' iniziata da adygoro, 30 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non essere disfattista :p
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    _________________________________

    Faccio un piccolo flashback.. mica tanto.. solo 6 anni fa! :eek: :

    "
    adygoro ha scritto il 23 Ottobre 2007 11:04
    [​IMG]
    Diversi di voi si lamentano del fatto che alle mail inviate in federazione non c’e’ risposta. Probabilmente anche questa volta andrà così.E diversi su entrambi i forum mi chiedono anche perchè non va avanti il progetto dell’associazione, il motivo è semplice, non ho notato un interessamento concreto da parte della base al progetto. Se anche almeno 100 giocatori di quelli che facciamo attività mi avessero dimostrato solidarietà sarei sicuramente andato avanti, e probabilmente nel caso in cui alla mia mail non vi fosse stata risposta al prossimo di Terni avremmo incrociato le “racchette” e magari qualcuno si accorgerebbe che facciamo sul serio. Non posso immaginare che un associazione nazionale venga fatta da 50 persone di cui 20 miei compagni di squadra e 30 amici in giro per l’Italia. Comunque a Terni ci si incontra in tanti e magari proviamo a rimettere in mezzo l’argomento.
    Ady 2

    "

    Meditate gente!
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    utente beta , per favore riassume chi ha aderito ?

    puoi gentilmente riassumere ?
     
    Ultima modifica da un moderatore: 22 Giu 2013
  4. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ovviamente ci sono!
    Ma secondo me non dovremmo fossilizzarci su giocatori ...
    Ci sono tanti di noi che per un motivo o l'altro non sono ben classificabili (io sono giocatore :nono:, tecnico di base :hail:, dirigente :king: ... e appassionato).
    L'associazione andrebbe rivolta ai tesserati Fitet a qualsiasi titolo.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady! Quattro quote d'iscrizione per il socio AmareTTo ! :D
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comandi Maitresse! ;)

    Alle 19.45 del 19/06/'13 ; in ordine di apparizione:

    Adygoro
    Eta Beta
    ZZtop
    Nemesi
    Maledettaretìna
    Fabio di Milano
    L.Buonarosa
    Saturnino
    Tibor Klampar
    T.Rex
    Offensive
    TTQuadrifoglio
    Cunni
    Anti-Sociale
    Bigeorge
    Dicolamia
    John Locke QDL
    Bendo75
    Sidespin
    Trentino
    Matador
    MaxCris
    AmareTTo
     
  7. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ady (ma mi rivolgo a tutti i firmatari e non), guarda che non sono i numeri di partenza che contano.
    Ripeto quanto già postato in altro topic: qualsiasi azione finalizzata a modificare lo scenario attuale, deve passare attraverso un lavoro organizzato nel medio termine (2-3 anni). Qualsiasi iniziativa!
    Scordiamoci di chiamare all'adunata e di vedere d'incanto un esercito pronto a farsi condurre in battaglia (non funziona a prescindere da chi sia il condottiero). Siamo in Italia.
    Non bastano quindi rabbia e frustrazione di una parte di noi per lo stato comatoso del Tennistavolo.
    Occorre sensibilizzare e coinvolgere la base del movimento, che non è certamente fatta di frequentatori del forum!
    Se si vuole parlare ad una platea così eterogenea, si deve apparire competenti e credibili (organizzati). ORGANIZZAZIONE!
    Questa cosa non la si crea in un topic o con un appello alla rivolta.
    Ci vuole una linea guida (che secondo me c'è già concettualmente = .. "una nuova via per il Tennistavolo" del TT Senigallia), che deve fare da sfondo ad un progetto organizzativo ed operativo da elaborare nei dettagli.
    Realisticamente ci vorranno 2-3 anni per essere presentabili e soprattutto veicolabili ad una ampia platea di fruitori (concetti e modelli concreti, pratici, che considerino le differenti realtà regionali).
    2-3 anni, tenendo conto delle distanze logistiche tra noi, tempi e possibilità operativi ristretti e la vita continua nel frattempo .....
    In questo tempo di gestazione si dovrà anche formare la squadra che poi ci metterà la faccia per tradurre tutto ciò in azione politica federale = presidenza, direttivo ..... qualora ricevesse il consenso elettorale.
    Tali rappresentanti "politici" (candidati a qualsiasi titolo) devono essere la naturale espressione di questo gruppo/associazione/progetto = quindi persone che l'hanno concepito, digerito, discusso, modificato.
    Concludo: basta anche un nucleo ristretto per cominciare, basta stabilire una modalità operativa efficace e poi delle teste pensanti (e/o operative) volenterose+generose.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non iniziamo con i numeri chiusi... Tutti in campo e se rivoluzione deve essere che rivoluzione sia !!!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady ha lanciato il sasso.. e il forum è il luogo giusto per saggiare il terreno. Tutti sappiamo che il movimento non è tutto qui. ;)
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    gentilissimo utente beta , lei lo sa noi siamo qua per scatenare a volte i polveroni e per mettere le dita nel naso per togliere anche quei pochi capperi rimasti !
    lei lo sa vero ?
    MI RACCOMANDO SE DI BASE SI PARLA......
    NON PROMETTIAMO I LEGO .....
    poi ai cosiddetti giocatori elitari di quei quattro sgangherati che scrivono qua gliene frega na pippa...
    loro hanno il loro " mondo " noi il nostro ....

    QUESTO DEVE ESSERE UN MOVIMENTO DI SGANGHERATI !!
    OBBERO IL 90 % DEI TESSERATI !!

    PRENDIAMOCI IL CARROZZONE CHE NOI NUMERICAMENTE RENDIAMO TALE !!

    VIPS ? NO GRAZIE !



    [​IMG]
     
  11. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    ZZ , non intendo affatto "numeri chiusi". Dove avrei parlato di numero chiuso?
    Il mio pensiero è: se fai la conta, e conti solo ca. 20 seguaci, non ti scoraggiare. Tanto non ti seguiranno da subito molti di più. Ma quei venti possono e devono generare altri 20 e altri 20x20x20x20 in ogni regione.

    Parli di rivoluzione .... beh per la più grande rivoluzione della storia umana ci fu uno che scelse di partire con 12 seguaci (compreso il traditore, che certamente non mancherà anche nel nostro caso... sai i 30 danari). Chiamalo numero chiuso...
     
  12. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Chiaro che non è o sarà tutto qui, ma questa dovrebbe essere la bacheca per tutti, alla luce del sole. Se la gente è a conoscenza di quello che bolle in pentola, capirà se vorrà o potrà condividere il movimento senza rischiare di essere invece strumentalizzati da un tiranno più buono che intende sostituirsi ad un despota egoista!
    Solo se è rivoluzione vera si potrà sperare di cavalcare la base.
    E la rivoluzione vera è: ORGANIZZAZIONE e competenza.
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    :D

    Tri don, fan al mercà da saronn :cool:
     
  14. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ma anche se fossero 200 non sposterebbe l'ago della bilancia.
    O si comincia a pensare e ad agire in modo compiuto oppure il tutto si esaurisce con un travaso di bile (come da tanti anni a questa parte) e il burattinaio di Castel continuerà indisturbato nella sua opera e poi, stai sicuro, proseguiranno i suoi solidali che prenderanno il posto dopo la sua ascesa ad poltrona VIP.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 22 Giu 2013
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @AmareTTo: giusta la tua riflessione su tiranno e despota. Ma vedi, il coordinatore naturale dell'iniziativa è Ady, e non da oggi se vai a vedere. Ady mi ha sottoposto una bozza di lettera che vorrebbe sottoporre alla sottoscrizione di tutti, in merito a rappresentanza (presente e presunta ) e democrazia. L'ha fatta leggere a me perchè correggessi qualche sfumatura vernacolare. :D
    Credo che Ady stia considerando tempi e modi per renderla pubblica. Ciò non significa che Ady sarà il portavoce o il deus ex machina ma per possibilità temporale, per temperamento e conoscenza a 360 gradi del movimento, credo sia la persona più adatta ad interloquire con l'establishment federale. Questa è solo la mia opinione.
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2013
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione copiata e ripulita
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Proposta: perché non facciamo una sorta di "congresso per tesi", aperto agli emendamenti. Ognuno che vuole, invia a Giorno la propria tesi su struttura e finalità dell'associazione. Giorno le pubblica in forma anonima e gli utenti del forum le votano. In quel modo avremo una sorta di documento fondativo, largamente condiviso su cui lavorare...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e quindi ?
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    e quindi.. siamo al palo. A Riva quando sono arrivato io la mossa del parcheggio gratis ha spento un po' i malumori.. la gente pensa a giocare.. non c'è fermento..
    Ti porto un esempio:
    durante i "veterani" pioveva da un paio di giorni e nonostante la bassa temperatura l'aria condizionata soffiava aria fredda sui tavoli e sulle schiene di chi arbitrava. c'è stato un accenno di protesta. Io stavo scambiando, mi sono fermato e ad alta voce ho gridato: "per favore, abbiate pietà di noi, spegnete il condizionamento, non si può giocare in queste condizioni". Speravo in un segno di consenso dagli altri: mi hanno guardato tutti come fossi un alieno.. forse perché non sono un giocatore riverito ( ;) ) . Quando Bruno Esposito ha discusso animatamente con un arbitro c'è stato un seguito più nutrito, forse per la maggior credibilità del giocatore ma dopo un primo momento di attesa.. qualcuno ha cominciato a giocare.. e pian piano la maggioranza silenziosa si è accodata. A quel punto chi protestava rischiava lo scratch aggravato.

    Sono piuttosto pessimista.. e la stagione è conclusa.. tutti al mare! :(
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E se lo dice uno dei fondatori dell'associazione forse c'è qualcosa che non va....
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina