1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuovi giocatori in campionato

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 4 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Basterebbe fare, come si fa in qualunque sport (io questo giochino qua con queste regole ed a questi livelli fatico sempre a chiamarlo “sport” ma deve essere un limite mio...), la presentazione della rosa ad inizio campionato e non ci sarebbero questi problemi.
    Hai iniziato lì e finisci lì.
    Ad inizio campionato non eri in rosa? Non giochi...
    Solo così si possono fare le cose in maniera seria.
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    più che assurdo direi antisportivo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Feb 2020, Data originale: 21 Feb 2020 ---
    giusto ma difficile da applicare : ci sono parecchie squadre che pur di giocare son formate da tre persone che sperano che nessuno si ammali durante l'anno (e nel caso chiedono lo spostamento della partita, succede spesso)
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A me basta che sia giusto, come dici tu.
    Poi se è difficile...fa nulla.
    Tante cose sono difficili, ma vanno fatte.
    Sempre che si voglia risolvere il problema, ovviamente...
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    "Soffrino".........-analfabetismo...???
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  5. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Sì, è "soffrano". Ho detto che non riescono ad elaborare le informazioni in maniera corretta, che è diverso da essere completamente analfabeti. La domanda era molto semplice e di facile comprensione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2020, Data originale: 22 Feb 2020 ---
    Una cosa: sai vero che non puoi usare la punteggiatura in questo modo?
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma certo, stai tranquillo stavo solo scherzando, se hai notato ancora prima di scriverti la risposta ho messo il " mi piace" perché era solo per farci sorridere..... Come vedi io quasi sempre scrivo chiudendo le frasi con i puntini.....se qualcuno vuole aggiungere qualcosa....ma sempre con educazione e correttezza!
     
    A dains98 e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  7. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Non ci avevo fatto caso, personalmente. Ho fatto un errore di scrittura ed è stato un bene farmelo notare. Essendo che non ti conosco, trovo certe forme di ironia, incomprensibili, soprattutto chi me la pone lo fa in maniera così sottile, che non sembra neanche uno scherzo. Poi, a parte tutto, trovo più grave che qualcuno non riesca a capire cosa c'è scritto in un messaggio e arrivi ad andare "oltre le righe". Spero che tu non abbia frainteso il commento che ti ho fatto, all'inizio. Ho solo dato una spiegazione alle mie affermazioni e ti ho dato un'informazione per "correggere". Chiedo scusa anche ad altri qui, perché, sebbene sia una persona parecchio ironica, non riesco sempre a rendermi conto, da uno schermo, che state scherzando. Vedo semplicemente che si ricavano intuitivamente informazioni, senza limitarsi a chiedere chiarimenti in merito o semplicemente rispondendo direttamente alla domanda che ci viene posta. Vedo che chi ha creato il thread chiede spesso informazioni sul regolamento FITET e mi è sembrato semplicemente curioso di sapere come funzionano certi meccanismi e se, nel caso avvenissero, sarebbero stati legali. Quindi questo mi è sembrato il caso di rispondere senza fare battute.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao a tutti.
    Argomento molto spinoso, molto dibattuto e che ben ci rappresenta agli occhi del mondo. Italiani popolo di furbi che anche nel ping come in tantissimi altri campi trova l'inganno fatta la legge...o è la legge che è fatta ad arte per trovare l'inganno?
    Il cosiddetto "salto della quaglia" è disciplina molto praticata dalle società che possono disporre di un buon parco giocatori, a tutto svantaggio delle altre ASD che non lo possono fare.
    Basterebbe vincolare il giocatore, qualsiasi, alla categoria dove inizia il campionato, cosa peraltro che già avviene per gli atleti stranieri - altra falla del regolamento: perché gli stranieri sono vincolati e gli Italiani no? - e il fenomeno si ridurrebbe drasticamente.
    Con il vincolo succederebbe che il fortissimo ci penserebbe due volte prima di farsi tutto un campionato in una serie a lui stretta, e se proprio la facesse per ragioni sentimentali o di convenienza economica, tutte le squadre lo incontrerebbero e questo sarebbe magari anche un momento tecnico positivo oltre che equo.
    La domanda dovrebbe sorgere spontanea: perché non si fa ?
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  9. Loffo

    Loffo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me li dovrebbero vincolare solo per l’andata... metti che un giovane migliora...
     
    A genioboy piace questo elemento.
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si, anche secondo me sarebbe sufficiente vincolare i giocatori solo per l'andata. Del resto, anche nel calcio a gennaio riapre il mercato...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina