1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi i casi sono 2 :

    Leave .. e cambiare sport.. oppure
    Remain e avere più doppiste! :D
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Leave and let die
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come mi piacerebbe che i tanti pseudo allenatori e grandi giocatori che dicono di allenare senza necessitare di titolo alcuno dessero delle indicazioni tecniche per il gioco con la nuova pallina? O non ce ne sono? O forse sono grandi segreti ricevuti dal grande spirito del tennis tavolo a mo di lingue di fuoco......oppure usano tanta saliva per dimostrare che l'essere giocatori è il tutto in questo sport e non ritengono che i comuni mortali ne possano giovare a titolo gratuito? Mi piacerebbe altresì si astenesse Manteman e i pochi altri....tipo Lusio ed i soliti che si spendono senza remora....su su pendiamo dalle vostre labbra...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2016 ---
    Sono scomparsi gli scienziati.....come volevasi dimostrare!!
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2016
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Io dico solo che sono tre anni che gioco con palline nuove e vecchie e palline di tutti i generi e tipi e alla fine la mia classifica e' sempre quella, poco meno e qualcosa piu'... Ci si abitua, certo alcuni giocatori che fanno bumbumbum ne gioveranno di piu' di altri che cercano di giocare di rotazioni e piazzamenti..
    Per quanto riguarda i giovani lasciali al loro cesto multiball che devono consumare calorie...
    Oyasuminasai
     
    A Giorno, andras e enzopacileo piace questo messaggio.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi piacerebbe sentire altre opinioni su queste palline, sembra le abbia provate solo io!!! :azz:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'immaginario collettivo dei pongisti associa il nome Cornilleau ai tavoli. I distributori Cornilleau in Italia, penso a 3T Genova e Decathlon, dovrebbero forse incentivare la promozione di queste palline non abbastanza conosciute dal mercato.. anche nella versione celluloide. imho.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da qualche anno non è più 3t a distribuire cornilleau in Italia ma una ditta francese gestita da un italiano
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sapevo. Grazie.

    Ricordo che qualche anno fa vidi sul catalogo Decathlon il tavolo 612 Cornilleau ad un ottimo prezzo (carrellato ma in scatola di montaggio).

    C'era solo il problema dell'omologazione Fitet (un balzello iniquo per il cliente e per il rivenditore italiano, dato che il tavolo era omologato ITTF ). Feci un po' di rimostranze e non so se a causa di queste o perché le cose sarebbero cambiate comunque, di lì a poco la sub-omologazione italiana scomparve e da allora il tavolo potè essere utilizzato nelle competizioni Fitet.
     
  9. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Aggiungo i miei 2 cent. Provate anche le nuove Joola seamless, ovvero le palline con cui la mia società giocherà gli incontri casalinghi in tutti i prossimi campionati, dalla D3 alla A1.
    Ottima impressione, molto meglio delle vecchie Joola with seam e al livello delle migliori Xushaofa.
    Ne ho provate solo 2, quindi forse ho beneficiato di esemplari fortunati e non rappresentativi, ma mi sono piaciute: bel rimbalzo regolare, spin depotenziato ma accettabile, traiettoria molto 'predictable'.
    Sono meno spaventato: ora (almeno nelle partite casalinghe) devo temere solo la mia pippaggine, che rimane notevolissima, ma a cui sono ormai mitridatizzato...:)

    P.s. Sull'onda dell'entusiasmo ho anche convinto 3 malcapitati amici ad acquistare una confezione da 120 palline Xushaofa training Premium. (Pochi) soldi buttati.
    Una confezione di ovetti kinder presenta una sfericità senz'altro migliore, per tacere del rumore di coccio rotto che fa si che un semplice scambio produca un livello di decibel superiore ad una lite familiare fra coniugi isterici...
    Mi era sembrata una gran trovata ma (visto come sono intelligente?) devo ammettere che ho cambiato idea...
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2016
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho aspettato a dire la mia...perché come sospettavo consumandosi le palline migliorano, purtroppo non tutte, anzi direi poche, perchè la maggior parte dopo pochi allenamenti si rompono o si ovalizzano.
    Resistono e migliorano (in termini di giro) le Xushaofa ma non abbastanza per assomigliare lontanamente alle nittaku.
    Le xushaofa hanno dalla loro la regolarità del rimbalzo perché non si deformano con l'usura e ovviamente il plus del basso prezzo.
    Le nittaku però vincono sopra tutte sia come rimbalzo che come giro, sono piu leggere e più piccole, ma sono le più care.
    Non mi soffermo volutamente sulle altre marche anche se lo ho seriamente testate tutte.
    Noi in B1 useremo nittaku premium ma come società per le altre 9 squadre Xushaofa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2016 ---
    Le joola seamless sono xushaofa marchiate joola
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  11. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A andras piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo vale anche per chi vuol essere più credibile quando scrive di tennistavolo. ;) :nerd:
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non le ho provate ma mi dicono che le Donic *** siano ottime, molto simili alla celluloide.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci resta che provarle. Ci farebbero risparmiare rispetto alle Nittaku Premium. :approved:

    Se non ricordo male sono Double Happiness DHS.. o Double Fish.. insomma qualcosa di Doppio. ;)
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2016
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Un amico che gioca in una società seria, dove le hanno provate tutte contemporaneamente, riferisce che le Donic sono le migliori, per verdetto unanime.
    Un gradino sotto le Joola e le Xushaofa (che se non ho capito male sono la stessa pallina marchiata diversamente) e le DHS.
    Nello stesso momento alcuni miei compagni stavano testando le Donic e hanno avuto la stessa ottima impressione.
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Secondo me quando scriviamo di una determinata pallina dovremo accompagnare al commento il prezzo/pallina che abbiamo pagato, il fornitore e la durata fino a quel momento.
    A breve farò un ordine ed per districarmi meglio nella selva ho riassunto i prezzi che ho trovato fin'ora nell'allegato qui sotto...
     

    Files Allegati:

    A lusio piace questo elemento.
  17. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Come altre squadre amiche della Provincia di Alessandria ci siamo indirizzati alle Butterfly *** G40+
     
  18. Julio

    Julio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto un solo messaggio riguardante le yinhe, guardando in giro mi sembrano economiche e le recensioni estere sono buone. Avete pareri in merito?
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Penso ci sia un errore sul prezzo delle xushaofa che ad alicante costavano meno di un euro l'una e nella tua tabella risultano più care delle nittaku..
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Penso anche io
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina