1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Innerforce zlc Vs Thiago apolonia zlc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lolloping, 25 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Alette,alette,alette...non le conosco
    Le alette?Non son mica quei trasferelli trasparenti da applicare
    sul piatto di legno,sotto la gomma?
    "Darebbero"quella infinitesimale sensazione, da tutti ricercata,
    e mai completamente raggiunta,
    di racchetta ideale o personalizzata,che legge in anticipo ciò di cui c'è bisogno, qua
    vuoi un pelo di peso aggiuntivo in più, la' un pelino di vibrazione in meno, con terminale ultimo la mano
    del fortunato possessore di tale fenomenale racchetta?!? A fine gioco,per grazia,a chi rendera' merito quella fortunata mano,ora più sensibile e ben in grado di leggere e di conseguenza calibrare tutti i colpi successivi?Questa e' una notizia,parliamone.
    ettore
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Mamma mia quante polemiche inutili oh...ognuno gioca con la racchetta con cui si trova meglio, allenamento conta il 95%. Si puo’ parlare di materiali o ogni volta deve arrivare il saputo di turno che deve fare la predica che non interessa a nessuno?
     
    A Tuot e roberto28 piace questo messaggio.
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Se ne vuoi parlare apri un post e penso che saranno in tanti a parlarne
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Solo di là,vero?

    No,no...ha pur qualcheduno tirato fuori l'argomento delle "alette" proprio in questa pagina e altrettanto diffusamente,ampliamente se lo si trova interessante,qui!, proprio in questo post se ne può parlare....(e divagare).
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2021, Data originale: 14 Mag 2021 ---
    ...Scusa,perchè inutili?
    ettore
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Perche’ c’e’ sempre quell’ironia mista a provocazione di fondo che non aggiunge valore alle conversazioni. Lo sappiamo tutti che conta quasi solo allenarsi, pero’ ci sono persone a cui interessano questi aspetti. Anche se siamo scarsoni 4a al massimo 3a.
    Se vuoi posso anche elencarti vari siti tra cui il sito butterfly dove i giocatori spiegano le differenze e perche’ scelgono materiali, manico, gomme in base a che palla vogliono ricevere dall’avversario ecc...quanto conta per noi? Il 5% o meno ma almeno per me e’ un argomento divertente e interessante
     
    A Tuot, AndreaTT e neutro piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Quell'ironia mista a provocazione...
    Ok.Per te,....ma perchè arrogarsi il diritto di rappresentare il 95% delle persone che leggono i qui presenti posts? Tornando nel merito,a te ha colpito l'ironia, sì le "alette",non sono manco sicuro di aver capito bene cosa s'intende per esse, davvero sono utili? Se sì è una grande notizia,discutiamone.Se poi l'ironia puo' contribuire ad aprire e sviscerare in modo più approfondito l'argomento, per poi divulgarlo meglio e con più cognizione nel merito,talvolta anche a sfatare miti e facili credulonerie,perchè assembleare il tutto nel calderone delle polemiche inutili?Non pensi mai che il tennis tavolo italiano abbia, invece bisogno di un minimo di riflessione in più, anche un'analisi più critica del nostro modo di essere e fare,per elevare la nostra disciplina a un qualcosa che assomigli più ad uno sport,che ad un mero passatempo?
    ettore
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ma cosa c’entra questo discorso con un topic dove si confrontano 2 telai?

    apri il tuo topic su come risollevare le sorti del ping pong italiano che e’a livello parrocchiale ed esponi le tue idee.
    Se il post non ti interessa non rispondere o non leggerlo proprio, e’ facilissimo!
     
    A Michele Rossi, Tuot, roberto28 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Cosa c'entra...

    [QUOTE="curl t....]Guarda secondo me la forma delle ali influisce piu’ di tutto sul grip[/QUOTE]
    1)Allora non sei tu quello che ha inserito il discorso delle "ali" in questo post?Forse un tuo omonimo?e non vuoi che se ne parli?

    2)Beh...livello parrocchiale,quando uno spende 40,50,60 euro per gomma,un centinaio,anche di più per legno racchetta,tanto parrocchiale non mi sembra,non per tutti almeno.Certo,il livello è quello che è,se ne parla da anni,proposte se ne sono state fatte,uno può avere anche qualche idea illuminante,ma poi....Forse come dici tu,se la stragrande maggioranza "si diverte" già così,più incline al possesso del gioiellino di racchetta nuova,quindi un qualcosa più legato all'avere,che al nuovo modo di essere,allenarsi,esibirsi,provare a mettere in vetrina ciò che il nostro sport rappresenta,il bello,oltre che l'utile immediato,ciò che ci sospinge insomma a ritornare in palestra, a migliorarsi davvero,oltre le passeggere motivazioni del momento,beh...che occorre altro?
    Ma ti sei mai chiesto se si può fare qualcosa di più,di meglio di diverso,per rendere il nostro Sport ancora più attraente e su basi più solide e durature? che possa in buona sostanza crescere?una crescita consapevole e generalizzata,condivisa su tutto il territorio italiano e non a macchia di leopardo,assai sbiadito,com'è tutt'ora? Che un modo diverso di rapportarci coll'opinione pubblica,coi giovani soprattutto,che non cercano solo la racchetta,più legato all'essere che all'avere non possa modificare questo stato di cose? Asserisci:"il 95 % si accontenta,si diverte addirittura? di quello che c'è e già si sa.." Sempre così?una volta che si scoprono altri modi di fare,anche più vantaggiosi per tutti,quella maggioranza lì si modifica,sta poco a cambiare come neve al sole....e forse non è già più maggioranza come da te sostenuto. Anche se ai soliti "influencer" fa comodo a sostenerlo...
    ettore
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Non sto neanche a leggere, ti piace troppo fare politica e provocare in tutti i post che ho letto sul forum.
    Da un post su due telai siamo arrivati ai massimi sistemi, mi stai pure mettendo in bocca il fatto che al 95% delle persone va bene cosi’ mentre mi stavo riferendo a tutt’altro, cioe’ al fatto che i materiali incidono del 5%. Ti consiglio l’apertura del topic: massimi sistemi e filosofia del tennistavolo.

    detto questo, passo e chiudo
     
    A vg. piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bene il chiarimento, sull'importanza di allenarsi e bene per giunta, poi la racchetta.Ma se ti rileggia avevi espresso un altro concetto relativo al sito dove suggeriscono racchette e gomme
    "... in base a che palla vogliono ricevere (?)"...Poi l'interesse
    per il materiale pongistico non si esaurisce certo qua e molti vogliono capire.Compreso le "ali" e come costruire e assembleare lo strumento adatto che ti permette di ricevere la palla di ritorno come si gradisce,o come si vuole.Non è così?
    ettore
     
  11. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho fatto una scelta drastica.
    Non sopportavo più i suoi interventi prolissi e spesso fuori tema. O che comunque mi facevano perdere il filo del discorso e l'argomento del contendere.
    Da alcuni giorni ho messo M.E. tra le persone da ignorare e devo dire che la lettura dei vari topic, senza i suoi interventi, ne risente poco.
    Nulla di personale Sig. Milocco
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...spesso fuori tema..
    Ognuno ha il suo tema ,ognuno ha il suo filo da svolgere.Qua non c'è niente da contendere a nessuno,se non un libero scambio di idee,anche sulle racchette che non sono solo un pezzo di legno,stralci di carbonio,gomme a varia densità e un po' di colla,ma sottintende anche altro.
    E' un po' come a giocare una partita a ping-pong,o tennis-tavolo,ognuno la gioca come vuole.Chi affida le proprie speranze di ricavare un purchessia risultato dall'assembleare a puntino tale strumento racchetta,chi investe di più sull'allenamento in palestra (arrivandolo a quantificare fino a 95 % d'incidenza sull'esito finale della partita),)chi sulla tattica,chi sulle strategie,chi nel time-out,se non basta ancora chi si ripromette di curare ancor più l'aspetto fisico, oppure un misto di tutto ciò.Arrivando persino a supporre di trovare il toccasana vuoi nelle ipotetiche "ali" , vuoi nei materiali ,che pare, consenta ai giocatori di assembleare una racchetta,"in base a che palla vogliono ricevere dall’avversario"[citato /QUOTE] Bene,qua si dimentica un elemento da cui far discendere tutti gli altri,quello che caratterizza qualsiasi disciplina sportiva,la nostra in particolare ed è il gioco,la tipologia di gioco scelto e praticato su cui innestare e allestire la futura racchetta,con cui giocare.Racchette semplici o avveniristiche,di pochi soldi o costruite con materialì satellitari all'avanguardia e quindi costosissime,differenziate l'una dall'altra per particolari che possono apparire insignificanti ai più,soprattutto se si pratica il solito gioco,il solito top,la solita difesa,che invece sono in continua evoluzione e ,al pari delle racchette strumento,dovremo anche noi imparare a discriminare,a discuterne, a riconsiderare e mettere davvero nella giusta relazione: racchetta si' per quale gioco,ma anche soppesare,mettere in relazione quali tecniche di gioco riadattare o,nel caso cambiare per tale nuova racchetta che si va a consigliare e poi acquistare.E io metto questo in discussione,nel "focus" e poi continuare nella ricerca per poter migliorare.
    Tutto qui.Contento che d'ora in poi la tua lettura sarà più scorrevole e maggiormente incentrata sui temi, sempre nell'alveo e nella direzione,quelli solitamente da te preferiti.Auguri e anche da parte mia nulla di personale,ovviamente.
    ettore
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2021
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    secondo voi quali gomme stanno meglio sulla inneforce zlc????
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Tenergy 05 e’ perfetta, anche le mxp e magari nel rovescio la elp
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dammi le tue impressioni... grazie...se hai provato tutte e 2,,,
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2021, Data originale: 25 Mag 2021 ---
    ...secondo voi quali gomme stanno meglio sulla inneforce zlc????.....[/QUOTE]
    ...per far che?
    ...per emulare il gioco di chi?
    ....per giocare sul tavolo a modo di quale pongista/giocatrice,come d'uso nel tennis tavolo femminile,che vediamo più spesso,grande velocità di tocco e acume tattico,forza e... impatto
    medio sulla palla,ritmico e mai eccessivo?
    ...per giocare ugualmente ravvicinato,ma a modo di quale pongista/giocatore di livello nazionale(pochi,pochi...,in gran parte veterani), o addirittura internazionale?
    ....per eseguire i top su palla tagliata,ben tagliata in" back" sotto,cioè quelle che si fermano e tendono a ritornare indietro?
    ...per eseguire top su palle "morte", con poco taglio,che si fermano e basta?
    ...per controbattere top di media consistenza in arrivo e ribattere con la stessa arma?
    ...per produrre tanta rotazione al servizio in battuta?
    ...per rispondere di tocco passivo?
    ...per contrattaccare qualsiasi battuta al servizio avversario?
    ...sia quella sul tavolo,sia quella fuori tavolo?quale tipo di risposta privilegiare,viene meglio con tale,o tali gomme?
    ...per quale altro tipo di colpo ancora, verrà eventualmente consigliato l'utilizzo di tali nuovi rivestimenti?quindi....quali colpi,meglio evitare,o addirittura controproducenti?
    ...e se acquisto tali gomme,che di seguito verranno proposte,quale tipo di gioco ,o di prestazione in concreto,verrà meglio?in mano a chi?...
    No,no! per carità non è questione di mera o soltanto polemica,Tizio che chiede informazioni non è Caio che ha provato tali gomme, o vogliamo dire che Caio gioca uguale a Tizio?
    Va beh ,impressioni a caldo,meglio di niente,solo impressioni...come quelle di Settembre di una famosa canzone,..come se tutti i Settembre fossero uguali,a tutte le latitudini e stagioni e tutti allo stesso tempo ne gioissero o, ugualmente meteopatici, ne soffrissero con la stessa intensità d'animo e uguale prostrazione.Forse è solo un'impressione...
    ettore
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eh sì, forse...sarebbe un pò da approfondire la faccenda
     
  18. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Guruzz75, ho preso l'Innerforce Layer ZLC la scorsa settimana e secondo me Rasanter R48 ultramax dritto e Dignics 05 1.9 rovescio è un ottimo abbinamento, la palla gira e butti tutto in campo per non parlare dei block che sono fantastici. Certo fa molta più parabola rispetto al Mizutani, ma soprattutto per Te che giochi lontano dal tavolo, credo sia ottimo. Alla prima occasione te la faccio provare (peso telaio 90,83 gr).
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ...per far che?
    ...per emulare il gioco di chi?
    ....per giocare sul tavolo a modo di quale pongista/giocatrice,come d'uso nel tennis tavolo femminile,che vediamo più spesso,grande velocità di tocco e acume tattico,forza e... impatto
    medio sulla palla,ritmico e mai eccessivo?
    ...per giocare ugualmente ravvicinato,ma a modo di quale pongista/giocatore di livello nazionale(pochi,pochi...,in gran parte veterani), o addirittura internazionale?
    ....per eseguire i top su palla tagliata,ben tagliata in" back" sotto,cioè quelle che si fermano e tendono a ritornare indietro?
    ...per eseguire top su palle "morte", con poco taglio,che si fermano e basta?
    ...per controbattere top di media consistenza in arrivo e ribattere con la stessa arma?
    ...per produrre tanta rotazione al servizio in battuta?
    ...per rispondere di tocco passivo?
    ...per contrattaccare qualsiasi battuta al servizio avversario?
    ...sia quella sul tavolo,sia quella fuori tavolo?quale tipo di risposta privilegiare,viene meglio con tale,o tali gomme?
    ...per quale altro tipo di colpo ancora, verrà eventualmente consigliato l'utilizzo di tali nuovi rivestimenti?quindi....quali colpi,meglio evitare,o addirittura controproducenti?
    ...e se acquisto tali gomme,che di seguito verranno proposte,quale tipo di gioco ,o di prestazione in concreto,verrà meglio?in mano a chi?...
    No,no! per carità non è questione di mera o soltanto polemica,Tizio che chiede informazioni non è Caio che ha provato tali gomme, o vogliamo dire che Caio gioca uguale a Tizio?
    Va beh ,impressioni a caldo,meglio di niente,solo impressioni...come quelle di Settembre di una famosa canzone,..come se tutti i Settembre fossero uguali,a tutte le latitudini e stagioni e tutti allo stesso tempo ne gioissero o, ugualmente meteopatici, ne soffrissero con la stessa intensità d'animo e uguale prostrazione.Forse è solo un'impressione...
    ettore[/QUOTE]
    Per far scrivere altre cavolate a te visto che soffri di depressione che nella vita reale nessuno da ascolto alle tue parole e ti affidi ai forum per cercare di estrapolare un po’ di attenzione e riuscendo ma solo in modo così NEGATIVO da aggiungere altra frustrazione alla tua povera vita reale
    Prova a scrivere ad una psicologa/o e magari lei ti può dare più consigli
     
    A vg. e Più scuro piace questo messaggio.
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per far scrivere altre cavolate a te visto che soffri di depressione che nella vita reale nessuno da ascolto alle tue parole e ti affidi ai forum per cercare di estrapolare un po’ di attenzione e riuscendo ma solo in modo così NEGATIVO da aggiungere altra frustrazione alla tua povera vita reale
    Prova a scrivere ad una psicologa/o e magari lei ti può dare più consigli[/QUOTE]

    Scusa,dove vedi il lato negativo?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina