1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Innerforce layer zlf

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 9 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Recensione Butterfly innerforce layer zlf.

    Ho preso questo telaio scegliendo il peso di 87 gr. in sostituzione del Donic appelgren allpaly senso v2 da circa due mesi. Uso da anni dignics 09c max e grass d tecs ox.
    Questo telaio in ZlF sembra un tutto legno con centro utile allargato. Il telaio da una sensazione molto morbida ma la puntinata ox su questo telaio ha molta più inversione che su qualunque altro telaio da me provato (ovviamente su telai rigidi e veloci può invertire ugualmente molto ma poi le palline scappano per la velocità).
    Il controllo della lp ox su questo telaio è imparagonabile a qualunque altro telaio da me provato (e ne ho provati tanti).
    Il telaio sulla gomma liscia da e prende molto effetto. La parabola è alta ma quando si spinge si abbassa la parabola perché sente lo ZlF. La velocità di questo telaio è di off- con controllo da telaio all
    Il manico (dritto nel mio caso) non è molto spesso ma ha un tipo di legno che non scivola (forse fin troppo morbido il manico speriamo nella durata nel tempo). Il telaio è ottimamente bilanciato quindi per esperienza (dal 1981) so che va bene come bilanciamento anche con due gomme lisce. Ottimo pure dalla distanza perché con il suo spessore di 5,3 mm ha molto effetto fionda. È un telaio di chi fa del top spin carico la propria arma vincente. Casualmente è pure il miglior telaio per lp ox. Secondo me è un telaio che piacerà moltissimo chi esegue il top spin vecchia maniera tanto da far sembrare di giocare con la pallina in celluloide. Forse sconsigliato a chi fa dello smash la propria arma vincente anche se ovviamente non è poi così male sullo smash. Sconsigliato pure, sempre secondo me, a chi prende la pallina in top spin alta in quanto non capirebbe la potenzialità di questo telaio e lo classificherebbe nella migliore delle ipotesi come all+ mentre prendendo la pallina più in basso tipo cinese o vecchia scuola europea il telaio è un vero off
    Forse l'unico "difetto" (ma era ovvio) di questo telaio è che nel block di liscia la palla sente veramente molto l'effetto in entrata. Stranamente ciò non avviene con la lp ox dove questo telaio tiene i block bassi e con moltissimo controllo seppur la grass d tecs è una delle più veloci lp ox esistenti. Ho avuto anni fa il Butterfly innerforce layer alc.s che era un ottimo telaio ma non adatto a lp con la mia tecnica perché seppur usavo lp più lente non tenevo la pallina sui block, cosa che assolutamente non succede con ZlF.
     
    A lob, vg., gohan e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. gohan

    gohan Utente Attivo

    Grande Acialli, ottima recensione....grazie.
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se qualcuno fosse interessato ne ho uno in ottime condizioni che dovrò mettere sul mercatino :approved:
     
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    C'è chi dice che lo zylon perde le caratteristiche con il tempo ma io questo non lo so e non credo che una volta messo dentro un telaio sia così anche se i telai si bagnano con il sudore. Forse eta beta è più afferrato in materia di me. Speriamo dica la sua
     
  5. lob

    lob Utente Attivo

    Metti in dubbio le mie poche certezze.....io uso un puntino medio e ho sempre saputo che erano più adatti telai rigidi (7 strati) in legno.
    A parte il tuo essere uno dei migliori telai in assoluto, è efficace secondo te con tutti i puntini?
     
  6. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato lo ZLF... la stessa puntinata sul Darker 7p-2a (7 stradi rigido) cambia come il giorno e la notte... lo ZLF a mio avviso è un telaio con estremo controllo e bello da utilizzare per avere una gran sicurezza con le lisce, ma dal mio punti di vista per la puntinata è inadatto; o meglio si può sicuramente giocare, ma vai a perdere le caratteristiche di "disturbo" che su telaio rigidi sicuramente si sentono di più.
     
    A vg. e lob piace questo messaggio.
  7. lob

    lob Utente Attivo

    Mi ridai le certezze...grazie!
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io so giocare con due lisce e soprattutto con ciò che ho giocato tutta la mia vita ovvero puntinata lunga a legno o come si dice oggi lp ox. Ho un pochino idea di antitop e ovviamente lp con spugna anche se con queste ho giocato nemmeno un anno. Per quanto riguarda puntinate medie e puntinate corte (soprattutto corte) purtroppo non sono la persona adatta a cui chiedere consiglio. Con le corte non so proprio giocare mentre una puntinata media non saprei sfruttare il suo potenziale.
    Confermo che per lp ox questo è un grande telaio con ottima inversione e riesce pure ad avere i vantaggi dei telai morbidi tagliando, quindi da un poco di effetto di suo tipo allround il legno. Inverte perché sui top in entrata sente lo zylon (la lp ox) ed ha pure controllo superiore a Donic appelgren allpaly V2 (stesso peso 87 gr. che ho) sia per il centro utile più grande sia perché sul block di lp ha praticamente la stessa velocità (con la liscia è più veloce rispetto al appelgren). Mi dispiace non aiutarti su altre considerazioni ma sicuramente c'è chi con la gomma da te illustrata ha più conoscenze di me
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Lug 2023, Data originale: 12 Lug 2023 ---
    Dipende da come usi il puntino. Per esempio Manika Batra usa grass d tecs ox su Timo Boll ZLC. Io non riuscirei a tenere i top spin con questa configurazione e ti assicuro che le prime 30 del mondo seppur femmine non tirano poi piano come qualcuno potrebbe credere. (Ovviamente non paragonando con Ma Long o Fan Zendong). Ho provato la lp grass d tecs sul Donic Persson Power play 7 strati e mi invertiva meno seppur più rigido e veloce. Dipende da come la usi. Andrea Morante usa il Donic appelgren allpaly senso v2 e ti assicuro che inverte abbastanza con la sua tecnica.
     
  9. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho espresso un mio parere puramente soggettivo, non uso la lunga e non gioco a muretto (utlizzo una medio/corta) per un gioco attivo o comunque all round.
     
  10. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La medio corta è tutto un altro tipo di gomma e a detta del mio amico campione italiano over 60, rende il massimo sui telai molto spessi (lui li chiama panettoni) ma ripeto io con le puntinate da scambio non so giocare ne sono in grado di dare consigli. Andrebbe chiesto a lui che credo sia pure nel forum (credo si chiami nel forum Ric58)
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    quale è il più veloce fra innerforce alc e innerforce zlf ?
     
  12. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ALC
     
    A acialli piace questo elemento.
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho avuto alc s. e adesso gioco con innerforce ZLF
    Alc s. è più veloce su puntinata Ox
    è più veloce su scambio e block.
    Solo nel top spin ZlF è più con effetto catapulta se il top spin è eseguito stile cinese o per capirsi vecchio stile italiano con la pallina presa bassa
    I due telai NON si assomigliano in niente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2023, Data originale: 15 Lug 2023 ---
    Sull'innerforce layer ZlF ho una dignics 09c max e la mia grass dtecs ox
    Con la dignics mi trovo molto bene ma volendo cambiare (non ne sono convinto di cambiare) quale altra gomma liscia max potrebbe andare bene su questo telaio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina