1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

info su racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Speed Master, 25 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Speed Master

Speed Master Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi

vi contatto per richiedere il vostro aiuto, leggendo qui sul forum e meglio ancora cercando di capire come poter iniziare bene sono solo arrivato alla conclusione che sono solo più confuso...
    Vi espongo il mio problema, vorrei comprare una bella racchetta da ping pong e prima di conoscervi avrei optato sicuramente per una butterfly platin o una butterfly paltin +,
    Ma da quando frequento questo forum noto che tutti invece si comprano un telaio e poi le relative gomme, cosa mi consigliate e perchè optare per uno o per un altra???

Grazie anticipato
    Speed Master

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    compra telaio e gomme separati, non una racchetta preassemblata come la butterlfy platin che hai sopra menzionato.
    se cerchi nel forum, trovi informazioni a bizzeffe.

3. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Straquoto...conviene sicuramente,non al livello economico,comprare telaio e gomme.

4. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmmmm

Ok ragazzi, a quanto pare per fare un buon acquisto ed incominciare con il piede giusto opterò per quella asseblata, ma a questo punto incominciano i problemi per la scelta dei materiali visto che ce ne un infinità...

Ditemi la vostra , io avrei optato in caso per:

Telaio Butterfly Primorac Off-
    Gomma Butterfly Sriver EL rossa per attaccare
    Butterfly Super Anti nera per difendere

Fatemi sapere...

Saluti
    Speed Master

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' una buona racchetta...da quello che ho capito devi fare un gioco misto di attacco e difesa.

6. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco, era quello che avevo pensato di fare per avere una racchetta ancora più polivalente visto che non so ancora se sono più per difesa o offensivo, speriamo solo che non sia troppo estrema come racchetta...

Che dite???

Saluti
    Speed Master

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Tranquillo, non è assolutamente estrema come racchetta.

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anzi direi il contrario...

9. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    quoto.

10. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek:

Scusate, ma allora faccio una fesseria ???
    E' sbagliata come teoria?

Boo..

Saluti
    Speed Master

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma quale fesseria???!!!
    anzi, fai la cosa giusta.
    è come se ti facessero fare il giro di una pista con una ferrari da formula 1 invece che con una macchina normale.
    naturalmente impiegherai meno tempo a completare il giro con la macchina normale, mentre con la formula 1 non sai neanche come partire.
    tutto questo per dire che è inutile partire con racchette troppo veloci, anzi, è proprio controproducente.
    la composizione che hai scelto è ottima.

12. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ecco ....!!!!

Pensavo di aver buttato giorni e giorni di lettura e spiegazioni...

A questo punto allora chiedo consiglio, ma quando mi chiedono lo spessore della gomma cosa debbo chiedere ??? Sia per quella Rossa che per quella nera per azzeccare ancora di più la combinazione???

Davvero grazie per l'aiuto e per il tempo che mi dedicate..

Saluti
    Speed Master

13. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Visto che nel primo posto hai detto che vuoi iniziare a giocare bene ti suggerisco di non iniziare con la superanti! Se vuoi imparare bene tutti i colpi fondamentali del tennis tavolo metti la sriver sia sul dritto che sul rovescio, è l'unico modo per imparare a fare tutto. Poi, se in futuro decidi di fare un tipo di gioco particolare (es. difensore), opterai per altre gomme ed imparerai ad usarle. ;)

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non iniziare con l'anti..
    Un difensore deve comunque essere in grado di toppare di rovescio.. inizia con due sriver, magari 2.1 sul dritto e 1.7 (o1.9) nel rovescio. Quando i movimenti giusti saranno consolidati poi se vuoi provi l'anti o la lunga.
    Se vuoi provare qualcosa di morbido e facile per il dritto puoi pensare anche ad una Desto F3 big slam, leggermente piu' aggressiva della sriver ma tanto tanto controllo.

Con una liscia gomma non troppo spessa e veloce sul rovescio puoi anche fare un poco di difesa.

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Teoricamente è cosi...si inizia con 2 lisce e appena si apprendono bene i colpi si decide lo stile di gioco...ma a volte ci sono delle eccezioni. Un ragazzino della mia società quando iniziò gli montarono una liscia e una puntinata lunga. La cosa certa è che adesso sa fare tutto, quando vuole gira la racchetta e tira il top di rovescio. Ma è sempre un caso solitario. Potrebbe provare, mal che vada mette una liscia sul rovescio e magari ci ritorna dopo all'antitop o la puntinata che sia. Tanto il telaio e la gomma sul dritto vanno più che bene. :approved:

16. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmmm quest'ultima che dite potrebbe essere una altra soluzione,
    vi spiego meglio il mio gioco e da li diamo poi la conclusione sul da farsi..

Vi anticipo che non conoscendo i termini tecnici cercherò di farvi capire i miei colpi a parole mie :tsk:

Io utilizzo il dritto per:
    palleggiare da fondo campo facendo in modo da far fare quasi ed esclusivamente parabole alla palla ma all'occorreza giusta sferrare schiacciate secche, potente e non parabolate.

Utilizzo molto prevalentemente il rovescio per:
    ricevere prevalentemente le battute ad effetto degli avversari, per ricevere le schiacciate degli avversari tenendo sempre conto in base alla potenza se andare a smorzare la palla oppure no, palleggiare sempre da fondo campo con il rovescio ma senza andare a fare parabole come utilizzo fare sul dritto e giocare "sotto rete" per piazzare la palla a dx e sx facendo rin********re l'avversario e portarlo all'errore per l'affaticamento...

Detto questo quale è la teoria di scelta della racchetta più giusta per me???
    la mia prima ipotizzata

Gomma Butterfly Sriver EL rossa per attaccare spessore ????
    Butterfly Super Anti nera per difendere spessore ????

oppure la seconda

Gomma Butterfly Sriver EL rossa per attaccare spessore ????
    Gomma Butterfly Sriver EL nera per difendere spessore ????

Saluti
    Speed Master

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    da quel che capisco, se in prevalenza palleggi molto, dovresti prendere un telaio più allround e meno offensivo, con una gomma sul rovescio più bassa; se con il rovescio usi il taglio allora assolutamente la super anti non va bene, perchè la pallina scivola sulle gomme antitop, non senti il taglio avversario ma non puoi nemmeno darne, quindi diciamo potresti solo palleggiare spingendo la palla e non grippandola. sul dritto non ho esattamente capito come giochi... ma la sriver el è una gomma evergreen adatta a tutte le stagioni quindi potrebbe essere la scelta giusta.

18. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aspettando altri pareri ti chiedo,

Ed in caso facessi come dici tu, per quanto riguarda lo spessore della Sriver ???
    se ho capito bene 2.1 per il dritto e 1.9 per il rovescio, o al contrario????:D:D:D:D

Saluti
    Speed Master

19. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    guarda se come telaio prendi il primorac prendi una sriver L (e non el) sul dritto da 1.9 e un sriver L sul rovescio da 1.7
    con questa racchetta potrai farci veramente di tutto
    se invece scegli un telaio all le sriver L le prendi da 2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio

20. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ragà

dove ho visto sulla Sriver L non mi danno lo spessore 1.9
    ma solo 1.5 1.7 2.1

perciò premettendo che ho optato per Telaio Butterfly Primorac Off-

che combinazione faccio in eventualisi??

Gomma Butterfly Sriver L rossa per attaccare spessore 1.7
    Gomma Butterfly Sriver L nera per difendere spessore 1.5

oppure

Gomma Butterfly Sriver L rossa per attaccare spessore 2.1
    Gomma Butterfly Sriver L nera per difendere spessore 1.7

Rimango in attesa

Saluti
    Speed Master

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina