1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

info su gomma e telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da jeky, 29 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jeky

jeky Nuovo Utente

Ciao a tutti di ritorno da un viaggio in Cina ho avuto modo di portarmi in Italia come souvenir una racchetta assemblata. Purtroppo in tema non ne so molto e gradirei sapere se qlc conosce o ha informazioni.
    telaio: TCT palio
    gomme rossa : R.I.T.C friendship 729
    gomma nera : R.I.T.C friendship 729-40H

Grazie ancora per eventuali delucidazioni......

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    si, le 729 sono gomme della friendship molto appiccicose e abbastanza dure,per quanto riguarda il telaio lo conosco ma non l ho mai provato.

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    In generale le 729 sono appiccicosette e le piume cinesi sono più durette ed hanno meno rilancio delle europee, però in questo caso hai Toppato :p almeno per una delle due gomme.. per nozioni generali o sentito dire si rischia di essere imprecisi.
    Ho imparato a mie spese che queste cinesi hanno nomi tutti simili, cambia una virgola o aggiungono una parola o ne mescolano un paio e.. è tutta un altra gomma ! :muro:
    A volte danno un nome al sopra ed uno alla piuma e quando fanno una gomma combinano i due nomi.. non se ne viene più fuori! Se non si è provato il materiale in questione meglio evitare azzardi..

La R.I.T.C 729-40H ha piuma tedesca e c'è pure una versione con piuma giapponese, viene prodotta con durezza variabile dalla 35 (abbastanza morbida) alla 45 (piuttosto duretta) non è molto appiccicosa ed ha un buon rilancio.
    La H sta per hard ma non è riferito alla piuma, bensì al topsheet.
    L'ho pravata in versione japponese soft da 35° sul telaio di un amico piuttosto rigido e veloce (galaxy T-2) all'inizio ero un po' scettico perchè sopra cinese su piuma morbida giapponese di norma significa poco controllo sulle rotazioni in arrivo.. ed invece devo dire che non era affatto male, forse grazie al sopra un poco più robusto mi sembrava abbastanza compatta.. magari in tempi di colla fresca poteva essere una soluzione economica per chi cercava una cinese facile.
    Cmnq trovi info a riguardo qui e qui.

L'altra gomma potrebbe essere questa ma non l'ho provata e di 729 ce ne sono tante quante i peccati..:D

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    :eek: questo non lo immaginavo,grande abba,non si finisce mai di imparare:approved:

5. jeky

jeky Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina