1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inflazione

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da blacktechno, 1 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blacktechno

    blacktechno Utente

    E' possibile che la birra che io acquisto solitamente al supermercato sia passata da € 0,99 a € 1,45 in una settimana????????? :eek::eek:

    Questo equivale al 46%:mad: :mad:

    Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che può succedere.....:Prrr:
     
  2. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    magari fosse solo la birra ad aumentare di prezzo!quello è l'ultimo male!:muro:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eppoi ci lasciano credere che l'EURO non ha aumentato i prezzi !!!!?
    Qui aumenta tutto....tranne gli stipendi (sic)
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    scusa la domanda... ma in Svizzera non avete il Franco Svizzero??? :confused:
     
  5. Shippo T.T.

    Shippo T.T. Nuovo Utente

    Comunque ci vogliono prendere in giro in tutti i modi! Alcune cose (anzi molte cose) anzichè dire che costano 10 euro dicono che costano 9,99 euro! Questa a mio parere è una grande presa di giro perchè 9,99 euro equivalgono a 10 euro, ma per invogliare i clienti ci fanno credere un'altra cosa! Mah chissà dove si andrà a finire ridotti così male!:(
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    approvo.. senza considerare il fatto che nel cambio Lire/Euro hanno praticamente fatto un cambio del tipo 1 a 1... 1000 lire = 1 euro :mad:
    fateci caso..
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e per di più non ci sono più le mezze stagioni, si stava bene quando si stava peggio e i giovani non sono più come una volta! :D

    La storia dei 9,99€ è normalissima, c'era anche quando con la Lira, non ricordate le 49.900£ per esempio?
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Certamente ma io parlo in generale e...mi sento italiano. Inoltre, come precisato in altra occasione, lavoro da 35 anni in Banca, sono laureato in Economia e, per lavoro, seguo il patrimonio....degli altri (Private Banking).
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    capito, e grazie per la risposta :approved:
     
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non è che voglio difendere qualcuno dei politico, comunque se non ci fosse stato l'euro avremmo fatto la fine dell'argentina con la lira qui in italia quindi per comprare una gomma saremmo andati con una valigia piena di soldi circa 15000000 di lire per comprare una semplice donic liga.
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    attenzione....potremmo anche uscire dall'Euro !! Vero che molti Paesi hanno sforato i parametri relativi, ma sembra che il nostro sia...in testa
     
  12. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bè..non è esattamente cosi'...Più che una verità sembra un luogo comune..
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sei piuttosto pittoresco, :clap: pero' hai ragione al 100%:approved:
    Anche io come il *collega* Lele lavoro in banca , anche se sono tecnico informatico, pero' l'ambiente lo conosco...
    Non so se vi ricordate prima dell'avvento dell'euro quante volte ci hanno *sbattuto fuori* dallo SME ed hanno svalutato la lira...

    perlomeno adesso siamo tutti sullo stesso carrozzone, che qualcun altro sta tirando per noi :goccia:
    Oltretutto se non avessero svalutato la lira (perche' di fatto e' successo con l'avvento dell'euro) gli stati forti (Germania e Francia) giustamente si sarebbero risentiti nell'essere considerati alla nostra stregua.
    Poi il nostro governo ed i commercianti hanno fatto il resto (parlo dei mancati controlli sui prezzi).
    Ora ci si lamenta che non si vende piu', ma la nostra cultura del *tutto subito* ci ha portato a questa situazione : se preferiscono vendere 10 pezzi e guadagnare 100 a pezzo piuttosto che venderne 20 e guadagnare 50... fatti loro.
    IO compro meno, aspetto gli sconti (quelli veri) ed al limite non compro.
    Un esempio ? ieri sono andato al Decathlon (nella mia zona ce ne sono 3) per la colla fresca : l'ho trovata, come ho trovato un paio di scarpe Mizuno da pallavolo (ma ottime per gli sport in palestra) scontate da 75 a 30 euro : credete che le abbia lasciate sullo scaffale ? e poi i fuseaux per la corsa (sono anche podista) da 35 a 10 euro ? e la maglia traspirante in tessuto tecnico da 19 a 7 euro (ne ho prese 2) ?
    con 54 euro ho preso merce per 148 euro, fate voi...:king:
    mi spiace per Cumi, che non gli prendo piu' le scarpe :(
    pero' vedro' di trovare uno sponsor per farci le magliette da gioco, promesso :sisi: :approved: :approved:

    ciao
    Piergiorgio
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Warning! Warning! Stay alert, political discussion approaching!​

    Non andiamo a parlare di politica però... so che il tema lo si può accostare facilmente ad essa, ma non facciamolo.

    IMHO una delle poche armi davvero efficaci in possesso dei consumatori è fare la spesa pensando che si stia votanto il prodotto:

    Compro voto a favore
    Non compro voto a sfavore

    Ci sarà pure una birra che costa meno, o si sono alzate tutte così di botto?
     
  15. Shippo T.T.

    Shippo T.T. Nuovo Utente

    Si! Esistono birre che costano di meno, ma sono marche più scadenti; comunque anche quei tipi di birra lì, prima costavano 1000 lire ed ora costano 1 euro! Non è il fatto del prezzo; è tutto un fatto di principio!
     
  16. blacktechno

    blacktechno Utente

    Certo, infatti prendiamo anche quella da €0,39; rimane il fatto che questo è un bell'aumento.
    :birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina