1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio gomme :)

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da nikraider, 20 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io lo metto in dubbio xD

    poi magari provo io...e che come ho poca esperienza ecc ecc magari viene male e allora ti dico che ho provato e non ha funzionato..

    ecco perche dico che dovresti fare il video..se forse l'unico che riesce ad incollarla cosi :D

    tra tanta gente che esperimenta con la colla, latex ecc ecc ..non credo sia possibile che in tutti il mondo te sia stato l'unico a trovare questo metodo rivoluzionario :3

    ecco perche per avere le prove reali ecc ecc, sei l'unica persona che può dimostrare questo tuo metodo :D

    magari anche altri utenti potrebbero provare e fallire perche magari non hanno la tua mano e metodo ecc ecc

    ecco perche ti dico del video...e poi sarebbe da spargere sta rivoluzione anche negli altri paesi *-*
     
  2. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Beh prendermi in giro cosi.... Fai come vuoi ma io ho provato i due metodi e con il mio ci sta piu velocità, controllo, spin e sui blocchi è una bomba
     
  3. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Scusate l'intromissione, ma io pochi giorni fa ho provato il metodo di nik, perchè avevo appena scollato la gomma ed era ancora piena di colla molto appicicosa e, non riuscendo a pulire la gomma, ho deciso di provare con la colla solo nel telaio. Dopo l'incollaggio ho provato ad alzare leggermente un angolino della base ed è venuta via tutta! Ora io non voglio mettere in dubbio che tu riesca a farlo, però anche io ti chiedo se puoi fare un video di come lo fai. E non te lo chiedo ironicamente o per provocarti, ma solo perchè sarebbe molto utile a tanti!
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    beh se è molle sui colpi piatti sembrerà veloce, spin forse perche eri abituato a gomme morbide e molli

    controllo e block, ovvio se la gomma è molle risente meno l'effetto avversario, quindi sempre più controllo.

    cioe conosco un mio amico 3000 punti fitet quindi molto scarso, ma diceva di trovarsi da dio con la tenergy.
    provata da lui glielo ho detto che qualcosa non andava, ovvero che era incollata male perche era molle.

    rincollata "bene" lui l'ha provata e l'ha dovuta lasciare perche non controllava la velocità, ne lo spin, ne controllo..ovviamente incollata bene risentiva di più gli effetti avversari, ha dovuto cambiarla per questi motivi..

    ha citato s1 turbo e omega iv, che entrambe le gomme hanno gomma piuma meno porosa rispetto ad altre quindi io che una volta ho incollato la omega iv posso affermare che se ne deve usare meno colla rispetto ad una vega o tenergy, per via del tipo di gomma piuma..ma non mettere colla sulla gomma piuma..cioe già con colla sopra che si è asciugata un appena appena "troppo" la gomma non attacca sul telaio...immaginiamo senza..

    poi penso altri utenti curiosi o alle prime armi proveranno questo tuo metodo, e vediamo quanti ci sono riusciti ad incollarle le gommine.

    come dico se tuo metodo funziona davvero, sarebbe una rivoluzione mondiale.
    e un video del tuo metodo, so youtube sarebbe una bomba(per i pongisti)

    e poi daresti una lezione a questo ragazzo che si vede come incolla al minuto 4:47 di questo video :p


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=k7ZZxAaQNyA


    ne usa proprio pochissima di colla... ok scherzo :approved:
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2012
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    eh visto infatti anche io penso che se provassi la gomma mi verrebbe tutta via al primo controtop xD

    e infatti un video non magari per "provare" che questo metodo "funziona", ma proprio una procedura "guidata" ...e a buon fine.. :D

    comunque io non prendo in giro nikraider, anzi magari suono cosi...ma io scherzo senza cattiveria eh
    :birra:

    comunque tornando al tuo messaggio michella123 xD, come va?, no scherzo xD, allora te hai lasciato anche della colla sulla gomma piuma, quindi se cosi non attacca è ancora più illogico che si attacchi senza proprio niente di colla sulla gomma(ovvero quando è nuova nuova e da tagliare)

    alcune volte che ero rimasto senza colla, cioe ne avevo pochissima, ho attaccato la gomma al telaio avendo la colla sulla gomma che era comunque un po "uno strato elastico un po fresco" e allora mettendo colla sul telaio si è attaccata più o meno bene ma ripeto c'era uno strato di colla sulla gomma piuma ed era un po fresco..se era tutto asciutto non si attaccava nulla...
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2012
  6. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Usate una gomma nuova!! Telai vecchi per un video non ne ho... Ma se prendete a gomma con residui di gomma difficilmente si attacca come dico io.... Provate e poi mi fate sapereeeee
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    allora forse hai provato con una gomma tagliata e già incollata e che staccata ne ha dei residui di colla e anzi magari uno strato completo xD, hai provato con mettendo solo colla sul telaio e la gomma non si è attaccata..ciò dimostra che non è buon incollaggio :3

    come dice michella123 sarebbe ottimo se fai un video mostrando anche la gomma senza colla e attacchi ecc ecc

    poi mica devi usare un altro telaio, puoi usare anche il tuo
    tanto se il tuo metodo è incollare avendo la gomma "pulita" di colla, sarai anche molto bravo a toglierla tutta senza dover rovinare la gomma piuma.

    boh, io non tenterei neanche di provare, dovrei togliere un bel po di strati di colla che hanno le mie gomme per provare e secondo me anche se fosse una gomma pulita, mi capiterebbe come a michella123, quindi..


    va beh niente pare che sto metodo rivoluzionario sia solo una balla...oppure proprio un pessimo incollaggio..
     
  8. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Fai come vuoi e pensala come vuoi....... Sai solo fare il professore e il saputo..... Io mi trovo bene cosi e non ho mai detto che l'altro metodo non va bene..... Io lo faccio solo quando cambio la gomma che diventa "morta"... Ah scusa, è un termine rivoluzionario, volevo dire consumata. Balla!?!?, sei offensivo e poco educato, non immagino quando gioci.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma che quando gioco, se mi prendi lo spigolo e non lo noti, te lo faccio notare io e ti do il punto :p

    a meno che intendi poco educato per questo "primo punto" di questo video mio...o boh anche i primi 3 punti..boh si magari sono stato un po poco "educato" a vista...ma non è stata per niente la mia intenzione e non lo è mai..comunque sono quello nero vestito di nero xD


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=Ez-VK2m9KGU


    poi penso che ne ho visto di peggio...

    la gomma mi si consuma in 3 o 5 mesi, ma comunque ogni tanto magari ogni 3 o 4 settimane la incollavo perche dopo un po sentirla morta è una cosa bruttissima, ma non tolgo la colla a meno che ce ne sia davvero troppa, e quando tolgo tutta la colla rimettiamo 2 strati belli e poi incollare, e ti sto parlando di gomme come le omega iv che avevo anche in quel video di prima.

    le tenergy ancora peggio, sono più delicate per incollarle, se ne metti colla e non aspetti che asciuga bene si rischia di rovinare la gomma piuma.

    poi le mie tenergy avranno 2 anni di vita, incollate 2 mesi fa e sono perfette cosi, ma le altre gomme xiom che ho usato, dopo 3 o 4 settimane...sono un po morte per via del uso.


    io non voglio essere offensivo con te, ma se come prima ok con la colla fresca si doveva per forza mettere la colla sulla gomma piuma, chi ha scoperto la colla fresca ha per forza messo la colla sulla gomma piuma e cosi questa si è dilatata..

    sono quasi 4 anni che si usa la colla ad acqua, e come dico molti fanno sperimenti con colla con parafina, latex e altri metodi per avere più velocità e reattività della gomma, se fosse bastato mettere solo la colla sul telaio per avere questi "benefici", qualcuno in questi anni l'avrebbe già trovato, e se no e sei il primo..il tuo metodo sarebbe davvero rivoluzionario.


    io non ti prendo in giro. solo che se davvero tuo metodo funzionassi, sarebbe un metodo che cambierebbe il modo di incollare in tutto il mondo, e le prove sarebbero utili.

    punto, magari suono mal educato...ma non la minima intenzione di prenderti in giro in modo cattivo.

    magari si è capito cosi, ma non era la mia intenzione.

    poi mica devi postare il video oggi o domani...quando hai tempo e voglia lo fai e vediamo, come ha detto anche michella123 sarebbe davvero utile, non come una prova, ma proprio per essere una procedura guidata di come incollare.

    penso che oltre a questo la mia intenzione sul chiederti un video non è altra.
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2012
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ps: poi nella continuazione del video, giocavo contro un giocatore con puntino lungo sul rovescio, il video è di un anno fa e allora mi davano molto fastidio i puntini anche per via che usavo poco bene le gambe(come si può vedere bene nel video)

    ma se noti già ci facevo fatica a giocare contro il puntino, poi con le rete che prendeva..non è che mi arrabbiavo, anzi non mi sembra...ci sono persone che per le retine sono maleducate a morte... magari cosi capisci che non ho intenzioni di offenderti, e se magari è sembrato..chiedo scusa.
     
  11. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Concordo con te..... Il mio è stato un esperimento tutto quà. Mi trovo bene e la mia racchetta, incollata cosi, l'hanno provata un po tutti, non dicendo nulla. L'hanno trovata veramente fantastica e quando gli ho detto detto come è stata incollata, mi hanno detto che non poteva essere. Poi gli ho fatto provare la stessa racchetta ma con colla su gp e telaio, e la differenxa di velocità, spin, block e controllo e aumentato. Parlo di qualche tecnico federale e di atleti di 3 e 2 ctg. Comunque la mia discussione non era per nulla indirizzata a mettere in dubbio il metedo tradizionale. Lo spigolo? Se la fai è solo fair-play. Ciao
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si giusto ma penso il fair-play sia una dimostrazione di educazione verso l'avversario o sbaglio?

    comunque anche se lo sono sembrato, non è mai stata la mia intenzione, e come detto nel mio altro messaggio, se cosi è sembrato, chiedo scusa lo stesso.

    domanda adesso cosi per semplice curiosità, ma hai provato se tuo metodo tiene belle incollate anche le gomme dopo l'applicazione del booster?
     
  13. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Ok, forse mi sono un pochino precipitato a dirti quello.... :);) . Mai usato il booster:D
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    capito, nemmeno io ho usato il booster, solo provato, molto bello ma bisogna averci mano.

    comunque te l'ho chiesto visto che come hai detto che hai fatto degli esperimenti...pensavo avevi anche fatto questo esperimento xD :p
     
  15. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    no no troppo complicato,ahahahahahah
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  16. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    comunque nikraider dice che dopo 2 minuti del secondo strato attacca la gomma..............
    bene,la colla non è asciutta e quindi può funzionare ma io non cambio il mio modo di incollare..cioè 3 strati sulla gomma ed 1 sul telaio.ho provato diverse colle e diversi strati e questo è il miglior metodo.ovviamente è un'opinione personale
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si direi che è una cosa personale, anche io terrò mio metodo di incollaggio perchè è 100 % sicuro.

    avrei però da dire che la colla che usa nikraider è abbastanza densa, dovrebbe essere quella che viene con dei gommini gialli da usare e poi buttare. posso affermare che quanto aveva detto lui che la colla può indurire o rovinare la gomma piuma è vero, se viene messa tanta di colla di quella donic, si rischia che penetri nella gomma piuma sopratutto in quelle porose tipo genius e company e asciugata male, perche al essere tanta parte della colla rimane non asciutta sotto la superficie apparentemente asciutta rovinando cosi la gomma piuma

    poi indurirla per via di colle brutte ho visto di peggio, la colla era una stiga che puzzava di ammoniaca, con la quale poi la mia cara genius era diventata un cartone tipo ikea, cioè la gomma piuma indurita e per niente elastica, anzi poi si è spezzata come una foglia secca..

    dopo questo avvenimenti se, quando capita che incollo una racchetta mia o non mia e uso magari tipo quella della donic, sto attento a quanto colla usare, e poi l'unico tipo di colla della che mi fido ad occhi chiusi, sono quelle tipo la tibhar e xiom, di confezioni piccole con l'applicatore incorporato, ed è facilissimo da usare.

    per le gomme molto porose come genius e vega pro e tenergy, mio metodo è un strato uniforme fino che diventa trasparente ma si vede che lo strato c'è, poi un'altro strato uniformi, magari usiamo anche l'asciugacapelli, quando è bene trasparente, un altro strato leggero e un strato bello uniforme sul telaio cosi si asciugano in contemporanea e una volta asciugati entrambi, congiungere le parti, tagliare la gomma e nastrino al bordo.

    per le gomme meno porose, quelle di vecchia generazione e poi tipo sinus, nimbus, xiom zeta e omega I, II, III, si può anche ovviare uno strato di colla, ma con quelle porose, meglio non rischiare di rovinare la gomma piuma, e sopratutto il comportamento della gomma durante il gioco.

    le gomme vengono fortemente aderite, quindi al staccare meglio tirare la gomma in senso laterale, ovvero da sinistra a destra o destra sinistra ma mai partire dal basso ( lato della gomma vicino al manico), e cosi evitare di scheggiare i telai che sono delicati, certo è possibile laccare il telaio ma si perde un po di rotazione(infatti ho smesso di farlo, perche prima laccavo tantissimo)

    :D
     
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dipende molto da che telaio e gomme si usano. A me capita di incollare varie gomme e vari telai e le differenze sono notevoli.
    Ci sono telai che con un solo strato di colla appiccicano molto, e in questo caso secondo me se mettiamo una gomma con gommapiuma liscia ( non porosa tipo tenergy) anche senza metterci colla sopra rimane attaccata bene. Al contrario alcuni telai si incollano pochissimo e se vengono abbinati a gomme porose se non si fanno almeno due strati abbondanti sulla gomma rischiano di scollarsi.
    Il mio telaio ad esempio "prende" molto bene la colla, per cui se devo mettere gomme precedentemente incollate ( quindi che appiccicano ancora), di solito metto la colla solo sul legno e va benissimo.
    La colla ad acqua serve solo per attaccare la gomma, non dà velocità o altro come la vecchia colla...per cui se la gomma rimane attaccata va bene. Al contrario se si vuole fare "qualcosa" alla gomma il discorso cambia.
    ..In conclusione, probabilmente l'abbinamento telaio gomme di nikraider permette un tale incollaggio mentre altri abbinamenti assolutamente no. Secondo voi un giocatore può trovarsi bene a giocare con gomme scollate??? Se lui ci gioca significa che sono incollate bene!
    Personalmente la mia racchetta va bene dopo almeno due tre giorni , probabilmente la colla deve asciugarsi bene .
     
  19. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mah....io metto 3 strati sulla gomma,stando bene attento che la colla si asciughi, quando metto il terzo strato metto uno sul telaio e quando è bene asciutto attacco la gomma.a gomma nuova.ripeto,uso le s3 e come colla la donic vario.mi trovo benissimo così.prima mettevo solo uno strato sulla gomma ed uno sul telaio ma devo dire che è molto meglio come faccio adesso.parlando con alcune persone ,che hanno visto incollare alcuni giocatori della nazionale slovena giovanile,mi hanno detto che facevano così e poi ho provato...........un'altro mondo:approved:
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  20. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    vero,questo capita anche a me però uso il fon quindi dovrebbe essere già ben asciutto
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2012
    A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina