1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In cosa consiste il corso da allenatore/tecnico?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Lukemaster, 26 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lukemaster

Lukemaster Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Ciao,

come da oggetto ho visto che si pubblicizzano corsi da allenatore/tecnico che vanno da un livello base fino ad arrivare a livelli avanzati....

sapete in cosa consistono questi corsi?

Grazie, Lukemaster

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Lukemaster e buonissima serata,
    se vai sul sito della Fitet Nazionale e clicchi,circa, a metà Homepage,a destra,sotto Formazione Tecnici,troverai notizie interessantissime,per lo meno sul 2° e 3° livello.
    In quanto al 1° livello,quello chiamato di base,il corso consiste in informazioni generico/specifiche, sulle Regole del nostro Sport,sugli esercizi fisici da far fare specialmente agli allievi più "piccoli" e sulle tecniche ed i colpi di gioco;quello che ho fatto io,circa cinque mesi fa a Mezzolara di Budrio,(1° livello per l'appunto)è stato interessantissimo;3 fine settimana consecutivi per circa 8 ore al giorno.
    Ricordati però che la parola d'ordine è "cesto"!!!!!!!
    Devi assolutamente imparare a farlo ed ad insegnarlo agli altri.
    Alla prossima.
    .......alessandro.......

3. Lukemaster

Lukemaster Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    grazie per le info...

un'altra cosa..
    ritieni che possa essere utile per un giocatore?
    anche se poi non si fa l'allenatore...quello che si impara al corso può servire per un giocatore?
    quello che immagino è che cmq vengano date delle spiegazioni su cose che nessuno mi ha mai insegnato..... oltre a, come hai detto tu, imparare il cesto..... (fanno fare proprio gli esercizi per imparare a fare il cesto? cosa che non ho mai fatto e che da noi nessuno fa purtroppo)

beh sicuramente imparare a fare il cesto..può essere utile per allenarsi con una persona che sa fare la stessa cosa... così ci si può anche alternare

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si può servire, ma sono delle informazioni di tecnica di base specie nel 1° corso, ma per migliorare molto devi avere un allenatore che ti segue e ti dice errori e il..perchè delle cose.

La teoria serve, come serve esere stati giocatori di buon livello. Ma non è tutto....devi avere anni di lavoro e di esperienza e l tesserino non te li da.

Io ho la qualifica di "Maestro" ricevo offerte di lavoro da persone che mi chiamano in base a quello che ho fatto e che so fare e non mi chiedono mai il tesserino, nè io lo mostro mai...neanche me lo ricordo.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina