1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In cerca di consigli utili

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pippi Långstrump, 26 Ago 2024.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Giusto per complicare ulteriormente le scelte, consiglio uno dei migliori telai 'universali' secondo me in circolazione, ovvero il butterfly freitas, e due gomme Butterfly glazyer 09c. Il telaio è un tuttofare buono sia per un principiante che per un giocatore di buon livello e durerà una vita, le gomme non sono estreme, sono validissime e le consiglio anche per la comodità di un acquisto presso un unico venditore; le userà per un anno, poi andranno cambiate e tuo marito potrà eventualmente scegliere altro in base alle sue esigenze.
    Non sono un fan del marchio, tutt' altro (per le politiche di marketing che si ripercuotono sui costi dei loro materiali) ma ahimè devo ammettere che in oltre 20 anni di attività sono tra (se non) i migliori oggetti che mi siano capitati di provare e che peraltro uso tuttora.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  2. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Bè ottime gomme, io non ho consigliato una tacky per il dritto per mantenere intatta la sua vecchia configurazione ma allora consiglio anche una DHS Hurricane 8-80 per il dritto, che è come la Hurricane 9 Violet solo che ha il topsheet leggermente più duro e leggermente meno appiccicoso e la gommapiuma di un grado più morbida. P.S.: Sia della H9 Violet che della H8-80 consiglio la massima durezza e il massimo spessore disponibile.
     
  3. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ancora a tutti.
    @Tsunami! ma il telaio Butterfly è il freitas ALC, quindi con strati in carbonio?
    @vg. ma la Donic Bluestorm am ha il toopsheet tensionato?
    Comunque mi sento sempre più come nella canzone di Carmen Consoli ;)
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si esattamente. Chi legge che un telaio è composto anche da strati di carbonio magari pensa che sia un attrezzo incontrollabile, ma non è così: se il carbonio è posizionato negli strati interni come questo freitas aiuta ad aumentare il controllo (il carbonio viene anche usato per realizzare forcelle e telai per bici appunto per la sua proprietà di assorbire gli urti) e rende uniforme la risposta in ogni punto del piatto dove si colpisce la pallina. E' un telaio offensivo ma perfettamente gestibile e controllabile: io ho 64 anni, mobilità limitata causa problemi alle ginocchia, viaggio tra la posizione 3500 e 4000 quindi serie d1 scarso e d2 discreto, lo uso da un anno e devo dire che ha ottimo feeling, tocco e giocabilità: meglio di tutti quelli che ho provato sinora, se non sono 100 poco ci manca.
    In genere dò pochi consigli perché ci sono utenti più preparati di me, ma questo mi sento in cuor mio di segnalarlo appunto perché e' un telaio universale, non ha particolarità di rilievo che potrebbero non farlo apprezzare: non è troppo rigido né elastico, il peso non è sbilanciato verso la punta né verso il manico, non è troppo veloce né lento, insomma un telaio molto equilibrato. Costa tanto ma secondo me vale tutto il suo prezzo e ripeto non sono un fan di butterfly. Potrei darti un paio di alternative ma non voglio complicare ulteriormente la scelta.
     
    A Più scuro e Pippi Långstrump piace questo messaggio.
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Donic Bluestorm Pro AM : ies tensionata
     
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.
  6. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti e grazie ancora per i preziosi consigli. Alla fine ho acquistato la racchetta per il regalo a mio marito. L'ho presa da FP tennistavolo e devo dire che Giuseppe Pagano è stato gentilissimo, prodigo di consigli e molto professionale. Ho tenuto conto di tutto quanto mi avete detto e alla fine la sorpresa è stata molto gradita. Non vi dirò cosa ho acquistato esattamente perché non vorrei far torto a nessuno di voi. Comunque mi sto appassionando al tennistavolo...vado persino a vedere gli allenamenti e non mi annoio ;-) Grazie ancora.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  7. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Non ti preoccupare almeno a me non farai un torto. La curiosità è troppa!
     
  8. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Ahhhhhhh
    Voglio sapere!!:hail::oops:
     

Condividi questa Pagina