1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In cerca di consigli utili

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pippi Långstrump, 26 Ago 2024.

  1. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, mio marito giocava a tennistavolo circa una quarantina di anni fa (io non lo conoscevo nemmeno). Dopo tutti questi anni in cui non ha mai più preso in mano una racchetta ha deciso di ricominciare. Ha riprovato in una palestra in zona e , al netto della mancanza di allenamento, di qualche problema di vista e la non abitudine alle "orrende" palline da 4 non se l'è cavata niente male. Ha riprovato con una racchetta che gli avevano prestato (Yasaka World Cup con gomme Vision da 2mm) , visto che la sue gli erano state rubate.
    Mi piacerebbe fargli una sorpresa e regalargli un telaio con gomme nuove serio. Ovviamente io non so nulla di tennistavolo, quindi liberi di cominciare con un "lascia perdere, parlane con lui". Però, con il vostro aiuto, mi piacerebbe provarci. Ai "suoi tempi" era un terza categoria e giocava con una Banda Dorada Sweden 2005, gomma Svriver L sul diritto e gomma cinese (ahimè, non so dirvi quale) sul rovescio. Tradizionalista, penso preferirebbe un telaio in legno. Io pensavo (liberi di dirmene di tutti i colori) a un telaio Donic New Impulse 7.0 (insomma un T2, Off- con buon controllo) e gomme...boh, forse Acuda 2, o Blue StarA3....
    Naturalmente apertissima a tutti i vostri suggerimenti. Grazie mille .
    Daniela
     
  2. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perdonami la battuta ... sono invidioso :D

    Cmq non sono il piu' adatto a dare consigli in merito ma ...

    Ti suggerisco di non prendere una racchetta completa .... magari prendi solo un BUON TELAIO e poi le gomme le sceglierà LUI ..

    Un TELAIO è per sempre ... (quaSI)
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il Dorada era un telaio molto rigido e veloce, non conosco il Donic New Impulse 7.0.
    Pensavo più a un Persson Powerplay Senso V1, al DONIC New Impulse 7.5 oppure al DONIC J.O. Waldner Gold Edition, probabilmente il più simile al Dorada.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2024, Data originale: 26 Ago 2024 ---
    Tradizionalista... meglio fare scegliere le gomme a lui.
     
  4. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le tempestive risposte. Per quanto riguarda le gomme, la mia idea era di fargli trovare la racchetta già pronta (ho visto che alcuni siti come FP fanno l'assemblaggio)
     
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Chiama FP e fatti consigliare da Pagano, mi ha sempre consigliato su cosa era meglio per me è non cosa fosse fosse meglio vendere per Lui.
     
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.
  6. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Certo che con le blue star saresti ad un livello qualitativo molto alto!
    Io appoggio la tua iniziativa su tutta la linea e tra quelle proposte direi che possono andare bene due affidabili acuda (di spessore abbastanza alto, magari Max sul dritto ed appena meno sul rovescio, essendo comunque stato un buon giocatore non avrà problemi a gestirle), e sono sicuro che sarà comunque felicissimo anche se non prenderai le gomme della vita, in fondo ha già la donna della vita;)... non è che possa pretendere di più:approved:
     
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.
  7. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì ci avevo pensato, però intanto preferivo farmi un'idea con il vostro aiuto
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Visti sul sito FP PAGANO ora : NITTAKU SEPTEAR + DONIC BLUESTORM PRO AM

    Il telaio Nittaku è un 7 strati legno made in japan ....e vai sul sicuro.

    La Donic Bluestorm PRO AM l'ho provata domenica in un torneo..... gomma proprio molto buona.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  9. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Ciao, come telaio consiglierei per esperienza un Donic Cayman e come gomme lascerei molto libero, ma comunque gli consiglierei una DHS Hurricane 3 neo sul rovescio e una Butterfly Roundell soft sul dritto
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Il Cayman è un legno in balsa. Troppo diverso dal Banda Dorada Sweden 2005 che addoperava il marito di Pippi.
    Occorre rimanere su quella traccia come ha scritto l'amico @ggreco ...che saluto.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  11. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.
  12. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per i consigli. Domanda: secondo te una gomma abbastanza dura come quella che hai consigliato va bene sia sul diritto che sul rovescio? e ancora (perdona se scrivo stupidaggini da totale inesperta) non è una gomma con poco controllo per un ex buon giocatore che oggi però ha 67 anni?
     
  13. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Dipende se è dominante di rovescio o se di dritto, oppure se si trova bene in egual modo; io utilizzo una Gewo Hype Korean Pro 47,5 anche sul rovescio. Come gomma per esperienza è più veloce di una Tenergy 64 eppure mi trovo bene. con il rovescio.
     
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Una premessa : di gomme ce ne sono una galassia, quindi le scelte sono veramente molte.

    Posso parlare quindi di prodotti che ho provato personalmente e posso parlare del fatto che avendo 63 anni sono anagraficamente vicino a tuo marito.

    La DONIC BLUESTORM PRO AM ha una durezza di 47.5, la stessa della Gewo Hype Korean Pro ( gomma che ho addoperato tempo fà)
    Per rimanere in casa Gewo tanto per dire, la Korean Pro è un progetto (molto ben riuscito) del 2017, ma nell'ottica di migliorare le prestazioni è stata superata dal progetto Nexxus (sempre della Gewo).
    Ora, io ho adoperato sia la Gewo Hype Korean Pro, sia la Nexxus EL PRO e Nexxus Superselect.... e ora la Domic Bluestorm Pro Am.

    Ho provato anche le Donic Blue Star di cui parla il buon @luca.dalco ma non sono rimasto entusiasta, non sono riuscito a capirci molto, ma evidentemente cio è dovuto alla mia tecnica approssimativa.

    A parità di durezza della spugna sottostante, la Donic fa le cose in modo molto piu bilanciato delle gomme Gewo ( o della stessa Donic Blue Star che ho provato) ; in un certo senso non mi ha obbligato a cambiare il mio gioco ma lo ha migliorato in modo consistente.

    Tuo marito impiegherà poco per tirare fuori da queste gomme situazioni di gioco molto brillanti.

    Senza andare in ipotesi sofisticate e concludendo il discorso (proliiiiiiisssssssssso) ......... per me :
    Tealio Nittaku Septear + Donic Buestorm PRO AM dritto e rovescio spessore max :)
     
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.
  15. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    ...e che per ricominciare mi sembrano tutte un po' "impegnative".
    Le acuda (o qualunque cosa di equivalente in qualunque altra casa produttrice) sono sono un po' più anzianotte e forse superate per ambire ad ottenere il massimo, ma più adatte a riprendere la mano.
    E poi, se prendi le migliori gomme possibili subito, come fai in futuro a perderti nel loop dell'acquisto compulsivo e nello stress del cercare "l'arma perfetta"?:rotfl:
    Io non me la sento di far un dispetto simile a nessuno:whistle::p
     
    A Flavio_Bellazi0, VUAAZ, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
     
  17. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    mi sento di far parte di questo consiglio, il telaio va bene, per le gomme direi che 2 acuda S2 vadano più che bene, poi magari le consuma e il prossimo anno può ambire a qualcosa di più performante
     
  18. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Allora non sono strano!:banana:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2024, Data originale: 27 Ago 2024 ---
    Ciao @Pippi Långstrump, scusami per il ritardo ma ieri sera sono andato ad allenarmi a ping pong in un posto dove non prendeva. Il mio consiglio è un DHS PG7, costa poco ed è un off controllato e da un buon tocco. Se tuo marito può sopportare 89g di peso del telaio io proverei con questo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2024 ---
    Con i messaggi uniti non so se arrivi la notifica.
     
  19. Pippi Långstrump

    Pippi Långstrump Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La notifica arriva...ottimo il rapporto qualità/prezzo del telaio che mi hai consigliato ma non so...eventuale consiglio per le gomme?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2024 ---
    @Flavio_Bellazi0 grazie!
     
  20. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Come gomme consiglio sicuramente una DHS Hurricane 3 Neo sul rovescio e penso una Butterfly Roundell sul dritto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2024, Data originale: 28 Ago 2024 ---
    Poi per il dritto indagherò meglio, sai da quando ho provato le gomme appiccicose la mia racchetta degli esperimenti (che monta duè gomme appiccicose) diventata quella che uso di più.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2024 ---
    Un' altra gomma per il dritto è la Xiom Vega Pro, mentre un' altra gomma per il rovescio è la mia tanto agognata DHS Hurricane 9 Violet, che però ha superficie estremamente appiccicosa tipica cinese e gommapiuma elastica e se non erro ad effetto colla fresca (gomma più dinamica e che da più effetto) in stile europeo, che quindi non è una proprio una cinese tradizionale, che invece ha una gommapiuma che sembra una piastrella.
    La DHS Hurricane 3 neo la trovi su Ping master, la Butterfly Roundell sul sito italiano di Butterfly, la Xiom Vega Pro da TT Planet e la DHS Hurricane 9 Violet da TT Store.
     
    A Pippi Långstrump piace questo elemento.

Condividi questa Pagina