1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In Austria Tennistavolo con sottofondo musicale

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 3 Set 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto un post sull'instagram dell'ETTU che dice che per la prima volta il 4 settembre si svolgerà la partita della Bundesliga tra ttcwienerneustadt e spgwels con musica e commento durante i punti

    Ho cercato di documentarmi meglio e ho trovato questo:

    Kill The Silence: In Österreichs Bundesliga wird's laut | Buntes | Panorama | myTischtennis.de

    Io "a pelle" sono un poco scettico ma invece potrebbe essere una trovata interessante..

    Voi che ne pensate?
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io invece senza pelle:LOL:;) mi chiedo come aldilà della concentrazione difficilissima da trovare si possa sentire il suono della pallina che è fondamentale
     
    A luca.dalco e ggreco piace questo messaggio.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quello che ho capito... faranno chiasso tra un set e l'altro o al massimo tra un punto e l'altro. Mi pare un po' triste si debba arrivare al caliamoci le braghe che così ci vengono a vedere.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sarà un po' triste,ma...
    sappiamo benissimo che le nuove generazioni rifuggono il silenzio,l'ossservazione e la riflessione,cioè il star bene con se stessi come fa il diavolo con l'acqua santa,preferendo di gran lunga la compagnia "casinista",il chiasso assordante e il movimento ancestrale a intermittenza,ma condotto fino allo sfinimento,per loro benefico sfinimento,ma senza esser troppo coinvolti, che" ti prende" fra gambe e basso ventre,sul ritmo della "loro" musica,per cui preferirebbero di gran lunga giocare,essere in qualche modo essere coinvolti come attori protagonisti e non come semplici e passivi spettatori . Anche se giocare non sanno, nè sono predisposti,tranne casi sporadici, a mettersi in osservazione per imparare come si fa.Altre associazioni laiche,religiose financo sportive si sono accorte di questo "gap" e per incentivare una maggior affluenza di giovani fra le loro fila (c'è concorrenza assai!) ne han studiate e continuamente studiano di tutti i colori nell'andare incontro a queste primordiali esigenze di far gruppo e muoversi,scriteriatamente muoversi (oh,jee!) insieme agli altri coetanei. Da qui l' introduzione di pause prolungate a suon di musica assordante e pubblicità a manetta,poi ancora lo spettacolo di danza delle "majorettes" , fra un time- out e l'altro, "schitarrate" in chiesa,una volta proibite e adesso sembrano soppiantare dappertutto le più ortodosse e classiche intonazioni d'organo, poi imbonitori di ogni specie per far sì che il pubblico presente non abbandoni le platee anzitempo,magari annoiato da soporifero e deludente spettacolo.Insomma....
    noi che paura abbiamo per provare a cambiare in qualcosa,magari sulla scia di altri prima di noi che ci han preceduto e innovano? Temiamo di perdere quei due attempati e soliti,abitudinari spettatori lassù sugli spalti, senza far alcunchè per promuoverne altri,per un ricambio generazionale che non c'è?Neanche la Messa si fa più in latino,con il celebrante girato di spalle ai fedeli e lo sguardo fisso lassù, in solitaria preghiera o a guardare il vuoto, staccato dal resto del mondo....
    Che paura abbiamo di cambiare? o di perdere che?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina