1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Impugnature particolari

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tommygv, 2 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Ieri un avversario mi ha fatto vedere un telaio (credo di marca Dotec) acquistato in Germania e con un'impugnatura molto particolare. In sughero e asimmetrica ma veramente molto ben fatta e confortevole. Qualcuno ha maggiori informazioni relative al telaio a cui mi riferisco?
    La persona che me lo ha mostrato mi disse che era l'impugnatura di serie...
    Grazie in anticipo a chi mi torglierà queste curiosità

2. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Donic maybe?
    ;)

Sul sito dovresti trovare tutto.

A tommygv piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Esattamente questo. Sul sito della Donic dici? Sai come si chiama il telaio?

A LO YETI piace questo elemento.
  4. capitanharlock

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

C'è quello per il destro e quello per il mancino....

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ha l'interno in alluminio e poi ricoperto in sughero, e ti confermo la cosa più importante già detta da Lo Yeti, attenzione che c'è differenza tra destro e mancino.

ps... tutti quelli che conosco, che hanno provato questo telaio (io no ahimè) al di là del trovarsi o meno con le caratteristiche legate al gioco, hanno detto all'unanimità che è molto comodo proprio per l'impugnatura

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Joola ha fatto i telai Colt

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    confermo, se le caratteristiche dei telai sono compatibili col proprio gioco (sono tutti telai rigidi, anche i meno veloci) l'impugnatura e' eccezionale : una volta che ci si abitua poi e' difficile tornare indietro.

9. capitanharlock

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chissà come mai nessun altro costruttore la propone?

10. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Forse per lo stesso motivo per cui nessun giocatore decente li usa! A tal proposito, quindi, potrei usarlo io! :D

Ultima modifica: 4 Nov 2015
  11. tommygv

tommygv Utente Noto

Senti per me puoi essere il più scarso del mondo ma con un telaio così hai già vinto!

A Sparapalle piace questo elemento.
  12. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, questi telai, ma ne ho visti di più strani, tipo quello con i buchi per le dita, hanno bisogno di un allenamento completamente diverso. La tecnica pongistica, dal top spin al taglio, si basa sui telai normali. Allenate un bambino sin dall'inizio con questi telai, allenate un tecnico ad allenare con questi telai e poi si vede se quest'impugnatura migliora o peggiora il gioco.

13. tommygv

tommygv Utente Noto

Il mio ha degli scavetti per le dita ma ti assicuro che mi ci alleno come un qualsiasi altro telaio. Poi boh non saprei... però credo che gli allenamenti restino validi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina