1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impugnatura della racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da matteo71, 27 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matteo71

matteo71 Utente

Squadra:
    Gym Center
    Salve, scusate la domanda forse banale o già effettuata. Ho una grandissima difficoltà ad impugnare la racchetta in maniera corretta: il mio istruttore mi riprende sempre perché impugno la racchetta come un martello! Pensavo di modificare il manico in modo da essere costretto a questo benedetto allineamento braccio-racchetta e quindi vi chiedo: mi consigliate questa procedura o è completamente inutile? Corro il rischio di avere una racchetta irregolare se modificata?

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Segui l'istruttore, quella che ti insegna e' l'impugnatura piu' naturale anche se ora ate sembra il contrario.
    L'impugnatura a martello irrigidisce l'avambraccio e non ti serve di certo.:approved:

A MATADOR e Sette piace questo messaggio.
  3. Daner

Daner Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ho iniziato da poco e avevo il solito problema, vedrai che col tempo l impugnatura corretta ti viene naturale..

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Conoscete qualche esercizio per "essere costretto" a mantenere la stessa impugnatura per dritto e rovescio?

5. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Fai finta di sparare in continuazione .........
    :)
    non è uno scherzo....funziona davvero !! :birra:

A smarta piace questo elemento.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    spesso dietro ai porblemi c'è un impugnatura errata una cosa da tenere in considerazione è che il pollice e l'indice devono "pinzare" la racchetta mentre le altre dita sono di supporto.

A enzopacileo piace questo elemento.
  7. tommygv

tommygv Utente Noto

Grazie! Questa non la sapevo. Lo terrò in considerazione e vediamo se la situazione migliora. Il bilanciamento della racchetta potrebbe incidere?

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh l'abduzione del polso non a tutti viene facile. Soprattutto se si impara da adulti. L'impugnatura pistol grip è l'ultima spiaggia per chi impugna shakehand. Altrimenti riconvertirsi a penna ma significa resettare tutta la propria tecnica... oppure... oppure rassegnarsi ad impugnare come una paletta del vigile.

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    no quello è più abitudine che altro in teoria più è pesante in punte più spingi quando attacchi mentre più è bilanciata meglio controlli ma è solo questione di abitudine.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina