1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

importanza del telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 14 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedo ai piu' esperti come considerano l'importanza del telaio nel tennistavolo. lo chiedo perchè vorrei provare a rigommare un telaio di una preassemblata stiga wrb con delle gomme performanti tipo xiom sigma. secondo voi viene fuori na ciofeca o potrebbe funzionare?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo stiga wrb è un ottimo telaio la serie stiga classic - wrb (che varia a seconda del baricentro)ecc è fra le + usate in cina.
    Tieni presente che molti dei migliori telai degli ani 80-90 sono ancora considerati fra i migliori di sempre (te ne nomino 2 butterfly primorac off- e nittaku shake off ) e che quelli "nuovi" tutto legno spesso sono solo una loro copia con un nome diverso e spesso con una qualità + bassa.

3. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ce l'ho pure io quel telaio, ma non mi sono neanche sognato di rigommarlo. Troppo leggerino, non spinge una mazza ma potrebbe rilevarsi buono nella difesa.
    Certo che con delle Tenergy..magari qualche palla la tiri su :D
    E' da provare, attendo con ansia il tuo test cosi mi decido pure io a rigommarla. In realtà io pensavo a metterci delle cinesi appiccicose di basso costo...

:cool:

4. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..in effetti il mio stiga wrb è di una racchetta stiga wrb feel 3 stelle da 30 euro alla decathlon,..
    walxer..ma non credi sia un vantaggio il fatto che sia molto leggero? io volevo tentare di compensare con delle gomme performanti, di piuma medio dura come le sigma.

5. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Il problema risiede nella qualità del legno,che nelle pre assemblate spesso è un banale compensato che sarà pure leggero, ma non tira e non è performante. Secondo me al max ci puoi giocare i tornei estivi sulla spiaggia :D:clap.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non credevo fosse la preassemblata pensavo allo stiga classic:dati:

7. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Lo stiga classic è una cosa, una wrb un'altra. All'apparenza sembra un buon telaio, ma do ragione a marco74, non è performante, non tira, ce l'ho e vi assicuro che è cosi.
    Quindi uno Stiga Classic è tutt'altro mondo.

:cool:

8. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è qui che volevo capire...che vuol dire non tira? se è compensato non avrà rigidità, si spaccherà in mille pezzi al primo toppone, non so...ma se gli metto due xiom , per es le due che ha in firma andras, quelle tirano a bestia, catapultano di brutto...se il compensato è anche elastico è pure meglio no? cosa c'e' che mi sfugge con questa logica?

9. ri65

ri65 Utente Attivo

la sensibilità!;)

10. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene, introduciamo pero' una cosa nuova rispetto al fatto che è un telaio lento e non tira.
    la sensibilità normalmente si dice sia prerogativa di un telaio elastico, non rigido, e qui senz'altro il tipo di legno usato gioca molto. il mio allround classic ha un legno molto elastico ed è un telaio lento si dice..ma sento molto bene il tocco con la palla. in verità pero' non vedo grosse differenze con lo stiga wrb, se non che ha su delle gommacce morte da 1 euro, ma il controllo è totale lo stesso...
    ora, se ci attacco su gomme superveloci e spinnose è vero che perdo necessariamente in sensibilità, ma con tutti i telai è cosi'..almeno credo..no?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina