1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

impazzire nella scelta dei materiali

Discussione in 'Principianti' iniziata da anakin, 13 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anakin

anakin Utente

Scrivo perchè sono ripartito da poco a giocare , e tranne se le racchette che uso non sono completamente diverse(tipo una da attacco ed una da difesa) non riesco a capire se le differenze riscontrate sono a causa delle gomme o dei telai ;Forse non ho ancora la sensibilità necessaria per capire se una gommapiuma piu' o meno morbida o un telaio piu' o meno rigido influiscono sul mio gioco;per questo vi chiedo di aiutarmi;
    ho fatto vari tentativi; la mia prima racchetta è un telaio donic black tundercon sriver el max sul diritto e donic vario max sul rovescio; poi ho avuto l'impressione che non riuscissi a controllare benissimo la palla e che tirassi lungo spesso piuttosto che carico di effetto, per cui mi sono dato agli esperimenti vista la gamma offerta; non so se per il carbonio o per le gomme comunque sono passato ad una tibahr nimbus off con FocusII e Mark V e mi sembra vada meglio;ma non sono bravissimo ad incollare ed ho letto che la focus merita piu' di una passata di colla per rendere meglio...stio usando la colla Formula Firs della donic...pero' quando vado a scollare la gomma mi sembra che il topsheet resti sporco e la colla non viene via a strati come visto su youtube, ma renta aggrumata sula gommapiuma, per cui quando riincollo e magari non riesco a giocare do' la colpa al metodo di incollagio che non so fare;
    Ultimamente ho provato la racchetta di un mio amico che monta una tenergy e mi è sembrato che entrassero piu' top e piu' carichi...pero' non riesco a capire se è il suo legno(che è un legno non carbonio) oppure se è la gomma e poichè non voglio spendere 60 euro per una gomma che poi o non so incollare, o non incollo sul giusto telaio chiedo a voi un consiglio;Vi sembrano giuste le combinazioni utilizzate?come devo usare sta colla ogni volta che monto la faccetta?Sta tenergy magari usata la compro??e se la compro dove la incollo??
    io attacco quasi tutto sia di diritto che di rovescio e cerco di tirare per primo; di rovescio scambio maggiormante e blocco anche; gioco a mezzo metro dal tavolo, perchè sono alto ed il gioco ravvicinato tranne se non è di block o di scambio non è il mio forte(non risco a fare flip...cavolo ci voerrei riuscire ma mi vanno fuori e ci arrivo scoordinato); chiaramente ho un gioco molto falloso(senno' sarei Boll) per cui il mio obbiettivo è senza perdere potenza e centro colpo, avere una combinazione che valorizzi il mio gioco;
    Scusate il papiro....e grazie a tutti

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il mio consiglio è di lasciare il Black Thunder, troppo rigido come telaio, soprattutto se utilizzato con gomme di vecchia generazione... Non che facciano schifo le Sriver EL, ma sono state "progettate" per funzionare al meglio con la colla fresca che non si può più utilizzare...
    Il Nimbus non lo conosco molto bene ma credo sia già meglio del Black Thunder a livello di parabola e spin (infatti tu stesso dici che ti trovavi meglio). In ogni caso la Focus II e la Mark V sono pure queste gomme da colla fresca...
    Le Tenergy (ah, quale modello? 05 o 64?) sono attualmente le gomme migliori sul mercato ma costano troppo... Se vuoi un consiglio prova le Vega Pro della Xiom, simili alle Tenergy ma costano quasi la metà ed hanno pure una buona durata. Ci sono altre versioni più morbide ma ti assicuro che sono molto valide.
    In ogni caso se controlli nella sezione Consigli troverai ottimi pareri anche delle Barracuda e Acuda della Donic...

Quindi, ricapitolando: come telaio potrebbe andarti bene il Nimbus e cambia le gomme che hai con qualcosa di più "moderno".
    Ovvio che poi ti devi allenare :azz::approved:

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto in pieno. metti acuda s2 max sul dritto e barracuda da 2,0 sul rovescio ed avrai una racchetta performante e facile adatta all 80% degli attaccanti. poi quando avrai capito cosa vuoi sceglierai tu steso il da farsi.
    se vuoi un'acuda s2 da 2,0 mm usata al 70% da provare a 12 euro spedita io c'è l'ho e ho pure una barracuda da 1,8mm. ottima accoppiata e con 25 euro pigli tutto e provi. se poi ti trovi le compri nuove altrimenti cerchi qualcos'altro.
    ps:le gomme sono usabilissime in campionato.:metal:

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono daccordo, se non vuoi spendere (e non mi sembra il caso) 56 euro per una tenergy, la Donic Acuda S2 e la Baracuda (quest'ultima la uso ed è fantastica) sono le migliori.
    Ciao ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina