1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Imparare a giocare

Discussione in 'Principianti' iniziata da paolomax, 11 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolomax

    paolomax Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Veneziani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

    abbiamo acquistato io (19 anni) e mio padre un tavolo da pingpong. Più o meno siamo capaci di fare qualche partita.

    Oggi vedo mio fratello (9 anni) giocare solo di rovescio in ogni situazione e posizione e dico a mio padre che secondo me è sbagliato escludere un colpo (dritto). Lui sostiene che il dritto si può imparare "dopo" e che intanto può giocare così.

    Secondo voi qual è la cosa migliore per far sì che piano piano impari a fare i colpi?
    Grazie mille :)
     
  2. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    andare tutti e 3 in palestra e farsi insegnare il Tennistavolo da un allenatore.
     
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao Paolo, benvenuto.
    Quello che c'e' da capire e che intenzioni avete: ovvero divertirvi imparando qualcosina in più.... e ti dico subito che in questo caso si può essere alquanto autodidatti, naturalmente non sarebbe male documentarsi con i svariati video e tutorial che ci sono anche su you-tube e magari seguire le discussioni tecniche che ci sono anche sul sito nostro per coglierne i significati ed aumentare le conoscenze.....oppure
    se invece volete iniziare un percorso in previsione agonistica allora tocca seguire il consiglio lapidario ma veritiero della "FENICE", cioè affidarsi ad una società , cominciare a frequentarne la palestra sperando di aver a disposizione qualcuno che si interessi ai vostri progressi e al vostro percorso.....
    Va da se' che il tuo fratellino di 9 anni è quello che si trova nell' età più vantaggiosa per iniziare , ma anche tu e tuo padre pur cominciando tardi vi potrete togliere le vostre soddisfazioni, basta un pò d'impegno e tanta grinta......
    Per quanto riguarda la domanda specifica sui colpi esistono diverse scuole, si può partire e dall'impostazione basica sia del dritto che del rovescio e assimilando un colpo per volta imparando a spostarsi sul tavolo correttamente durante l'esecuzione di questo (in questo caso è fondamentale imparar da subito a muover bene le gambe....) , quel che è certo come dici tu, non si può prescindere dal saper effettuare i colpi sia di dritto che di rovescio poichè con le velocità che si raggiungono salendo di livello sarebbe impossibile controbattere con un sol colpo a meno che non sei FLASH GORDON....

    BUON TENNIS TAVOLO.

    EL MATA.
     
    A Sartori Giovanni, Chicco e mendmax piace questo messaggio.
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    oggi ,12 giugno 2014
    il sottoscritto deve ammettere (malgrado la sua reticenza) che La Fenice ha evitato di dire una castroneria. Ciò conferma che a volte c'è e non ci fa ....suo malgrado.:mumble:
    E' un consiglio che si può seguire o no ,come ha spiegato giustamente El Mata...per intanto divertitevi il più possibile .... ma non " stortatemi " il piccolino per favore....:hoi:
     
    A MATADOR e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Antonio/ Ma Long

    Antonio/ Ma Long Utente

    Squadra:
    A.S.D. Kerkent csen Agrigento
    La
    Lasciatelo divertire... Ancora è un ragazzino
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina