1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il solito.. immarcescibile sito Fitet.org !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 14 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @adygoro, @Chicco, @Diego Armando ..

    me fate morì. :D

    Quello è il link del titolo del sito fitet.org, non l'ho fatto io : ho solo copia/incollato il link e appare così, infatti è azzurrino. :)

    Era per segnalare a @Chicco che il sito aveva fatto un articolo sui giovanissimi, il giorno dopo, ma lo aveva fatto. Oltretutto nell'articolo si dice chiaramente del valore del ragazzo, quindi non capisco quale brutta figura abbiano fatto le teste di serie, come scritto dallo stesso Chicco nella discussione classifiche:

    Link : classifiche

    Ambasciator non porta pena.. e neanche penna! :rotfl: :nerd:

    Link : La mina vagante Danilo Faso batte tutti fra i Giovanissimi
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2018
    A Diego Armando piace questo elemento.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo male interpretato quanto scritto da Eugenio. Chiedo scusa.

    I giovanissimi tds italiani non hanno fatto nessuna particolare brutta figura. Anche perche non puo essere colpa di un bambino se un altro è piu bravo di lui. Nella bravura di Danilo comunque c'entra poco la Francia, se non per il fatto che in Francia l'attività agonistica puo iniziare a 6 anni, cosa sulla quale a Terni ho pregato il presidente federale di intervenire nei confronti del Coni .

    Danilo sarebbe stato ugualmente a questi livelli se fosse cresciuto in Italia. Il problema, come sempre, è dopo ...
     
    A Chicco, capa97 e eta beta piace questo messaggio.
  3. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è nel penultimo video hanno invertito gli ultimi due video
     
  4. gino boll

    gino boll Utente

    Su webtv. Anche se è archiviata come semifinale...
     
    A eta beta e Jackcerry piace questo messaggio.
  5. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    avevo capito che avevi riportato il link, però questa volta hai ragionissima, avevo letto male il link! ho messo un mi piace troppo di fretta..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Danilo Faso come avevamo constatato anche a Strasburgo al Torneo Internazionale Giovanile di questa estate è meritevole di attenzione da parte dei nostri Tecnici federali. Allenato dalla madre Yulia Markova (ottima atleta e allenatrice per un paio di anni anche nella mia Società) e dal papà Marco Faso (appassionato e bravo 3a categoria con il "vizietto" del puntino :rotfl::rotfl:) sta bruciando le tappe e potrebbe essere davvero insieme al friulano Trevisan il futuro del tennistavolo italiano.
    Visto che nel Progetto Italia della FITeT già adesso sono previsti contributi economici per Atleti giovanili che giocano e che sono tesserati per Società all'estero, perché non è stato previsto per Danilo questo contributo? avrebbero fatto bella figura.
    Lo faranno ora? vedremo e comunque adesso .... so' boni tutti .... lo hanno visto tutti che è forte!! :king::king:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2018, Data originale: 12 Dic 2018 ---
    nella confusione del Torneo di Terni anche in diretta streaming è stato detto che quella fosse la semifinale :bash: ma addirittura archiviarla come tale ...... VERAMENTE SCARSI.
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Nannoni dixit:
    tratto da "Open d'Austria i risultati e il bilancio degli azzurri"

    Apprezzo sempre di più il Tecnico Federale Nannoni per la sua sincerità e il candore con cui commenta le prestazioni dei suoi assistiti. Anche perché centra le problematiche mettendo sul tappeto le difficoltà che incontrano i nostri giovani esponenti azzurri in contesti Internazionali, così qualitativamente diversi
    dal gioco espresso sui tavoli di casa nostra. Ragionarci sopra è il miglior viatico per provare a cambiare in qualcosa e magari escogitare le opportune e adeguate contro-misure per evitare sconfitte, che per come si mettevano almeno inizialmente gli incontri, apparivano invece come semplici passeggiate sul velluto destinate a miglior sorte.

    Allora parlando a fine incontro delle prestazioni di alcuni giocatori azzurri rileva:
    “ È ancora un po' insicuro nel gioco di controllo, quando si deve difendere, e nella gestione delle palline corte che rimangono sopra il tavolo”.
    Dov’è il problema? Non si degnano di fare un passo avanti per raccattare una pallina sotto rete? Non hanno la sensibilità di mano per fare un appoggio leggero e rimandare la palla delicatamente di là, appena un po’ angolata? Sono forse troppo precipitosi che ritengono di poter attaccare tutte, ma proprio tutte le palline, anche quelle che si sollevano a 2, massimo 3(tre) centimetri sopra il tavolo? Cosa peraltro che io ritengo anche possibile, in certi casi, ma con dispendio eccessivo di forze per tirare un singolo colpo e non certo farne una strategia da mantenere per tutta la durata della partita. Stante poi la difficoltà di effettuare un colpo forte ed efficace e soprattutto di riorganizzare le forze per riassumere la posizione più equilibrata per i colpi successivi (toh! guarda caso:la prendono, la prendono!). Non è il questo difetto di molti fra i nostri migliori esponenti e quante partite abbiamo perso per questa deficienza?

    “Lo spagnolo rallentava molto e non consentiva a Leo di dare ritmo ai suoi colpi, inducendolo all'errore”.
    Perché questa tattica così comune ai nostri avversari fa difetto e viene così trascurata dagli azzurri?

    “Non è necessario fare punto subito, ma creare i presupposti per avere un vantaggio nello scambio».
    Si sa che la maggior parte delle risposte al proprio servizio arrivano corte e diversamente angolate, più o meno tagliate? Quando potrò avere un vantaggio nello scambio? Non certamente quando potrò muovermi in spazi brevi e ristretti, ad esempio sopra il tavolo, ma all’incontrario quando potrò liberare i miei colpi in spazi più ampi ed esprimere così più potenza. E gli azzurri, a vederli così baldanzosi all'inizio partita, ne hanno da vendere, finchè inevitabilmente calano alla distanza. Cosa peraltro che anche i nostri avversari capiscono benissimo e sanno perfettamente appunto come comportarsi, in quale acque ristagnanti portarci e costringere i nostri a muoversi su territori limacciosi e sconnessi, da cui alla distanza non riescono a risollevarsi, spesso(ahinoi) sconfitti.

    "È stato anche importante poter assistere a sfide di alto livello in cui la pallina rimaneva molto più in campo".
    Sì, certo bello assistere a simili partite .E’ noto a tutti che bisogna tirar forte, meglio ancor più forte degli avversari. Basta ricordarlo e imprimere continuamente questo concetto nella mente dei nostri azzurri, basterà allenarli in quantità industriale a tirare forte per rendere attualizzabile questa condotta di gara? Come se gli avversari non esistessero? allora sarà il caso di cambiare qualcosa? Come?Già il dirlo,rifletterci sopra può portarci sulla strada giusta.Bravo Nannoni! Fosse il metodo adottato da tutto lo Staff azzurro chissà quante sconfitte avremmo evitato.
    ettore
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo questa, lo scriba Fitetiano sarà soprannominato..
    "Con (Lin) Cui". :D

    Schermata_2019-05-16-17-50-07-206.jpeg
     
  9. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Se leggete questo titolo
    "Laurenti mette alla frusta la cinese Yuan Yuan a Bangkok"
    voi che pensate? Che abbia vinto la Laurenti o la Yuan Yuan?
    Io che la Laurenti abbia vinto 4 a 0... ma sono troppo ingenuo, non so leggere tra le righe...
    Fantastici! Evviva il sito Fitet che ci fa sempre divertire!
     
    A Diego Armando e maledettaretina piace questo messaggio.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì bisogna tirare forte, bisogna essere aggressivi, bisogna, bisogna.....
    BISOGNA che gli atleti abbiano la giusta propedeutica tecnica formandoli con un piano di lungo periodo, questa è la verità, fino quando da buoni italiani leggendo un libro correremo subito all' ultima pagina pensando di aver capito tutto ed essere più intelligenti degli altri allora non c'è scampo non abbiamo ne presente ne futuro.
    Ci vuole tanto a capire che questo sport da risultati veri e duraturi solo con rinunce anche di risultati eclatanti nel breve termine?
    Eppure lo vediamo quanto siamo bravi a fare risultati con i ragazzini ed anche un poco oltre, ma un occhio attento legge già i risvolti futuri quando il giocatore dovrà aver lavorato bene su solide basi tecniche e mentali.
    Quello che saltava agli occhi vedendo gli ultimi mondiali dal vivo era purtroppo prima il basso livello di gioco dei giocatori italiani piuttosto che la bravura altrui e credetemi non mi esprimevo in merito ma erano altri amici italiani addetti ai lavori che lo notavano
    Facciamo un tennis tavolo vecchio ed oggi che rispetto a quello moderno va aggiunto qualcosa di "attuale" diventiamo ridicoli.
    Oggi si guarda alle novità come se tutto fosse cambiato, non è così anzi certe tecniche devono essere portate con maggiore qualità per essere efficaci ma diventano ancora più necessarie anzi vitali.
    L'ottimo Falck non è un asino con la puntinata, oppure l'atleta con la gomma marcia per fare qualche risultato, ma piuttosto un giocatore che padroneggia molto bene la tecnica con cambi di tempo e rotazione sui quali hanno innestato la variabile della puntinata.
    Scommetto che i soloni nazionali prepareranno qualche altro aborto tecnico andando come dicevo a leggere " l'ultima pagina del libro"a stavolta, purtroppo Falck suo malgrado farà tante vittime dal punto di vista tecnico perché gli scienziati che imposteranno da subito i malcapitati ragazzi con la puntinata sul dritto per fare i fenomeni saranno tanti, troppi......
     
    A Milocco Ettore e silvio91 piace questo messaggio.
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io non sono nemmeno riuscito a capire i parziali ed il risultato finale ... :azz::azz::azz::mumble::mumble::mumble:
     
    A enzopacileo e F3dhro piace questo messaggio.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E una volta il mio mentore, allenatore vero, rispondendo alle mie lagnanze del tipo " Il ragazzo questo non lo fa, io glielo dico, quell'altra cosa pure e glielo ribadisco sempre" mi rispose dicendomi " Mi hai scocciato con questi non fa....io voglio sapere tu cosa fai tutta la settimana per risolvere i problemi, se fosse così facile e basterebbe dirlo sarebbero capaci tutti! " Muto.... ho capito ed imparato....
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Schermata 2019-05-19 alle 15.10.06.png

    per la cronaca nel maschile NON ci siamo qualificati nelle 24 (VENTIQUATTRO) squadre che disputeranno gli Europei in Francia a settembre prossimo.
    Un'enfasi del genere nelle notizie date dal sito federale è imbarazzante.
     
    A luca.dalco, andras, enzopacileo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Io anche ho pensato la stessa cosa..non so cosa si è fumato chi ha messo un titolo così!
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E stanno sempre lì, hanno messo radici profonde!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2019, Data originale: 19 Mag 2019 ---
    Si fumano da sempre il buffon con l'incompetent
     
    A Diego Armando piace questo elemento.
  16. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    brutta sconfitta, l'ucraina era alla portata. L'impressione è la mancanza di carattere nelle sfide decisive e soprattutto di un leader
     
  17. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    non qualificarsi agli europei, è molto grave dato che si qualificano in 24..in pratica restiamo fuori noi e qualche altro stato come Lussemburgo o San Marino. Alla luce di questo risultato, qualcuno dovrebbe dimettersi, e non da oggi..
     
    A andras, Luca G., enzopacileo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi pare che il lussemburgo ce l'abbia fatta :rotfl:
     
  19. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si, Lussemburgo qualificato
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E pensate che i Vertici dirigenziali non siano preoccupati di questa penosa situazione?Che non si rendano conto che il nostro Movimento e' bloccato,come impedito da lacci e lacciuoli tra cui contratti pregressi che ci portiamo dietro da molti e molti anni,ricambio inesistente e mancanza assoluta di ricerca di un gioco più innovativo per stare alla pari con le Nazioni pongisticamente più forti,soprattutto
    scarsità di fondi impiegati per proporre o tentare perlomeno soluzioni alternative?Se questa è la situazione,oltre che prenderne atto,che possono fare le nostre cariche dirigenziali più alte se non
    perpetuare la massima fiducia nei Tecnici e negli Istruttori dei Corsi di Formazione attuali per il prezioso lavoro svolto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2019, Data originale: 20 Mag 2019 ---
    Ci sono proposte migliorative,si vedono all'orizzonte Personaggi in grado di cambiare la deriva o con un briciolo di amor proprio disposti a spendersi nel tentativo di modificare l'instabile e certo non appagante stato delle cose che tutti conosciamo?Chi più ne abbia,ne metta.....
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina