1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il sidespin su battuta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Speed Vyper, 9 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Speed Vyper

Speed Vyper Nuovo Utente

potete darmi un consiglio su come rispondere in modo dignitoso alle battute di sidespin, sono molto lente quelle che fa il mio amico ed e' almeno per me poco percepibile qnd da lo spin a destra o a sinistra, ma appena la palla tocca la racchetta schizza a dx o sx. :muro: che mi dite?

2. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Allora , io per imparare a rispondere a servizi che non riesco a prendere, per prima cosa provo a stare completamente fermo e a subire a pieno l'effetto , tante per capire bene di cosa si tratti ( anche se poi ogni servizio è leggermente diverso presumo ) poi si provo a mandarla di la in scambio o chiudendola se è un po superiore invece in palleggio se è un po ò sotto ( sempre con l'inclinazione giustta a seconda dello sidespin) Comunque apparte tutto ciò, io mi sono trovato molto bene a rispondere alle bauttute in sidespin toppandole, e magari indirizzando dalla parte opposta a qui dovrebbe uscire la pallina

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e il servizio che mi riesce meglio, molto insidioso quando la sua lunghezza rimane sul esce/non esce, li l'avversario è tentato di palleggiarla ed è li che commette l'errore...la palla schizza via lateralmente fuori dal tavolo e con traiettoria alta. Un avversario che invece non ha paura e abbia un minimo di esperienza, la palleggia con forza o fa un'apertura molto spinta, solo così limita l'influenza dell'effetto dato in fase di servizio.
    Quindi il consiglio che ti do io è questo, se la palla arriva abbastanza alta tenta una schiacciata o un palleggio molto spinto, se arriva abbastanza lunga da uscire dal tavolo o un top o un'apertura con molto spin.... questo indipendentemente se te la serve sul dritto o sul rovescio

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    prima di tutto ti serve capire se il carico d'effetto è completamente laterale o se c'è effetto superiore o inferiore... se l'effetto è solo laterale guarda come da l'effetto il tuo avversario: 1) se colpisce la palla a sinistra o con movimento da destra a sinistra gli ritornerà la palla a sinistra, 2) se la colpisce a destra o con movimento da sinistra a destra la palla andrà a destra... in pratica col servizio cerchi di farti restituire una palla facile da attaccare e se è possibile nella porzione di campo da cui attacchi meglio... io per esempio sono più forte di dritto che di rovescio ed uso con più frequenza i servizi 2) perchè voglio che la palla mi ritorni sulla mia destra cioè sul mio dritto ed utilizzo il 1) quando devo tirare variazioni d'attacco col dritto anomalo o con il lungo linea tirato dal mio rovescio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina