1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il robot...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LaFenice, 22 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    qualcuno di voi possiede il robot per allenarsi a casa? se si me ne parlate? sono fragili? si rompono facilmente? vi divertite? funzionano con la corrente? è buono quello di 190 euro con l'oscillatore back e topspin che vende decathlon?
    purtroppo in questo paese di cacca non vendono retorunboard e mi secca ordinarlo dalla germania per cui avevo optato per il robot...

2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Io posseggo il robot "per non allenarmi in casa"....... : MIA MOGLIE !!
    se si me ne parlate?
    Non c'e' molto da dire.... dice tutto lei..... :grev:

sono fragili?
    No uaglio'...... non si "scassa" mai !!! :bash:
    si rompono facilmente?
    Al contrario.... "rompe facilmente"....... :nono:
    vi divertite?
    Tu che dici ?? :piango:
    funzionano con la corrente?
    Da assodare.....non si è mai scaricata.....forse energia solare visto che almeno di notte dorme.... :banana:

è buono quello di 190 euro con l'oscillatore back e topspin che vende decathlon?
    Uaglio' come puoi capire non me ne intendo molto, ma basta che "non parla e non rompe" è già buono....se poi proprio si dovesse rompere se ne compra un altro... :teach:

;)
    p.s. Ma in fondo l'amo,ma quanto l'amo....... :mumble:..... bè alla fine sopporta anche lei.....
    e poichè ai giorni nostri :

amore=sopportarsi...... :love:...... e vissero felici e "sciarriati"(litigati x i non indigeni...) ..... PER SEMPRE!! !!!!

A eymerich73 piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggere che siamo un Paese di cacca perché non abbiamo le return board mi conferma del vero perché saremmo un Paese di cacca.

A MATADOR piace questo elemento.
  4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    .....Perchè se per te Fenice è un paese di :vomito: ..... per tanti è un paese di :vomito: ... per tutti è un paese di :vomito: ..... non facciamo che finisce come..... ADRIANAAAAAAAA .....
    perciò prima che la cacca ci sommerga piu' del dovuto...ogni tanto questo "cavolo di paese" come dice il saggio Eugenio tocca pure difenderlo......ed io sono con lui....
    FORZA ITALIA !!! (anzi...CORAGGIO ITALIA.... prima che mi facciano schierare politicamente ..... :azz: )

A eta beta piace questo elemento.
  5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho il TT buddy da 190 euro .. E' velocissimo da montare.. Comodo per provare alcuni colpi specifici (top su palla liscia o tagliata, flip..). Non aspettarti, che possa sostituire uno sparring pero'.. Le spallette non hanno un effetto naturale e le vedi solo all'ultimo quando escono da buco.. Direi che per 190 euro, può valere la pena comunque.. Io l'ho preso per quei momenti in cui si è dispari in palestra...

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :mumble:....cavolo e c'era bisogno di 190 euro? Bastava offrire un po' d'acqua con qualche goccia di "Guttalax".... (pochi centesimi di euro...) al piu' antipatico della palestra.....(c'e' sempre.....)
    lui faceva da "sparring" alla tazza del gabinetto...e tu lo sostituivi al tavolo......
    :banana:

7. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    dai ragazzi.... un po di contegno!!! Cacca a dx e cacca a sx..... manca solo che nel forum si parli pure di politica e poi siamo alla depravazione :azz:.
    Comunque, il dubbio per il TTbuddy Pro l'ho avuto anche io... noi siamo una "neo squadretta" di 4 gatti e 3 galline (siamo nella campagna bergamasca, giusto per restare in tema..), e manco a farlo apposta ci troviamo sempra in dispari!! io lo valuto....
    Qualcuno dice che non vale la pena perchè l'effetto è blando, ecc....
    Beh... costa poco che pretendiamo..... penso che piuttosto di mettersi da solo contro il muro o contro il tavolo alla Forrest Gump, possa andar bene... poi che non valga la metà di robot serio ci siamo, non costa nemmeno la metà di un robot serio. Penso che valga quel che costa! :approved:

8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    siamo in un paese di cacca perche' si pensa solo al calcio e alle veline e si sottovaluta questo sport. Mi piacerebbe aggiungere nelle scuole la materia tennis tavolo al posto dell'ora di religione cosi puo essere che i marmocchi imparino qualcosa di utile

comunque è vero che non puo sostituire uno sparring in carne e ossa ma penso che le palle te le butta al di la del tavolo quindi anche a casa non devi aspettare lo sparring e ti alleni anche 5 ore se vuoi e puoi per esempio il sabato pomeriggio prima di uscire o la domenica mattina. Con lo sparring quanto puoi allenarti? 1-2 ore invece con il robot anche appena ti svegli, insomma una vera bambola gonfiabile del ping pong (no scherzo)

9. mourinho

mourinho Utente

Nome e Cognome:
    benincasa ivan
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    olimpia vignola
    ciao io ho il tt buddy e quando mia moglie mi fa i........e:mad: vado giu e tiro due o piu palline , e torna il sereno :)!nn sara il top ma ne vale la pena !lo porto anche in palestra quando siamo in dispari cn lui siamo pari ,direi ottimo aquisto :love: !ho provato a fare un returboard ,ma sinceramente il robot è migliore !

10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'effetto delle pallette non è blando.. Anzi.. Sono difficilissime.. I limiti, sono intrinsechi nei robot, più che nel TT buddy, che almeno ha dalla sua il prezzo. ..

11. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Io ho la versione Pro. Lo uso quelle rare volte in cui mi ritrovo molte ore libero dalla famiglia e senza compagni con cui giocare.
    Credo che vada bene se usato per perfezionare una tecnica comunque già un minimo impostata, altrimenti si memorizzano errori. L'ideale sarebbe usarlo tra una lezione e l'altra per ripassare quanto insegnatoci da poco da un istruttore. Una cosa che mi da fastidio, come fatto notare da altri, è che la palletta si vede solo all'ultimo istante.

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il rischio del suo utilizzo... anzi è sicuro....
    Non son contrario all'utilizzo di un robot ,anzi, ma va usato solo se seguiti e corretti( per migliorare la tecnica) ,meglio ancora se solo per scaldarsi o mantenersi caldi...lo trovo fantastico per le sessioni di servizi in solitario per evitare di fermarsi e raccogliere le palline... ne bastan tre o quattro e un cesto messo in posizione strategica...

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho il robot; 300 euro in offerta da un sito asiatico fà tutti gli spin anche molto marcati, la palla liscia non è il massimo "flotta" (problema di tutti i robot).
    COSA * IMPORTANTE:con il robot NON si impara a giocare a tennistavolo il robot serve per allenare la ripetitivtà dei colpi e per fare un lavoro + muscolare senza tener impegnato uno che ti fà il cesto ma è mille volte meno efficace di uno sparring vero dato che le palline che ti arrivano per quanto spinnose e veloci NON sono uguali a quelle che ti arrivano da un avversario inoltre il vero problema è che il robot le spara e qundi non hai di fronte un avversario a cui "leggere "il movimento e quindi non impari a valutare la quantità di spin di una pallina o il tipo di spin in base al colpo avversario ne la direzione della pallina in base al movimento di preparazione dle colpo im pratica il robot và usato solo come integrazione 1 oretta o 2 a settimana su un allenamento settimanale di almeno 6 ore in base alle necessità del momento.
    Come è già stato detto devo saper fare il movimento giusto altrimenti aumatizzo solo degli errori tecnici.

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il problema del robot è che se fai il movimento giusto che faresti contro un umano al 80% sbagli.spin della pallina è sempre troppo marcato.. Es per il top su palla tagliata devi salire in verticale assoluta con il braccio, cosa che nella realtà capita poco ( sono le tipiche rasoiate che uno non aprirebbe perché aspetta la palla successiva), cmq ripeto, meglio che stare fermi ad aspettare il tuo turno di gioco, se si è un 3-5-7 etc...

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tutto vero: noi abbiamo il robopong e capita così.
    ora ,dato che tecnicamente è fattibile, penso di dotarlo di secondo motorino in modo da poter regolare anche la quantità di spin (indipendente dalla velocità,quindi) e rendere lo stesso più abbordabile sia per i principianti che per gli altri. Un ragazzo che viene in palestra da noi se ne è costruito uno che tecnicamente è fantastico ,anche se gli mancan quei pratici accessori come le reti e i supporti laterali...
    altro punto da considerare è la pulizia. avere palline perfettamente pulite è fondamentale per evitare di intasare di polveri la "testa" con conseguenti mal funzionamenti o effetti irregolari.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina