1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il primo consiglio...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Anacleto, 25 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Anacleto

Anacleto Nuovo Utente

Dopo essermi presentato inizio a chiedere questa cosa che quasi non ci dormo la notte. Credo di avere l'umiltà di dire che sono un principiante e quindi mi son recato in questa sezione ;) Non so quasi niente di gomme telai e colle, visto che ho giocato quasi per un anno con una racchetta da 5 euro comprata al supermercato con tanto di palline in omagggio(erano anche ovali!!) Un amico mi ha rimediato una paddle stiga peak (credo valga molto poco) con delle gomme: la parte nera è una J.O. Waldner Donic e la rossa è una Butterfly Sriwer (d13 S c'è scritto). Sarà che ci capisco poco ma io non noto una gran differenza usando la parte nera sul dritto o la parte rossa. Questo avviene perchè sono simili tra loro oppure perchè sono un principiante e gioco troppo piatto? Mi sapreste dire da quale parte è meglio usarla ? Inoltre queste gomme sono un po vecchiotte quindi dovrei comprarle nuove...mi sapreste dare qualche dritta su delle gomme non troppo costose per un giocatore che vorrebbe imparare ad usare un po + di spin? Poi penserò anche a comprarmi un nuovo telaio.

Grazie in anticipo.

P.S. I miei servizi curvano poco!!!:mad:

2. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Le 2 gomme di cui parli sono molto simili, controlla lo spessore della gommapiuma, se è diverso, usa quella più spessa sul dritto.

per le gomme nuove puoi prendere le sriver che vanno bene per fare un po' tutto, se vuoi spendere meno ci sono le cinesi tipo 729, però io le conosco poco e non saprei quale consigliarti.

ciao

3. Boomerang

Boomerang Utente

Sicuramente, come ti hanno già detto, se hai intenzione di continuare ad usare quelle che hai in dotazione, usa la più spessa sul diritto.
    Se sono dello stesso spessore ti consiglio la donic sul diritto.
    Le sriver erano contrassegnate da una D e una S. Adesso non so perchè sono 20anni che non le uso e comunque la D era una gomma prevalentemente da usare sul diritto mentre la S sul rovescio.
    Se, invece vuoi cambiarle, prendi due sriver. sono gomme allround con cui puoi imparare tutto (sono discrete in tutto). Per iniziare ti consiglio di non eccedere in spessore fermandoti in ambo i lati a 2 mm. Con il tempo potrai, in base alle tue caratteristiche ed al tipo di gioco che vorrai sviluppare aumentare lo spessore della gomma (soprattutto del diritto) tenendo presente che sulla velocità ed il controllo della palla influisce in modo determinante anche l'abbinamento con il tipo di telaio (rigido, quasi rigido, ecc. ecc. ma questo lo valuterai più in là con un tecnico o un tuo amico pongista più esperto).

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Credo anch'io che un legno cinese (costa poco) e due gomme cinesi (costano pochissimo) andrebbero bene.:sisi:
    Le sriver sono ancora adesso ottime, ma costano tre volte tanto; le vecchie non erano D e S, ma L (loop) ed S (smash), una adatta più per le rotazioni e l'altra più veloce. La prima gomma era incollata sulla gommapiuma con i puntini interni ordinati verticalmente e la seconda "girati" di un quarto, in modo da risultare ordinati orrizzontalmente.
    La D era sempre una gomma della Butterfly, "soft D 13", una gomma allruond, buona un po' per tutto, eccezionale in nulla.:)
    Ciao.

5. Anacleto

Anacleto Nuovo Utente

Grazie amici per i consigli, apprezzo molto. Cmq prima di comprarmi un buon telaio che sia adatto al mio stile di gioco (devo ancora scoprire quale è), pensavo di comprarmene uno magari anche usato e qualche gomma per fare delle prove. La roba cinese intendete Friendship? Sapreste indicarmi qualcuno che se ne vende un telaio e che faccia al mio caso, magari anche qui sul forum? Per le gomme sarei orientato, sempre per cominciare, sulle 729, ma me ne occorre una morbida buona per il loop e anche buon controllo.Quale mi consigliate? Al momento preferisco spendere + sulle gomme che sul telaio.
    Grazie davvero per il vostro interesse, mi siete davvero utili!!! :)

6. Boomerang

Boomerang Utente

Per fortuna che hai più memoria di me ...... nonostante l'età! :D
    La precisazione anzi la correzione è giusta (ci sarebbe mancato altro!). :D

7. longpimple

longpimple Non Attivato

Non fa niente Boomerang....succede !!!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è problema, se posso aiutare...:)
    Ciao.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina