1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il piccolo Maestro

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 17 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

    Dan Utente Attivo

    Casualmente cercando in rete mi sono imbattuto in questo video "d'epoca" in cui compare un giovanissimo Waldner.Neanche a dirlo si vede gia' la classe:)
    Per chi non l'avesse gia' visto,eccolo:


     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. Nightdog

    Nightdog Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    E' bello vedere i grandi campioni all'inizio. Grazie :clap::clap:
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Diciamo che prometteva bene...:rotfl: :rotfl: :D
     
  4. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    che bel video.....scommetto che è molto raro....grazie per averlo proposto:approved:
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh, se non sapessi come è andata a finire, da questo video non si intravede nulla; palleggia su palla piatta col dritto a due allora... è bello sciolto si! però non fa niente di speciale.
    Il video però è un bel reperto storico.
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Dan hai trovato pure Waldner da giovanissimo! Forte! Peccato non capisca cosa dica nell'intervista sarebbe stato ancor più interessante.
    E' bello vedere video del passato e pensare, altresì, quante cose sian cambiate nel T.T. e quanto questo ragazzino sarebbe, in seguito, diventato un grande campione. Il grande Maestro Waldner! Grazie:)
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Mica lo sapevano che sarebbe diventato forte.
    Stava solo facendo da sparring... :D
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Video piacevole e storico che ricorda le origini del grande maestro. Noto la bella elastidi corpo ed il giusto posizionamento che lo hanno fatto diventare pluricampione del mondo.
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io invece credo che sapessero di avere fra le mani un talento! altrimenti non farebbero delle interviste a tutti i ragazzini che prendono in mano una racchetta... comunque il mio concetto è semplicemente che in questo video non si vede nulla che faccia intravvedere ciò che poi invece è stato.
    Al contrario è stato postato tempo fa un bellissimo video del giovanissimo Timo Boll che invece faceva vedere di essere già un campione predestinato fin da giovanissimo.
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    La cosa curiosa che ho notato io invece,e' che di solito nei video in cui si riprendono i ragazzini palleggiare,e' quasi sempre il ragazzino in questione a sbagliare.Qui invece curiosamente gli scambi non si interrompono mai per un errore di Waldner.Segno che l'allievo,pur cosi' giovane,stava gia' invertendo i ruoli...:)
    Ad ogni modo come dice Sunnie sarebbe interessante capire cosa dice Waldner in questa brevissima intervista...peccato...
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bravo, per questo "stuzzicavo" dicendo che era lui a fare da sparring. :sisi:
    Ma ovviamente non lo penso.
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Seee stuzzicavi! Ma cosa stuzzicavi! ...:D
    Hai capito di avere scritto una gran cavolata...eehhhhhhh;)
    Superciuk scrivi:"ovviamente non lo penso" (Non vale lo hai scritto dopo la risposta di Tsp e di Dan! Dovevi scriverlo subito!:sisi: :sisi: ) Hai toppato!:rotfl: :rotfl: ma nel vero senso della parola! AH AH AH AH!;)
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    A Sunnie... che stai adddiii?!? :azz:
    Non ho ritrattato nulla, ho semplicemente confermato la sensazione che mi dà guardando il video.
    L' "ovviamente non lo penso" non è relativo alla sensazione, ma al fatto che è piuttosto improbabile che un ragazzino (avrà 11/12 anni) di belle speranze faccia da sparring ad over 35/40, che sembra già più scarso di lui.
    Auff... ste "trapanatrici" di cervelli altrui. :Prrr: :Prrr: :Prrr:

    P.S. Se lo scrivevo subito, andava a "farsi benedire" la provocazione, avremmo avuto una chiave di lettura in meno e, Tu... non avresti potuto aumentare il tuo score. :D
    Ri-:Prrr:
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    ...e intanto Ti ho fatto scrivere il tuo pensiero sul piccolo Maestro Waldner molto più chiaramente di quanto avessi scritto prima! Tié:D
    p.s.: mi sa che, ultimamente, lo score sta aumentando molto più velocemente a Te grazie alla qui presente!:Prrr: AH AH AH AH!;)
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che mi colpisce di più non ha molto a che vedere con la tecnica (acerba) messa in mostra. Il video è impostato su uno scambio semplice con intervistatore (storto) per favorire l'intervista "giocata". Ciò che mi ha colpito, dicevo, é l'espressione intelligente del viso mentre ascolta le prime parole dell'intervistatore che paiono lusingarlo con una dose di timidezza. Ciò che si coglie del discorso pare indicare un botta e risposta su scuola, vacanze e ping pong. Da quanto si capisce dal titolo su YouTube, J.O. doveva avere circa 15 anni che è l'età in cui arrivò in semifinale agli Europei dove perse da Appelgren. Probabilmente il video fu girato in quell'occasione.
     
  16. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No in quell'anno arrivò in finale e perse con appelgren, non in semifinale.
     
  17. Dan

    Dan Utente Attivo

  18. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1982, Budapest: campionati europei

    Appelgreen, 21 anni, ha di fronte Waldner, anche lui svedese, di appena 15 anni e considerato il nuovo fenomeno mondiale. Titolo europeo assoluto. Waldner scende in campo un po’ assente e distratto. Forse sente che questa finale è arrivata troppo presto per la sua età. Appelgreen è già concentrato. Determinato. Sono anni che i due si allenano insieme. Appelgreen sa che in gara Waldner può inventarti qualcosa di nuovo. L'ha già sperimentato in allenamento. Waldner parte subito con un gioco delicato, leggero. Appelgreen non ci casca, punta sulla regolarità. Waldner sviluppa un gioco spettacolare, fresco. Il pubblico è tutto per lui. Due set a zero per Waldner. Appelgreen non è il tipo che si scoraggia. Sa anche che Waldner può perdere l’ispirazione. Riparte come se nulla fosse successo, come una macina gioca e rimette la palla sempre sul campo avversario. Due pari. Alla bella, con gioco un po’ alterno, vince Appelgreen per 21 a 19. Il pubblico applaude il vincitore e lo sconfitto. Per otto anni consecutivi questo titolo sarà della Svezia. Appelgreen gli dà la mano, gli sorride e gli dice: ci hai provato? Waldner sorride e fa finta di niente. Poi si abbracciano.
     
  19. Dan

    Dan Utente Attivo

  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Era proprio un fenomeno...un ragazzo di 15 anni in questa epoca non se la gioca minimamente con un adulto di quel livello e a quei livelli:rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina