1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il mio primo set up

Discussione in 'Principianti' iniziata da carra, 15 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok ragazzi siete stati gentilissimi e sono riuscito finalmente a capire (quasi del tutto) su cosa devo orientarmi per il mio primo acquisto. ora vediamo se ho assimilato bene..

TELAIO
    ho visto che mago consiglia ai principianti il telai oeconomico della galaxy:
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=808

ma la mia domanda è: non è che poi mi sembra di giocare con la racchetta del discount?

io girovagando per quel sito ho pensato che questi modelli potessero fare al caso mio, sempre allround o leggermente offensivi, ma che mi durino un po' di più nel tempo anche considderando che intendo migliorare la qualità del mio gioco:
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1236
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1250
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1185

che ne dite? mi conviene spendere 15-20 euro in più ed avere qualcosa di più performante o dite che visto che non faccio gare il telaio economico và più che bene? (premetto che ho giocato con la corneilleau blu in fibra (quella in collaborazione con michelin), una stiga RITE 3* e una stiga PREMIUM 5* di alcuni amici e quella con cui mi son trovato di gran lunga meglio è la stiga RITE)

GOMME (rovescio gioco prevalentemente di taglio e cerco di piazzare la palla, di dritto di top e schiacciate):
    sempre seguendo i consigli di mago ho guardato queste due gomme della 729 e vorrei farvi 1 domande: quale metterete sul dritto e quale sul rovescio?
    ecco il link: http://www.eachengit.com/index.php?act=product&CategoryID=249

sempre a proposito di gomme ho notato la SOFT D 13 della butterfly, pensavo di metterla sul rovescio visto il costo contenuto.. vale al pena rispetto alle altre 2 sopracitate?

se qualcuno ha una racchetta da vender epotrei valutare un'offerta! :rolleyes:
    - - -
    nessuno sa dirmi se un telaio da 12 euro è sufficinte a non farmene sentire la necessità di uno superiore nel giro di poco tempo?

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Non necessariamente prezzo elevato significa qualità....
    Questa è almeno un pò soggettiva..

Potresti trovarti bene con una racchetta da 30€ o con una da 100€...ma poi dopo pochi mesi potresti stufarti perchè non completamente soddisfatto....o magari perchè spinto dalla voglia di fare "esperimenti"..

Il materiale che hai linkato non è da discount!
    ;)

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ciao a tutti
    il telaio economico della galaxy è un buon telaio per iniziare ma purtroppo a me 3 anni fa nn è durato che 3 mesi( forse è soggettivo) comunque quelli che hai preso in considerazione come sostituti non mi piacciono molto.
    sempre sulla base delle tue scelte ti consiglio:
    butterfly Schlager Precision off- secondo me migliore del primorac
    yasaka(non clone) gatien extra 3d che costa solo 30 euro ed è yasaka( anche se nn è il massimo per iniziare è un telaio usato da molti campioni es. ma lin e che ti può durare una vita)
    il grubbann mi piace per niente
    se nn vuoi spendere una esagerazione c'è lo stiga master active solo 16 euro

riguardo alle gomme se le vuoi scegliere cinesi( che sono comunque molto buone) cimentati sulle globe e sulle dhs
    se le cinesi le hai prse solo perchè costano poco senza aver relativamente provato l'effetto appiccicosamento ti consiglio o di provarlo o di prendere due sriver della butter fly...
    sempre per darti un aiuto in più io farei
    telaio yasaka gatien extra 3d
    diritto globe 999 2,0
    rovescio sriver 1,9
    oppure
    telaio Schlager Precision off-
    diritto sriver 2,1
    rovescio sriver 1,9
    oppure ( per una versione economica)
    telaio stiga active
    diritto DHS 3
    rovescio sriver o globe 999

il tutto è soggettivo in realtà esistono infinite combinazioni
    spero di esserti stato d'aiuto
    ps non è da discount

4. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è proprio quello di cui ho paura...

il butterfly che mi hai consigliato mi piace molto come caratteristiche, il yasaka credo sia troppo per quello che mi serve, lo stiga non sono riuscito a trovarlo.. se puoi passami qualche negozio che lo vende (anche in MP)

la config che credo mi si addica meglio è:
    telaio Schlager Precision off-
    diritto DHS hurricane 3 2,2(è questa la DHS 3 di cui parlavi tu? differenze con la globe 999?)
    rovescio sriver EL 1,7

direi un preziosissimo aiuto!

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per un principiante un bel telaio facile da usare ma che ti anche buone prospettive per quando diventi più bravo per me è il PRIMORAC OFF-

6. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dici che è più immediato di quello consigliatomi da neko? (Schlager Precision off-)

poi vorrei avere qualche indirizzo per la gomma da montare sul rovescio al posto della sriver che sicuramente è ottima, ma sinc volevo spendere meno.. magari me ne consigliate una cinese che abbia buon controllo e spin con una cifra più bassa della butterfly.. per il dritto dredo che resterò sulla hurricane 3 (è giusta sul dritto questa gomma no?)

7. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto!

8. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eccomi qua, finalmente ieri, dopo aver sentito altre persone ed aver ricevuto altri consigli, ho ordinato la mia racchetta. chiamando anche i vari negozi credo di aver trovato un ottimo rapporto qualità prezzo su materiale donic (che tra l'altro mi è stato scontato ulteriormente).
    ho preso un telaio applegreen allplay senso V1, e come gomme una donic coppa 2,1 e una coppa tenero 1,5.... che ne pensate?
    ..domani o lunedi dovrebbe arrivare.. non vedo l'ora!

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Buon acquisto, materiale di qualità

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ottima configurazione allround, ti piacerà! ;)

11. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene bene, mi rincuora il fatto che tutti mi diciate che ho fatto una buona scelta! non vedo l'ora che arrivi!
    grazie mille a tutti coloro che hanno voluto darmi un consiglio e che mi hanno aiutato ad entrare in questo mondo! ;)

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la tenero è buona/ottima, ma ho preso la slice e mi trovo meglio

13. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho fatto qualche palleggio ieri sera con un amico.. e cavoli se si sente la differenza! devo capirla un po perchè è molto diversa da quello che ero abituato ad usare! la coppa tenero mi piace molto... si danno di quegli spin grandiosi (semrpe per quello che è la mia poca esperienza) col dritto ho qualche difficoltà in più.. stasera mi sa che faccio qualche altro palleggio per prendere confidenza!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina