1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il livello di gioco Europeo si sta alzando?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da 25H, 11 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quindi tu lo sai come mai Franziska non aveva allenatore? :mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa aggiungono certi discorsi kilometrici ma senza costrutto? Tonnellate di ovvietà.

    Una cosa sola un tecnico può fare sul forum di interessante e fruibile per tutti : le videoanalisi.

    Quelle che fece Mantegazza per un certo periodo.

    Il resto è fuffa.
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2019
  3. TennisCavolo

    TennisCavolo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Corrao
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh sì, non immaginavo il vespaio.
    Credevo che a quel livello avessero tutti l'allenatore a bordo campo, anche agli open. Probabilmente nelle altre partite non l'ho mai notato (guardo solo gli highlights su youtube) e invece questa volta vedere Franziska tutto solo che mordicchiava la banana e poi sparava noci di cocco ad uno dei migliori giocatori al mondo mi ha dato tristezza.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E che so'(nel senso di essere) io?Non mi avrai mica preso per quello che a tutti e su tutto dà risposta?Allora in un Forum che si rispetti,come questo, c'è chi dà i dati,riferimenti o codicilli vari di Regolamento,chi i risultati e le classifiche,chi riporta le opinioni proprie o di altri,chi i commenti di partite, certo c'è chi dà le risposte e pure chi fa le domande che senza quelle non c'è dialogo.Bene io mi ci ritrovo molto bene nel ruolo di chi rivaluta e dà spessore alle domande che a prima vista potrebbero passare inosservate,messe subito in sordina,o finire, appena formulate, nel dimenticatoio e ben presto in cavalleria.Quella sul rapporto fra giocatore e tecnico non m'è sfuggita,sicuro che può ampliare lo spettro di valutazioni e di conoscenza allo stato attuale sul ruolo così delicato di allenatore e sul comportamento da tenere nelle varie competizioni qui e in giro per il mondo.Sempre con l'intento di approfondire il tema e non certo di declassare la domanda che ritengo opportuna e ben formulata.E credo che ci sia ancora molto da dire.Qualche d'un altro provvederà,anche se il vero motivo per cui Franzi...non era assistito dall'angolo lo potranno dire,se mai lo faranno, solo i due diretti protagonisti.
    Aggiungo alla ridda di ipotesi fin qui ponderate il contenuto di un intervista lasciata poco tempo fa da J.Rosskopf alla stampa su cosa pensasse e come si ritrova nel ruolo di Dirigente tecnico della federazione tedesca.Faccio un sunto:"Due cose mi rammaricano.La prima il fatto che il successo non viene ben valorizzato come il frutto di un lavoro d'equipe,in ragion di ciò sul podio sale solo l'atleta vincitore e non assieme al Tecnico che pure un ruolo rilevante ha avuto per il conseguimento di tali risultati.La seconda Harimoto in due Tornei guadagna più di quanto prendo io per tutta la conduzione tecnica federale di un anno intero".Un altro indizio?
    stima ettore
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quindi hai risposto giusto alla domanda sbagliata o hai risposto sbagliato alla domanda giusta? :mumble:
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Tonnellate di ovvietà

    No,caro Eta,quelle che per te possono sembrare ovvietà non lo sono per i tanti altri che pure intervengono sul social con tutte le domande,i dubbi e anche la ricerca di conferme o qualche punto fermo,peraltro auspicato ma non sempre possibile e compiuto, che tutti si aspettano.Spesso anni luce distante dal nostro modo di vedere e considerare le cose.
    Ora tutti noi vorremmo scegliere il mezzo didattico quello più prossimo alla nostra sensibilità,quello che più ci aggrada valorizza e amplifica la nostra capacità di comprensione.Chi ha l'udito ben sviluppato preferirà la trasmissione delle conoscenze per via orale,chi ha la vista acuta illustrazioni sintetiche alla lavagna,chi ha la mente pronta e veloce si troverà ben a suo agio con i video di ultima generazione,chi immagazzina lentamente avrà trovato pane ideale per i suoi denti nella semplice lettura con la possibilità di ritornarci sopra sui passaggi meno agevoli,l'ideale sarebbe un compendio di tutti i mezzi di trasmissione.Per il futuro non si sa,forse dei video-chips installati sotto pelle.Mi sa che dovremo accontentarci di ciò che offre il mercato e l'epoca in cui viviamo,per attigere alla conoscenza di cui ci "abbeveriamo".
    Neanche le videoanalisi dicono ed esplicano tutto.Si dovrà ricercare e sondare altri terreni.Soprattutto ricercare senza mai stancarsi e non aspettarsi sempre
    il piatto pronto commisurato solo su noi stessi.Tutto il resto è fuffa.
    ettore

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2019, Data originale: 19 Lug 2019 ---
    E quale sarebbe la domanda sbagliata?
    ettore
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La domanda non è qual'è ma perchè? E, se si, quando?:mumble:
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Le domande,presenti in questo sito,che leggi tu sono le stesse che leggo anch'io.Peso,accoglienza e interpretazione al riguardo sono,possono essere diversi.Allora dov'è la domanda sbagliata?
    Alla tua,mancando i riferimenti non saprei cosa dire.
    ettore
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  9. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A Jackcerry e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Rovescio pazzesco
     
    A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bella Formula questo T2, spettacolare e veloce, davvero ti fa capire come potrebbe essere il prodotto TT in televisione
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chissà Rosskopf cosa ne pensa del fondamentale movimento del pollice della mano libera?
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Tutto bellissimo organizzazione...campo..livello del gioco... ma gli scambi durano tutti 3 colpi .......9 minuti di highlights sono già troppi.... Dopo un set hai già girato canale sul curling...:azz:
     
    A remy piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non sembra questa la domanda giusta per stuzzicare qualcuno, vero?Ebbene non andro' ad insegnare a Rossi come si fa,neanche a Franzi che non ne hanno bisogno.A chi piacciono i video,stavolta al rallentatore,osservi:qual è il primo arto che entra in funzione e quale dito della mano ancor prima?Questo serve per sbloccare i muscoli, a cominciare dal polso e poi su su via tutti gli altri,che diversamente rattrappiti bloccano la fluidità.Del movimento e dei colpi conseguenti.Non diciamo la stessa cosa ai principianti?
    Vedi,anche semplici curiosità come questa,possono aprire un mondo.
    Dici sterili dibattiti?
    ettore
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi perdonerai se non chiamo Rosskopf "Rossi" e non chiamo Franziska "Franzi" ma non ho confidenza.

    Col pollice invece ho confidenza. Dovresti vedere cosa fa l'alluce, ma non gioco mai in ciabatte.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ma le vere domande sono: 1) è lo stesso Franziska del Korea Open o il suo gemello?2) al filmato mancano gli ultimi due set,fondamentali per
    capire come biiiiiip ha fatto ha vincere giocando inquel modo,Liang si è tagliato una mano?Mi è sembrato di riconoscere il "solito" Franziska, con
    tutti i suoi difetti.Anche il rovescio è solo un parente lontano di quello che ha fatto tremare Xu,vistosi solo occasionalmente , stavolta.
    Per me ,la presenza di Rossi non ha giovato altedescone.OT: ho abbreviato il cognome di Rosskopf solo per comodità, non per altro, anche se
    ci sentiamo tutti i giorni all'ora di colazione.Non possono chiamarsi tutti Boll, almeno i tedeschi?
    Se diventa fortissimo Gnanasekaran ,praticamente di lui non si potrà
    scrivere niente....
     
    A eta beta, Milocco Ettore e andras piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :approved:
     
  18. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Gli ultimi due set sono finiti 5-1 e 5-3 per Franzi ( col quale ho preso spesso un caffè :p:p)... Liang Jingkun nell'intervista post partita ha ammesso di aver giocato male e che non è riuscito a gestire i due mini set! o_Oo_O
     
  19. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A Jackcerry piace questo elemento.
  20. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Mo' agg' capiit'!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina