1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il grande passo

Discussione in 'Principianti' iniziata da edoram, 17 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. edoram

edoram Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti.
    Gioco da molti anni a livello amatoriale e vorrei lanciarmi verso un approccio agonistico.

Mi rendo conto che l'allenamento sarà la cosa fondamentale, ma vorrei evitare errori già nel primo passo ovvero l'acquisto della racchetta :)

Mi sono informato leggendo qua e là e cerdo che sia corretto cercare una soluzione "ALL" sia per telaio che gomme, ma preferirei un consiglio da parte vostra.

Mi fate qualche proposta per una soluzione tra gomme e telai che possa andar bene per cominciare? Non ho un budget preciso, ma vorrei restare sotto i 100 euro.

Vi sarei molto grato se mi consigliaste anche un negozio on line.

Grazie mille :)

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La lista dei negozi e fornitori on-line la trovi qui: Elenco siti venditori e produttori materiale

Per non fare il passo più lungo della gamba, per quanto riguarda la racchetta, se puoi spendere un po' di più, ti consiglierei un telaio Buttefly Primorac OFF-, con due vecchie Sriver (lo spessore della gommapiuma potrebbe essere 2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio, ma dipende un po' dal tuo gioco...), mentre se vuoi spendere un po' meno, questa potrebbe essere un'ottima alternativa cinese: http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544

Fammi sapere...

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. edoram

edoram Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo un'estenuante ricerca sono giuto ad una "quasi" concusione :)

Premetto che entrerò a breve in un club assieme ad un amico, quindi in realtà le racchette da prendere sono due. Quindi avremmo optato per prenderne una economica cinese, questa per la precisione:
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544

e a brevissimo prenderne una seconda più impegnativa che a questo punto potrebbe essere così assemblata:
    telaio primoarc off-
    e gomme sliver

"Piero" di Butterfly Italia insiste nel consigliarmi le sliver G3 fx, però leggo che molti di voi non le trovano particolarmente adatte ad una prima racchetta. Leggo anche però che sono di ottima qualità e visto che laracchetta "economica" già la possediamo, forse per la seconda racchetta possiamo lanciarci anche su queste gomme di ultima generazione... o rischiamo di avere un prodotto che non riusciamo a controllare?

Inoltre Piero (chi sarà poi?) mi dice che per iniziare è bene tenere le gomme uguali per non sbilanciare la racchetta, mentre leggo che voi spesso consigliate i due pesi 2,1 e 1,9 rispettivamente su diritto e rovescio.

grazie.

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ottima racchetta non solo per iniziare, non farti ingannare dal prezzo contenuto.. il prodotto è performante.
    E comunque non è cinese ma japponese sia telaio che gomme (completamente diversa dalle cinesi) ha lo stesso feeling di una europea.
    Io non la cambierei tanto presto, per un annetto andrà più che bene.. poi semmai potrai passare a delle effetto colla, ma cambiare materiale di continuo, è controproducente.
    ciaoo.

5. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

grande conte abba.un saluto dal puntinato viareggino.come va?ti stai trovando con la puntinata corta?:approved::approved:

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Eccolò là! Ahimè per ora work in progress.. ti mando un mp.

7. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

ANCHE per me è giunta l'ora, e mi fido di voi e quindi dopo essermi registrato al sito in questione ho provato ad acquistare la suddetta racchetta inserita come "materiale per club" ma non riesco a concludere l'ordine: c'è qualche segreto?
    Grazie

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Personalmente non ho mai avuto problemi, prova a parlarne direttamente col gestore.

9. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

mi ha risposto l'amministratore:
    il sito regge solo explorer o chrome (praticamente come la TIM:nono::nono:)

dopodiché è andato tutto bene: arriverà giusto in tempo per l'inizio della nuova stagione pongistica.
    e chissà che non sia a racchetta adatta ai nostri bambini

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina