1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il fisico non conta nulla.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Guizza, 6 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cosa centra questo discorso con la discussione in oggetto?

nessuno ti vieta di aprirne un'altra se vuoi parlare di altro, grazie.

2. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Scusa ma mi sono permesso perchè avevo parlato prcedentemente delle puntinate anche se molto poco comunque scusami.:teach:

3. Roberto T.T.

Roberto T.T. Nuovo Utente

Squadra:
    forza juve
    guizza ho visto che in questi giorni mi volevi mandare degli mp m 'avevo la casella piena....:D ho provato a mandartene uno ora ma mi dice che ce l'hai piena anche te...

ora puoi mandarmeli...dimmi tutto ! :approved:

ah sabato e domenica vengo a valdarno
    ci si vede!!

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    guizza please, prima di scrivere queste cose senza senso, abolizione puntiante per minorenni, conta sino a 234423223411230430420 poi fai un respiro profondo e ripensa a quello che vuoi scrivere

sai di lunedi mattina leggo queste cose, siccome ho 31 anni ma ne dimostro 17 m sento in colpa

5. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

io sarei per l'abolizione dei minorenni (solo quelli che mi battono pero'). E' scocciante farsi battere dai minorenni.....:D

6. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ti assicuro che è più scocciante che un giovane come me si faccia battere da un adulto con il fisico messo peggio del mio.:teach:

7. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Carissimo Guizza, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Se vuoi ti rispiego come funziona il nostro amato sport, ma se non l'hai capito fino ad ora incomincio a perdere la speranza che un giorno tu possa essere illuminato dalla conoscenza e che quindi tu possa capire.
    Impara a rispettare il tuo avversario, chiunque egli sia, perchè se ha vinto o tu sei stato un pollastro (e a questo punto inizio a pensare tu facia parte di questa schiera di giocatori, solitamente giovani senza esperienza e senza l'umiltà di chiedersi dove hanno sbagliato senza cercare scuse) o lui è più forte e da lui potresti solo imparare.
    Impara ad essere umile e a capire perchè hai perso, dove hai sbagliato o dove il tuo avversario è stato più forte.
    Se non cambierai il tuo atteggiamento non imparerai nulla e un giorno diventerai un adulto che continuerà a perdere come un pollo perchè ha basato tutto sul fisico e ha tralasciato la mente.
    Fisico e mente devono lavorare insieme, sono entrambi importantissimi, e questo in qualsiasi sport non solo nel nostro.

8. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Concordo su tutta la linea quanto detto da TiziTT75.

Ci sono, nel mio girone (c2) molti giocatori maturi.
    Alcuni di loro ci fanno ballare la samba (non la gomma, però).
    Questi hanno tutto il mio rispetto, perchè credo chiunque metterebbe la firma per arrivare alla loro età con quell'agilità e quella carica.
    Ce ne sono altri però che non ci fanno ballare affatto, che "ammazzano" il gioco d'attacco con le loro gomme lente e le loro posizioni fisse.
    Questi molto spesso (praticamente sempre nel mio caso) hanno la vittoria finale, però questo non è sufficiente a renderli meno meritevoli di rispetto da parte di giovinastri pollastri che non usano la testa (vicino o lontano) al tavolo.

Io non credo che il ping pong sia uno sport dove uno arriva ad un certo livello e comincia a vincere qualunque avversario si trovi davanti.
    C'è nel nostro gioco una componente di casualità che non possiamo controllare, ed è una componente molto alta.
    La tecnica e l'allenamento servono a ridurre l'influenza del caso durante il gioco.
    Per questo bisogna avere sempre l'umiltà di ammettere i propri errori, i propri momenti di sonno nel gioco rallentato dall'avversario e i propri attacchi affrettati, tutti i time out non chiamati quando devi rifiatare, le palline sprecate in un palleggio e le battute sbagliate (sempre meno, per fortuna).

Bisogna anche imparare che non tutti gli sport sono FORZA contro FORZA
    ma in molti di questi la testa ha una predominanza sulla forza, perchè è il cervello (il sangue freddo, se vogliamo) a controllare le nostre azioni e capacità di reazione.
    Perciò oltre al braccio, e alle gambe, alleniamo anche la testa.

NB: Tutti i riferimenti alle pirlate in gioco sono riferite esclusivamente a me medesimo, quindi nessuno si senta chiamato in causa o offeso, era solo un post di autocritica di un ventenne che ha ancora troppo da imparare.
    Ma che ce la mette tutta.
    Prima con i colpi, ora con quello di altro che manca.

PS: è un gioco, se non ci sfami la tua famiglia non è il caso di prendersela tanto.:D

9. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

10. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :clap: :approved:

11. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non concordo affatto.:teach:

12. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    argomenta

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    giorno non usare parole troppo difficili :D

14. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    ho come l'impressione che la discussione si stia trascinando senza un valido motivo. Lasciamo che l'intrepido Guizza si faccia massacrare da tutti i pensionati con racchetta che si trova davanti e lasciamolo in pace con le sue convinzioni per noi patetiche ma per lui illuminanti. Probabilmente la voglia di migliorare e di migliorarsi non è una virtù del nostro simpatico Guizza. Chi ci perde? Noi no di sicuro. E se proprio si sente prigioniero in uno sport come il nostro può sempre cambiare, darsi che so al ciclocross, alla boxe o al canottaggio. Almeno è sicuro che il suo immenso talento fisico non andrà sprecato contro avversari che hanno come unica colpa quella di ributtare le nostre innocue palline al di qua della rete.

15. wally

wally Bobocica 1°the word

Guizza....il tuo problema con i puntinati lo abbiamo chi + chi - passato tutti.....io personalmente l'ho risolto allenandomi con un puntinato OVER 70......gg dopo gg piano piano ci ho fatto la mano e ora lo massacro....a volte quando voglio scaldarmi un pò " ballo" a sx e a dx per parecchi set...solo rimettendo in campo Ti posso garantire che serve fisico anche per poter vincere contro un "NONNINO" DI 70 ANNI...soprattutto se spinge a tutto campo di qua' e di la' N.B. E una soddisfazione enorme quando poi tu li batti (e vedi gli altri che soffrono con loro....) e tu che consigli una tagliata e un top ,una tagliata e un top,ect.ect MAI 2 TOP di seguito e/o quasi. TVB :)

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :approved:

Complimenti che ti sei allenato con un over 70 e hai voluto imparare...conosco tanti che
    dicono, macche' col vecchio non gioco, con quella gomma di menta, poi......e poi si
    in:grev: zano che perdono !!! Da tanti anni gioco contro i puntini.....per evitare arrabbiature bisogna realizzare, credo, che e' una gomma che "funziona" diversamente
    dalle altre, e' una "particolarita" tra lisce, puntinate corte, mediolunghe, antispin....;) con la liscia tagli , prende e da effetto....qui la gomma e' tutta un'altra cosa, ha "proprieta'" sue, diciamo, percio' se non la conosci e non ti ci si alleni, perdi anche con uno scarsone.......questi sopravvivono solo fino a che la gente non conosce la gomma.
    Io ho visto, per esempio,il Racca vincere con uno dei primi 20 d'Italia e poi perdere con
    un terza che ci capiva.....quindi....:)

17. wally

Grazie ;) ma nonostante abbia voluto (sono vice-presidente) il "Nonnino di 70 anni" che traparentesi all'ultimo veterani over 70 ITALIANO è ARRIVATO 3° ,nella nostra società e compagno di squadra...propio per superare l'Handichap PUNTINO LUNGO. E ancora ringrazio NONNO PIO..:banana: ho un'altro scoglio da superare...la ANTITOP...maledetta...nn ci riesco...e so già che se non mi alleno contro...non la spunterò mai!!! Azz sbaglio il tempo...il rimbalzo è più corto...scende subito..insomma è anomala.....come fare ? consigli ? o e solo testa ?

ossequi...ringrazio anticipatamente vostro WALLY :king:

18. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    ...

pio piras for president

19. wally

Vorrei a questo punto...precisare che : IL nonnno di cui in oggetto....ha si 70 anni suonati ma : ex insegnante Isef....l'estate la passa a fare windsurf...la mattina fà la sua corsetta..possiede ed utilizza tapieroulant (o come si scrive) + attrezzo per addominali ect..esercizi per " autogeno" e chi più ne più ne metta.... sempre per guizza...a volte l'aspetto inganna ...meditate gente meditate ;) W. i NONNI :sisi:

20. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    Classico giocatore che con me vince sempre...(pazienza poco e irruenza tanta)

Slts
    No Top

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina