1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai "IL" Dilemma....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tOppabuchi, 18 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non ci dormo la notte.
    Sia per il dolore alla spalla per quello al cuore....
    Veniamo a noi e bando alle ciance.
    Ho giocato per moltissimi anni con un Nittaku Shake Offence finché ho potuto poi....con la gioventù che avanza e qualche migliaio di spallate recuperate negli anni facendo ben altro sport.....ho dovuto passare ad un qualcosa che mi permettesse di giocare senza piangere dal dolore...in quanto lo Shake, con i nuovi materiali, la pallina più cicciotta e senza l'ausilio della colla fresca...... È diventato uno Shake Allround. Per questo ho anche male al cuore, perché ho dovuto passare ad un Darker (bellissimo, eh....nulla da dire!) e lasciare il Nittaku in un anonimo cassetto di casa....
    Però mi girano!!! Mi ci trovavo bene!!!!
    E quindi il dilemma......cosa posso montarci su? Io adesso gioco con una vega pro ed una bluefire jp03 sul Darker.....ma sullo Shake faccio molta fatica. La spalla fa male e le palline vanno di la mosce mosce.....
    Cosa mi consigliate di un po' più reattivo da provare?
    Grazie da una spalla ed un cuore infranto....
     
    A Topper Harley piace questo elemento.
  2. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    la Vega Pro è gia' di per se una gomma che si ammorbidisce molto in fretta, potresti provare ad aumentare la durezza+catapulta di entrambe le gomme, tipo Sigma II pro e JP02
     
  3. Nicolò96

    Nicolò96 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    jp 01 turbo sul dritto e sul rovescio jp 01 o evolution el-p
     
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sigma II mai provata....ma mi incuriosisce!!
    Jp01 ne ho anche una a casa semi nuova!!:azz:
    Grazie per i consigli!
     
  5. Nicolò96

    Nicolò96 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    di niete , facci sapere quali materiali si addicono bene su quel telaio
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Darker 7p-2a Carbon!!!!!!!!
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma dai...con quella targhetta azzurrino carta da zucchero molto omosessuale??
    Non mi si addice....:rotfl::king::specchio:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci puoi abbinare una Toni Hold rosa! La morte sua! :D
     
    A tOppabuchi, rico60 e mendmax piace questo messaggio.
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Strano che non ti si addica un telaio con quelle caratteristiche! Forse è anche una questione di manico la tua: troppo stretto e sottile quello dello shake, credo che potresti trovarti meglio con una racchetta da tennis a questo punto :D!!!
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:
     
  11. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao toppabuchi! Conosco benissimo il tuo malessere...ho giocato per circa 10 anni con il Nittaku Shake off, sono riuscito anche a farmelo autografare da Waldner...ora anche il mio giace in un cassetto, ma solo perchè, usando il puntino corto, ho trovato telai mediamente più rigidi che mi fanno sbagliare meno, in particolare quelli di ANIMUS, di cui troverai ampia traccia qui nel forum. L'aggancio del top del nostro Nittaku mi è comunque rimasto nel cuore, così come il suono prodotto con la colla fresca...ma ne andava della nostra salute ed è stato solo un bene averla vietata.
    Ti consiglierei, se non le hai già provate, le Tibhar EVO: ELP MAX sul dritto - FXP 2.0 sul rovescio, entrambe con 3 strati di colla ad acqua, + uno strato sul telaio. Io uso la colla Donic e mi trovo molto bene.
    Avrai bisogno di 4-5 allenamenti per "sentire" bene le gomme...perchè subito dopo incollate non andranno...poi però vedrai che la pallina comincerà a viaggiare.
    I telai Darker li trovo anch'io ben fatti, rifiniti benissimo, ma il tocco del Nittaku Sh.Off è un altro mondo, chiaramente vale solo per me, sicuramente ci saranno giocatori per cui vale proprio il contrario.
    Io ho seguito questo percorso dopo il Nittaku: Joola K1 - Stiga Johansson off del 1980, Stiga Bengtsson Clipper del 1986 - ora ANIMUS BLADE ...questi ultimi veramente "altra cosa" rispetto a tutto quanto usato sino ad ora.
    intanto però concentriamoci sul "recuperare" del Nittaku;)
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie della solidarietà, Ric...
    Io gioco però con due lisce anche non essendo un attaccante ma un giocatore più Allround che altro, quindi i telai "da puntino" che tu citi non li conosco...
    Sulle gomme tibhar, ahimè, ho avuto esperienze non positivissime. Roba che mi sono durate forse nemmeno un mese...e non solo una gomma, più di una. Non sono male ma durano effettivamente, a mio modesto parere, troppo poco. Il topsheet mi si è rovinato quasi subito e il grip era praticamente scomparso!!! Tibhar bocciate. Belle gomme ma troppo delicate.
    Grazie comunque per il tuo parere, fa sempre piacere incontrare shakeoffencisti!!!
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Certo che il tocco dello shake e unico difficile imitarlo anche se il darker carbon assomiglia x sensibilità ma con un po di brio in più...
    Personalmente sullo shake proverei mettere una S1 entrambi i lati una gomma diretta con poca parabola e un ottimo spin
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Guruzz....ho usato come ultime gomme proprio le S1 e non mi trovavo niente male, solo che la mia spalla non era d'accordo, faceva fatica....
    Però.....provare la versione turbo può aiutare secondo voi? Cambia molto? E che mi dite delle Rasant?
     
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Strano...a me durano parecchio...però gioco due volte max la settimana e faccio solo campionato..e neanche tutte le partite. Le pulisco con liquido per vetri-multiuso NO SGRASSATORE- e applico nylon o domopack. la gommapiuma è vero si rovina con la colla ad acqua. se devi fare esperimenti gomme-telaio e non hai problemi di verifica arbitri, ti consiglio colla per aggiustare camere d'aria delle biciclette che trovi da qualsiasi meccanico. Asciuga subito, tira bene e non rovina nè gomma nè telaio.
    Anche le JOOLA EXPLODE ho trovato siano molto dinamiche, con ottimo aggancio, bel suono e dalla gommapiuma sicuramente più elastica e resistente delle Tibhar EVO.
    Il nostro Nittaku, sempre per mia esperienza, non ama le gomme dure, preferisce rivestimenti elastici.

    Qui in società stiamo testando la produzione ANIMUS e anche qualche prototipo e poco per volta ci stiamo tutti "convertendo".
    Un mio compagno di squadra, anche lui allround Shakeoffencista, dopo averlo provato per bene è passato a ANIMUS VIRTUS5: Tocco e parabola dello Shake, ma un filo più rigido e veloce: 80-82gr, 5 strati, anima in balsa, poi fibra aramidica e ultimo strato in cipresso. Manico in rovere. Va veramente bene...e te lo dice uno che, essendo diversamente giovane, non ha mai digerito la balsa...
    Se vai su "LABORATORIO MATERIALI troverai la discussione "finalmente nuovi telai" e lì potrai raccogliere un pò di info su questo e altri legni ANIMUS. Se cambio telaio deve essere, superconsigliati!! prima però proverei le J. Explode :birra:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bene bene....tutti consigli di cui far tesoro! Come telaio sono a posto....recentemente ho acquistato anche io un telaio dal caro amico @ziggy con cui mi trovo molto bene. 7 strati hinoki (cipresso) ed un anima di abete rosso della Val di Fiemme. Bellissimo e molto ben giocabile!!
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La S1 turbo ha una parabola diversa rispetto alla s1 normale direi una baracuda con piu brio avevo provata sul mizutani e per metterla in campo dovevo giocare a 4 metti dal tavoloma penso che un tentativo sullo shake
    Un mio amico che a lui piacciono i legni leggeri e d elastici le usava sul primo sheik off quello con manico conico e non si trovava male...
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina