1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il 16 gennaio ripartono i campionati nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TechLab, 19 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non so che dire.... ma nel girone N? solo due squadre in un girone.... diciamolo va, nessuno retrocede ma la "prima " il 16 gennaio è anche l'ultima? non è che poi fanno un ritorno e magari i playoff? mistero.... indubbio il vantaggio di giocare in casa la "promozione"....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2021, Data originale: 12 Gen 2021 ---
    ad oggi dieci ritiri e un tralallero in B1... sfiga vuole che siamo sempre a riposo quando il calendario ci indica la partita casalinga meno un incontro.... (speriamo non si ritiri pure quello) e un bel volo in terra sarda.:cool::(
    fare un campionato con un numero di incontri appena accettabile in un arco di tempo eterno si rischia di star fermi settimane prima di giocare....non buono per gli atleti....
     
    A TechLab e T__T-Rex piace questo messaggio.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Noi facciamo la C2, quindi chissà se e quando giocheremo...non immagini quante difficoltà, trasferte e problemi logistici affronteremmo pur di giocare!

    Per chi gioca solo per piacere e divertimento (cioè quasi tutti, visto che sono ben pochi quelli che ci guadagnano qualcosa) le retrocessioni e le promozioni sono l'ultimo dei problemi
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  3. AndyCap58

    AndyCap58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Caprini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. San Giorgio Limito ASD
    5 squadre, 4 incontri tutti in trasferta.
    Non è corretto, dovrebbero rimodulare i gironi per ristabilire almeno una certa equità.
    Oltre allo svantaggio sportivo bisogna tener conto dei costi e dei rischi nei viaggi.
    Non capisco perché non lo fanno.
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....si rischia di star fermi per settimane prima di giocare.....non buono per gli atleti(/Quote)...

    Alla fine vinceranno le "racchettacce",vedrai...Al solito..
    ettore
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma non era meglio annullare il campionato 2020-21?
    congelare i gironi
    organizzare, la dove era possibile, per non stare fermi piccoli tornei a numero chiuso ?
    e non parlo pro domo mea, noi qui in toscana non siamo messi male, potrebbero partire anche i campionati regionali (non a caso l'unico girone nazionale senza ritiri, oltre le A, è la c1/i tutta toscana)
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2021
    A curl t., cucciolo, musicalle e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Stavo pensando la stessa cosa. Questa ostinazione nel voler fare a tutti i costi le cose "normali" in un momento di emergenza senza provare qualche strada alternativa (che potrebbe tornare utile anche in futuro) mi lascia perplesso.
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In un sondaggio lanciato su Facebook da @Jackcerry, risulta che 120 giocatori delle serie regionali sarebbero disponibili a iniziare il campionato, contrari 50. A livello nazionale circa il 70-80% delle squadre ha confermato la partecipazione ai campionati: l'ostinazione si spiega con il fatto che la maggioranza vuole giocare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    Per quanto ne so, dipende dal fatto che rimodulare i gironi comporterebbe la modifica della programmazione della maggioranza delle squadre che hanno confermato la partecipazione. Inoltre c'è da tener conto del fatto che per modificare i gironi si sarebbe dovuto anticipare di molto il termine per la rinuncia
     
  8. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Non parlo del fatto di voler giocare e del sentimento popolare. Mi riferivo ai campionati gestiti e organizzati secondo una logica pre-covid. Non dico che ci siano soluzioni facili a portata di mano, ma in una situazione di emergenza forse si potevano ipotizzare delle alternative all'attività agonistica ordinaria (tra l'altro già carente da anni sotto diversi aspetti)
     
    A F3dhro, Tsunami!, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh, organizzare un girone di sola andata, con la possibilità di rinunciare senza perdere i diritti non mi sembra una logica pre-covid: l'alternativa potevano essere i concentramenti, ma in termini di sicurezza non so se la situazione migliorava.
     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    con tutta la simpatia possibile non credo che il campione sia rappresentativo.
    sarebbe come chiedere ad appassionati di ballo, scelti ndo coijo coijo, se ritengono utile la riapertura delle discoteche
    per quanto riguarda i numeri, se si escludono per ovvie ragioni gli 8 gironi di A1 A2 e B1, nei 26 gironi di B2 e C1 abbiamo ad ora 75 rinunce pari al 36,5%
     
    A Tsunami!, vg., andreco88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I concentramenti sarebbero stati in sicurezza e c'era tutto il tempo di organizzarli da un bel pò.
    Si potevano fare in città con più impianti e tavoli a disposizione a poca distanza l'uno dall'altro ... un Albergo convenzionato e un paio di fine settimana impegnati.... volere è potere...
     
  12. AndyCap58

    AndyCap58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Caprini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. San Giorgio Limito ASD
    Se rifare i gironi può essere complesso e dovresti inserire trasferte più lontane, mantenere i gironi con le stesse squadre ma parificare partite in casa ed in trasferta mi sembra semplice e comunque chi non ha rinunciato non lo ha fatto (spero) basandosi su questo.
    Vedo che ogni giorno vengono modificati facilmente cambiando la squadra con "riposo".
    Intanto anche la B2 ha un girone di 2 squadre.
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In assenza di campioni rappresentativi il dato è indicativo (naturalmente nell'ambito del tennistavolo) e probabilmente più si scende verso il basso (serie D) minore sarà la voglia di giocare.
    Più rappresentativo è il dato dei campionati nazionali, dove comunque la maggioranza vuole giocare, per cui la federazione, che ha come scopo l'attività agonistica, deve fare gli interessi degli atleti, naturalmente nel rispetto delle leggi e dei protocolli di sicurezza
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    Abbiamo già discusso degli aspetti logistici e di sicurezza, sicuramente opinabili, ma le società di serie A, che sono state consultate, hanno in gran parte rifiutato l'ipotesi del concentramento. Per le altre serie, avendo seguito il dibattito in Lombardia, i pareri erano molto discordanti, per cui la scelta di non farli è stata sicuramente voluta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021 ---
    Conoscendo i miei polli sono meno speranzoso di te e comunque mi sembra più giusto privilegiare chi non ha rinunciato.

    All'interno dei gironi invece credo anch'io che si dovrebbe equilibrare il numero di trasferte e spererei che, ora che le bocce sono ferme, ci possa essere qualche aggiustamento, su richiesta degli interessati (che tra l'altro non è detto che dispongano della palestra, per cui potrebbero essere costretti alla trasferta)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo sia rappresentativo, con tutta la follia e l'egoismo che si vedono in giro, mi sembra perfettamente in linea.

    Guardate la polemica sui vaccini. La gente mica pensa che vaccinarsi sia anche un atto altruistico.

    Lo stesso valga per i contagi : "io sono giovane e forte... al massimo mi faccio un'influenza un po' più pesante del solito".

    Mica pensano che l' RT significa quantità di contagiati da altri contagiati.
     
    A VUAAZ, TiborKlampar e lupo alberto piace questo messaggio.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si intuisce una velata critica alla decisione delle Federazioni sportive di tutto il mondo di far proseguire l'attività agonistica...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ognuno fa il proprio mestiere.

    I ristoratori vogliono aprire le sale.

    Una federazione deve fare attività.. elargire premi/contributi che si trasformano in consenso...

    Dando la possibilità di giocare (se vuoi farlo) hanno varato la mossa più popolare che avevano nel cilindro. La nostra fed. è stata la più scaltra di tutte : rinunci ? Non perdi il titolo. Giochi? Ti giochi il titolo e magari la promozione.
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    ...assolvere ai propri compiti istituzionali, soddisfare le esigenze dei suoi tesserati...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io che mi ero illuso che il virus in estate si fosse attenuato (volevo credere a quel cretino di Zangrillo) avrei detto che le attività istituzionali della Fitet sarebbero potute partire a settembre.. guarda un po' !
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Lo speravamo tutti, preparandoci a giocare in tornei già programmati a ottobre e campionati programmati a novembre, poi sono cominciati i dubbi e le speranze sono state travolte dalla seconda ondata...intanto intorno a noi tutti gli sport hanno trovato appigli, ossigeno e spiragli di luce, a cui anche il tennistavolo adesso tenta di aggrapparsi disperatamente...ed è subito 16 gennaio...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembri il tenero Giacomo della Settimana Enigmistica, scusami se te lo dico.
     
    A ATLETICO BARBA piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina