1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il 16 gennaio ripartono i campionati nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TechLab, 19 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    in quali altre Federazioni Sportive Nazionali si sta cominciando la quinta serie nazionale?
    Io leggo di tutte le serie A1 iniziate ( ...da settembre 2020) , di molte serie A2 iniziate, ma di B1, B2 e C1 non ne vedo.
    Forse puoi spiegarci tu perchè la FITeT ha equiparato la prima serie alla quinta serie nazionale facendole iniziare tutte in contemporanea? Decisamente in controtendenza sentendo le restrizioni che tutti noi dovremmo subire nelle prossime settimane inserite nel nuovo DPCM.
    Occhio che a volte, gli appigli, come li definisci, si possono trasformare in specchi lucidissimi e arrampicarcisi diventa impossibile.
     
    A lolloping, TechLab, Tsunami! e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ho parafrasato Quasimodo, speravo avessi riferimenti culturali più alti della Settimana Enigmistica...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    Sull'opportunità di far partire la C1 ho anch'io i miei dubbi, ma visto che le norme CONI parlano di livello nazionale risulterebbe difficile considerare la nostra C1 una serie regionale.

    Il Volley ha fatto partire 4 serie e vista la ben diversa consistenza numerica forse la nostra quinta serie equivale la loro quarta.

    A gennaio parte il Campionato Italiano di Beach Volley per società, che comprende le categorie Gold, Silver, Under 20, Under 18, Under 16, Under 14, Master 35, Master 40, Master 50

    Il tennis ha organizzato oltre 100 tornei tra dicembre e gennaio, a cui partecipano tutti gli NC e bambini di ogni età.

    Tutti arrampicatori di specchi?
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    anni fa fu preferito barabba
    sotto il balcone di piazza venezia spesso c'era molta gente
    in 75 milioni hanno votato trump
    .
    .
    .
    e a gennaio parte il Campionato Italiano di Beach Volley
     
    A lolloping e eta beta piace questo messaggio.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Partecipo anch'io al gioco iperbolico "Riempi i puntini" e "Trova le differenze".

    1) Anni fa fu preferito Barabba
    2) Sotto il balcone di piazza Venezia spesso c'era molta gente
    3) In 75 milioni hanno votato Trump
    4) 90 milioni di tedeschi hanno seguito ciecamente un ridicolo omonculo con i baffetti
    5) Dall'1/12/20 al 31/1/21 circa 5.000 venusiani di ogni categoria parteciperanno a tornei open di tennis
    6) A gennaio parte il Campionato Italiano di Beach Volley
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    dove lo hai letto? la serie B ancora deve partire, la serie C è programmata per marzo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    il tennis è sport all'aperto come altri da te citati. Rispondi nel merito si sente lo stridio .....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021 ---
    dovresti fare il moralizzatore anche sulla FITeT qualche volta, non focalizzarti solo sui nemici di questa FITeT.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021 ---
    ne vedo solo uno per ora.
     
    A ATLETICO BARBA piace questo elemento.
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Volley Serie A1-A2-A3

    Il tennis a dicembre e gennaio si gioca al chiuso, idem per il Beach volley, se non sono eroi

    Il moralizzatore sulla FITeT lo fai egregiamente tu con altri capaci supporter, non c'è bisogno che lo faccia io.
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ti aiuto, domani parte anche la serie A delle Bocce, la Raffa nello specifico ma sempre di serie A si tratta. Cerca una 5a serie di qualche sport al chiuso per difendere questa FITeT. dai, impegnati!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    a proposito di bambini la tua FITeT non ha ancora chiarito se i bambini (che non disputano serie nazionali) possono giocare o meno? non ti sembra SCANDALOSO?
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Dato il numero di tesserati, la nostra quinta serie è equiparabile alla serie A di qualsiasi altro sport.

    Nel sito della FIP (basket) si dice che si "vuole andare oltre la suddivisione in attività di interesse nazionale e non, che fino a questo momento ha creato situazioni disomogenee e paradossali fra tutti gli enti deputati all’organizzazione sportiva e frustrazione nelle giovani e nei giovani di tutte le discipline." Anche questi degenerati vogliono far giocare i bambini!

    Visto che qui non mi puoi bannare come hai fatto su Facebook, proseguo volentieri il dibattito domani: hanno buttato la pasta (mia moglie, non la mia Fitet...)
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    e me ne vanto!! non ho supporter e mi assumo le responsabilità di quello che dico perchè non scrivo a vanvera ma con dati di fatto e con documenti. Aspetto che mi indichi la 5a serie di un altro Sport per paragonarlo a questa FITeT .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2021, Data originale: 15 Gen 2021 ---
    quindi fa bene la FITeT a far giocare tutte le squadre? hai già cambiato idea nell'arco di 3 risposte? dai sforzati a fare una critica verso la FITeT, ce la puoi fare.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si fa quel che si può. Io cito la Settimana, tu citi Quasimodo.. ed è subito spocchia. ;)
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Off ready la Lombardia non è l'Italia. Se la federazione non si muove a rendere omogenee trasferte nei gironi ,per lo meno elimini le tasse sul cambio sede . sarà cura delle società interpellarsi e mettersi d'accordo ,sempre che ci sia un minimo di buona volontà per venire incontro al movimento.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  13. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    La cosa preoccupante è proprio che la Lombardia falcidiata da morti e contagi sia con i paraocchi e spinga per ricominciare(fosse la Basilicata potrei capirlo) e non veda che non ci sono le condizioni per riprendere a gareggiare in sicurezza(almeno sulle serie dalla B1 alla C1), spesso bisogna essere più responsabili dei responsabili(o irresponsabili) che per interessi politici aprono le porte dei macelli alle vacche pronte per essere macellate.
     
    A vg. e lolloping piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fortunatamente in Lombardia non sono tutti Goffredi di Buglione : la media di rinunce in C1 è piuttosto alta.
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma nemmeno la Basilicata capirei...
    non ci vuole molto, basta collegare il cervello* al resto del corpo
    *posto che quello in dotazione sia funzionante
     
    A lolloping piace questo elemento.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dai ormai siamo a metà strada: un girone finisce oggi..... con una promossa e nessuna retrocessa. per gli altri altra sospensione....? NON PRENOTATE VIAGGI AEREI ,PER ORA!
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Premesso che anche secondo me sarebbe opportuno rendere omogenee le trasferte nei gironi, non ci sono tasse sul cambio sede (Articolo 20. - Spostamento del campo di gara...la stagione agonistica 2020/2021, non prevede il pagamento della tassa di spostamento).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Gen 2021, Data originale: 16 Gen 2021 ---
    Se vogliamo divertirci ridicolizzandoci a vicenda possiamo passare un sabato allegro, però vediamo se riusciamo a mantenere il dibattito sui contenuti, esprimendo le proprie opinioni sull'oggetto, evitando le opinioni sulle persone. Tralascerei quindi gli accostamenti di @eta beta al "Tenero Giacomo" e a Goffredi di Buglione e le metafore di @rommel sulle mie presunte arrampicate sugli specchi, gli stridii e le moralizzazioni.

    L'oggetto del contendere è la decisione Fitet di far partire i campionati nazionali. Ho già premesso che ho qualche dubbio sull'opportunità di far partire la C1 (parere personale), ma non trovo scandalosa la decisione della Fitet, che la considera un campionato nazionale.
    Io preferisco non allenarmi, ma nel Consiglio Direttivo della mia società ho votato per lasciare aperta la palestra, per far giocare i tesserati: le mie scelte personali (prudenti) non devono condizionare le mie scelte da dirigente (che ritiene che si possa giocare in sicurezza).

    Il confronto con altre federazioni, che hanno ben più tesserati di noi, non sta in piedi: la nostra quinta serie mobilita qualche centinaio di persone, negli altri sport sarebbero decine di migliaia.
    Oltre 300.000 tesserati nel tennis (bambini compresi) hanno libero accesso ai tornei di tutta Italia (che non si svolgono all'aperto @rommel): possiamo pensare che siano incoscienti, ma non risultano focolai originati dalla loro attività.
    Nel volley 40 squadre ogni weekend muovono almeno 40 pullman in tutta Italia, per non parlare del calcio di serie A-B-C-D (in attività), della primavera di serie B, che parte a gennaio o dell'under 19 che partirà a febbraio.

    Si può discutere sull'opportunità di consentire un'attività non indispensabile come lo sport, ma al di là delle legittime opinioni personali, se il governo e i Comitati scientifici hanno deciso che l'attività nazionale può proseguire, ritengo giusto che le Federazioni diano la possibilità ai tesserati di farlo ed eviterei la solita manfrina del consenso elettorale, visto che quasi tutti hanno già fatto le elezioni.
     
    A demonxsd, esauritorix, enzino mastro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. AndyCap58

    AndyCap58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Caprini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. San Giorgio Limito ASD
    Mentre scrivo avrei dovuto essere al freddo nella nostra palestra per la prima giornata di C1 a compilare moduli, a montare il tutto, a fare il RPC, a fare il capitano, addetto al defribillatore, a controllare gli ingressi ... a prendermi i rischi.
    Ah, forse dovevo anche giocare (senza allenamento).
    Ringrazio per la possibilità di aver potuto rinunciare.

    Volevo aggiungere un altro punto, magari ci hanno già pensato ma se non lo hanno fatto bisognerà farlo.
    Articolo 2.8 regolamento classifiche:
    A fine stagione chi non ha disputato nessun incontro passa Fuori Quadro decurtando anche il 5% dei punti.
    Visto che quest'anno sta giocando solo una parte degli atleti che partecipa ai campionati nazionali e molti di chi non partecipa (rinunce o campionati minori fermi) non fa i tornei, avremo moltissimi F.Q. il prossimo anno ?
    Già chi non gioca é penalizzato rispetto a chi lo fa che può prendere punti, ma se dovessero applicare l'articolo di cui sopra mi sembra troppo.
    Anche se da qui a giugno si potranno fare dei tornei e i campionati italiani di categoria, non so quanti parteciperanno tenendo conto dei rischi, presumo ancora presenti. E non si può penalizzare chi, in questa situazione, ritiene più sicuro non giocare rispetto a chi invece se la sente.
    Secondo me la scelta più giusta é non applicare questa parte del regolamento quest'anno.
    Cosa ne pensate ?
     
    A AndreaTT e VUAAZ piace questo messaggio.
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Col passare degli anni è normale che l'entusiasmo diminuisca, ma la tua riflessione mi conferma che se non mettiamo forze nuove nelle nostre società non abbiamo speranze. Non mi riferisco alla preparazione tecnica e fisica degli atleti che potranno darci soddisfazioni agonistiche (almeno finchè non andranno in qualche altra società), ma alla preparazione etica e civica che insegna a spendersi per la società (intesa non solo come sportiva): il fatto che noi anziani facciamo tuttora gli sherpa è preoccupante...

    Immagino che l'aggiornamento delle classifiche del 31/10 fosse un automatismo dettato dalla speranza di tornare in fretta alla normalità: a parte la modifica dell'art. 2.8 (che sarebbe coerente con la norma che ha consentito di non partecipare ai campionati, mantenendo i diritti), io per quest'anno lascerei invariate le classifiche, sia per non penalizzare chi preferisce non giocare, sia per consentire di trasformare in puro divertimento le partite di chi decide di giocare in un'annata comunque da dimenticare dal punto di vista agonistico
     
    A demonxsd, AndyCap58 e VUAAZ piace questo messaggio.
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Classifiche personali, punti, fuori quadro ... Mi sembrano argomenti vuoti di significato. Sarà un mio difetto.
    P. S. Complimenti al Tt Pieve Emanuele, mi sto gustando la di tta dell'esordio in A2 contro Genova.. Belle riprese, belle partite.. Ottimo ottimo Paoletti..un po' sfortunato Palumbo ma sempre elegantissimo ed intelligente....Puppo ingiocabile
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2021
    A lupo alberto, demonxsd e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina