1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Ibride morbide

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fil29, 15 Lug 2024.

  1. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TTA
    Ciao e ben ritrovati a tutti, dopo un paio di anni di stop causato da una serie infinita di problemi, ho ripreso ad allenarmi. Quando avevo posato la racchetta, montava (e monta tutt'ora) su innerforce alc, rasanter r42 max su dritto e hexer grip sfx max su rovescio. Complessivamente non mi trovavo male se non per un paio di difetti: sul dritto, sarà complice il movimento sicuramente non perfetto, ma ad agganciare per aprire le palle molto tagliate facevo molta fatica; nel gioco "piatto" invece benissimo. Sul rovescio invece la gomma andava bene praticamente in tutto, era semplicemente troppo morbida e poco incisiva.
    Visto che le gomme comunque sono datate, sto valutando di cambiarle e ho visto l'avvento delle nuove ibride. Ho già letto tutti i threads sul forum a riguardo, ma quasi nessuno parla di ibride sotto ai 50 gradi di durezza... essendo una persona che predilige la spugna morbida, navigando per i vari cataloghi ho notato le seguenti: donic bluestorm s1 e s2 donic bluestar a3, xiom vega europe h e vega pro h, stiga DNA hybrid m, tibhar hybrid mk.
    Sicuramente me ne saranno sfuggite altre, infatti chiedo a voi se alla lista ce ne sono da aggiungere.
    Quali tra queste avete provato? Quali differenze ci sono tra quelle sopra citatate? Quale a detta vostra è la migliore?
    Ringrazio tutti anticipatamente, e buone ferie!
     
  2. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Quando parli delle bluestorm s1 ed s2 ti riferisci alle bluegrip, vero?
     
  3. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TTA
    esattamente, intendevo le bluegrip. perdonatemi ma con tutti questi nomi la confusione regna sovrana...
     
  4. angelomichele

    angelomichele Utente

    Nome e Cognome:
    David Marani
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GSTT Vallecrosia
    Tibhar Hibryd Mk Soft...Ottima
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. LucaLorenz96

    LucaLorenz96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Lorenzatto
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sono trovato piuttosto bene con la yasaka rakza z (e ancora meglio con la rakza z extra hard).
    Hanno la spugna abbastanza dura ma il topsheet è morbido.
    Sembra di giocare con delle gomme molto più morbide di 50°.
    Tra l'altro la parabola è abbastanza alta e nel gioco corto sono impeccabili.
    Mancano un po' di velocità forse e non eccellono nei colpi piatti (sono comunque gestibili).
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao come primo approccio sulle ibride ti consiglierei le Tibhar mk che hanno un top relativamente morbido e sono meno appiccicose delle altre ibride in commercio è molto più gestibili io ho provato la Mk normale 47*e la versione pro che di 50* ma entrambi si sentono più morbide non devi stravolgere troppo il movimento come le altre ibride che hanno bisogno di un altro movimento molto più aperto e impatto decisamente più forte per attivare la gomma piuma.. là blustorm s2 a me personalmente non mi era piaciuta è troppo imprevedibile
    Rimanendo sulla serie hexer che secondo me sono le gomme migliori che ci sono in circolazione andrei sulla grip che rimane poco più morbida della Powergrip ma ha una rotazione pazzesca e il controllo non ha rivali
     
    A skevros piace questo elemento.

Condividi questa Pagina