1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Due ferite belle profonde! Vai in ferramenta e ti compri dello stucco per legno e procedi.... Oppure se preferisci, ho letto qui sul forum che qualcuno prepara una miscela di colla vinilica e segatura finissima, una bella mischiata fino che diventa come uno stucco e lo applichi sui bordi danneggiati, quando è asciutto con carta vetrata fine lo limi per bene fino a riportarla al suo normale spessore. Cerca qui sul forum ci devono essere diverse discussioni sulla riparazione dei telai.... Ciao, buon lavoro e alla fine facci vedere il risultato!!! ;)
     
    A Alfredo839 piace questo elemento.
  2. Alfredo839

    Alfredo839 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alfredo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo consiglio, grazie mille.
    Ci provo e poi posto il risultato.
    Grazie!

    Ciao.

    Alfredo
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ecco altre due foto dello Stiga autografato che ho comprato mesi fa ad un asta in Svezia. Conoscete i nomi dei super-campioni anni 70-80 che l'hanno autografato? Metterò a breve anche le foto dell'altro lato della racchetta xhe riporta gli autografi della nazionale Tedesca, probabilmente si tratta di un incontro di Lega Europea visto che ci sono anche nomi di donne. Se non indovinate ve li dico io ( sono abbastanza famosi visto che si trovavano anche sulle custodie delle racchette Stiga di quegli anni.:mumble:
     

    Files Allegati:

    A ggreco e doink969 piace questo messaggio.
  4. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    So di essere un po'fissato con quell'epoca ma non ho resistito ad acquistare questa racchetta ancora nuova dopo 52 anni. E' costata tanti soldini (meglio non dire quanti), ora aspetto che arrivi. Bragrejorosaker (33)fromHuddinge.jpg
     
    A ggreco e LO YETI piace questo messaggio.
  5. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Fantastica, con le gomme verdi non mi è mai capitato di vederne dal vero!
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo Fabio, bell'acquisto!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mar 2018, Data originale: 3 Mar 2018 ---
    Allora, visto che nessuno vuole indovinare ve li dico io i nomi :
    dopo le due righe di dedica ad un certo Tony troviamo: a destra il mitico Kjel Johansson, a sinistra in alto un nome e cognome di donna non identificato, Marie ..... e da questo deduco che sia stata firmata in un incontro di Lega Europea negli anni "70, si giocava infatti con una squadra composta da diversi uomini e almeno una donna,
    sotto a destra Ulf "Tickan Carlsson, a destra Appelgren, sotto a destra Stellan Bengtsson ed infine, ultimo in basso a destra Ulf Thorsell. Bella parata di Campioni Europei, del Mondo etc etc Le stelle Svedesi di queli anni, in patria più famosi di loro solo i Mitici ABBA!!!
    Tra poco vi posto anche l'altra faccia della racchetta, vediamo se qualcuno riesce a suggerirmi di chi sono le firme....:hail::hail:
     
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Insieme a Borg e stenmark. ..
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ovviamente!! Ricordo di aver letto da qualche parte che in un anno del decennio "70, credo il "77, gli Abba erano i maggiori contribuenti della Svezia, davanti addirittura ad una industria come la Volvo e come ha ricordato l'utente @nonlacacciodila , gli sportivi più amati di quei favolosi anni erano Borg, Stenmark e i pongisti della nazionale, Alser, Johansson, Bengtsson Thorsell etc etc.....
     
    A ggreco, doink969 e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    ... a me sì! Rosica :)
     
    A doink969 piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi ricollego a questo mio post, nelle varie ricerche che faccio solitamente, mi sono imbattuto in un giornale mensile Svedese del 1981, PINGIS il suo nome, era come il nostro Notizie del Tennistavolo, ebbene penso di aver trovato anche il nome della donna, dovrebbe trattarsi di Marie Lindhad che pare fosse una delle più brave ragazze Svedesi, nella classifica che ho trovato io, ha davanti solo la Neidert a cui la Stiga aveva anche dedicato una racchetta di quelle con la figurina tipo Alser, Johansson, Bengtsson. Bravo Marco!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    C'era anche Marie Svensson. Se non erro l'altra si chiama Lindblad.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mar 2018, Data originale: 5 Mar 2018 ---
    Contemporanea delle racchette con le figurine c'era questa gomma. Ve la ricordate? tornado1.jpg tornado2.jpg tornado3.jpg
     
  12. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo che me la ricordo!!!
     
  13. Babila

    Babila Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Barbara Peaquin
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La usava mio marito, comprata in un mega negozio di sport di Amburgo (chissà se lassù ci era andato solo a fare compere oppure tutto altro...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Occhio non vede, cuore non duole...
     
    A Babila e eta beta piace questo messaggio.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Tornado, ci ho giocato (rovescio) a meta degli anni 80..b2 /b1...rotazione pazzesca, bella velocità , era l'antesignana della tenergy05..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2018, Data originale: 13 Mar 2018 ---
    Se la Yasaka la riproponesse, penso che avrebbe un bel successo...a meno che quel risultato non dipendesse proprio da quel colore...
     
  16. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Anche se "vissuta" una racchetta Johansson con gomme Cobra*** verdi del 1966 è molto difficile da trovare. 20180313_164021.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2018, Data originale: 13 Mar 2018 ---
    Ecco qualche altra immagine. Peccato per le gomme un po' secche e l'incisione sul retro del manico... 20180314_081742.jpg 20180314_081800 (1).jpg 20180314_081713 (1).jpg
     
    A doink969 piace questo elemento.
  17. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ho trovato delle belle immagini della racchetta Stiga "Tova" Stipancic. Era quello che avevo da ragazzo e non ho più. Qualcuno mi aiuta a ritrovarla? Lauta ricompensa..... Stiga Tova Stipancic pic 1.jpg Stiga Tova Stipancic pic 2.jpg Stiga Tova Stipancic pic 3.jpg Stiga Tova Stipancic pic 4.jpg tov1.jpg tov2.jpg tov3.jpg
     
  18. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Io ho la stessa identica custodia :)
     
  19. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    20180506_185304.jpg 20180506_185253.jpg Ho trovato una vecchia racchetta con le gomme rovinate. Le ho tolte usando la trielina ed ho incollato delle vecchie nuove gomme originali che avevo fortunatamente comperato in internet l'unica volta che le avevo viste in asta. Ecco il risultato.
     
    A doink969, corsa46, ggreco e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Il Bernhardt chiodato....dott sei un mito per me!!
     

Condividi questa Pagina