1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'avevo ricevuto in permuta per altro materiale che valeva quella cifra, non potevo lucrarci.
    mi rifarò con i 2 Jonyer Hinoky e col Primorac jap farfalla nera :)
     
    A eta beta e Facini piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non facciamoglielo sapere! :D

    OT : a proposito degli Jonyer , a riprova di quanto sia "gonzo" il mercato, quando sul banco della Butterfly Italia venivano via a 30 euro o poco più (nel 2007/2008) e nessuno li voleva, ne comprai due per me (anatomico e concavo) e uno per @ZZ top che ne voleva due. ;)
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2016
    A Facini piace questo elemento.
  3. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    beta non fare sapere a tutti che son un appassionato di materiali :rotfl:
     
    A eta beta e Facini piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fortunatamente per ora io mi limito ai legni (droghe naturali) .. le gomme (droghe sintetiche) ancora non mi danno lo sballo che cerco. :D
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ma gli Jonyer Hinoki pregiati dovrebbero essere quelli degli anni 70 con la figura di Istvan con tutti i capelli... :cool:
     
  6. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    @etabeta ...cosa mi hai rifilato ? :rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se trovi in giro uno degli ultimi farfallina nera a meno di 100 euro fammi un fischio. ;) :birra:

    @Ric Grig, apri un thread su "i vecchi telai Butterfly" altrimenti qui ci linciano! :D

    P.S. : a @ZZ top ho rifilato un Tibor Jonyer.. ma non diteglielo. :LOL:
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2016
    A ZZ top piace questo elemento.
  8. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    beta quindi il telaio che ho dato a elius da dare a .... e un tibor ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Speriamo.. perché altrimenti è un Gabór Jonyer! :D
     
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    beta non è che tra un po' mi tiri fuori il telaio Bauhaus e poi mi dici che quando Gropius, nel 1923, riuscì a sostituirlo con il designer ungherese László Moholy-Nagy

    con te si sa mai ....:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh.. ai tempi della scuola di Weimar i telai Stiga sarebbero costati milioni di marchi... meglio oggi con l'euro. :D
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  12. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    vuoi mettere un telaio disegnato da gropius o kandinsky?

    beta .. siamo OT ?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Dopo lo Stipancic il mio telaio preferito è il Bernhardt. Carl Johan Bernhardt (1946 - 2016) fu un giocatore della nazionale svedese con la quale vinse, a squadre, due medaglie di bronzo ai campionati mondiali 1963 e 1967 e cinque d'oro ai campionati europei dal 1964 al 1972. Essendo Bernhardt stato un giocatore d'attacco la sua racchetta ha un legno leggermente più veloce rispetto agli altri Stiga dell'epoca ed era quindi la favorita dagli attaccanti 4bern1.png 4bern3.png . Io ne possiedo 4 esemplari: due racchette nuove (una rossa, una verde) ancora con la scatola originale, una rossa usata ed un telaio senza gomme praticamente nuovo. Ecco qui la mia "famiglia Bernhardt".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2016 ---
    Ecco qualche foto dell'ultimo arrivato... cjber2.jpg cjber4.jpg cjber5.jpg cjbern1.jpg
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2016
    A ggreco, mendmax e LO YETI piace questo messaggio.
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Oggi sono nostalgico (sarà la neve?)....
    La magica racchetta rossa è ancora là, dietro la vetrina. Aspetta. Aspetta paziente il giorno nel quale un bambino che sappia sognare la prenda e la porti a giocare di nuovo. bernhrossa.png
     
    A ggreco, mendmax e LO YETI piace questo messaggio.
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io avevo da ragazzino, parlo di 40 anni fa un vecchio telaio halser off davvero eccezionale che poi ho perso. Devo dire che i vecchi talai ma anche alcune serie nuove come gli ebenolz non hanno da temere alcuna concorrenza. Se poi parliamo di solo legno pensò che sono una spanna superiore agli altri. L'unica pecca che io ho notato la differenza tra stesso telaio ma impugnatura diversa. L'ebenolz concavo molto flessibile con grande controllo ma con velocità contenuta. L'ebenolz diritto e quello anatomico ottima velocità e traiettorie piú basse. Comunque grandi telai. Ho anche un rosewood xo e posso dire che anche questo é un gran telaio. I vecchi telai avevano in piú una maggiore uniformità. Sarà un caso ma un amico aveva il mio stesso halser ed era identico.
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Secondo te i telai con la figurina (Alser, Johansson e Bengtsson) con gomme Cobra ** e quelli con Cobra *** sono uguali??? Io ne ho due sotto mano (2 Johansson) e mi sembrano perfettamente uguali, intendo spessore e tipo dei legni usati. Ho avuto modo di confrontarli con la serie Junior (quelli con la J stampigliata soto la figura e con gomme verdi) e si vede che non sono uguali, la serie J è nettamente più scarsa. Per intenderci parlo comunque di quelli con il manico "inchiodato" con i due buchini ben visibili.
    La domanda è rivolta a @takashikon ma chiunque è interessato ai vecchi telai Stiga e mi risponde è ben accetto! Grazie!
     
  17. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Qualcuno afferma il contrario ma molti (e io concordo) asseriscono che non vi è differenza tra quelli con gomma cobra*** e cobra**. Penso che anche quelli che montavano le Mark V fossero identici ai precedenti.
    Invece vi è il dubbio se i telai "gold" (per intenderci quelli con le figurine di Kjell e Stellan in colore oro), che montavano solo le Mark V siano di fattura migliore di quelli con le classiche figurine nelle loro varie versioni. Io ne ho uno ma non ho mai pensato di verificare...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Lo so che non è uno stiga ma chiedo a voi più esperti riguardo questo telaio da me sconosciuto ( ed X me molto strano non conoscerlo...;))
    Non carica le fotooo.. ci provo e riprovo niente... @Giorno che succede???
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2017
  19. gobion

    gobion Utente

    Nome e Cognome:
    Alex Brucalassi
    Squadra:
    Pulcini Cascina
    Ora faccio una domanda difficile (o magari è difficile per me)

    Stiga Johansson offensive.

    Ne ho 2 uno serie F ed uno serie E

    detto così sembrerebbe che la serie sia la "giubileo" del '95 (e ne ho visti col numero stampato a 3 cifre - tipo E154).
    In realtà il mio ha il numero inciso (come la serie F) a 2 cifre (E22 nel mio caso).

    I due telai sono anche un po' diversi il serie F45 pesa 90 gr il serie E22 pesa 101 gr ed è molto più veloce.

    Voi siete a conoscenza di un serie E degli anni '80 ?
     
  20. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Forse non tutti sanno che esistono dei legni con le figurine di Alser, Bengtsson e Johansson prodotti dalla Stiga per ricordare i suoi principali campioni.
    Ne esistono tre versioni: del 1985, del 1995 e del 2005.
    Nel 1985 vennero prodotti 300 pezzi ciascuno di Alser, Bengtsson e Johansson, vennero segnati con le lettere A, B, C e numerati da A1 a C300. Questi legni sono fatti a mano.
    Nel 1995 vennero prodotti 500 pezzi ciascuno di Alser, Bengtsson e Johannson, vennero segnati con la lettera E e numerati da E1 a E500. Anche questi vennero fatti a mano.
    Esiste poi una serie del 2005 con 500 pezzi ciascuno di Alser e Bengtsson ma a giudicare dalle fattezze è difficile pensare che siano stati fatti a mano...
     

Condividi questa Pagina